LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

black sapphire quale cera?

+4
Admin
mementote65
Newentry
mirkopc89
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1black sapphire quale cera? Empty black sapphire quale cera? Gio 27 Gen 2011 - 21:41

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

ragazzi quale cera è più indicata per il black sapphire oltre alla dodo juice purple haze? Question

2black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Gio 27 Gen 2011 - 22:00

Newentry

Newentry
Moderatore

Cosa cerchi? Ovvero cosa ti aspetti dalla cera? Durata, gloss, profondità....una volta deciso cosa vuoi la scelta è più facile

3black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Gio 27 Gen 2011 - 22:16

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

scusami ma qual'è la differenza tra gloss e profondità?di sicuro vorrei un prodotto un pò duraturo!sono indeciso anche sul polish , siccome la mia auto nn è in cattivo stato nn vorrei usare qualcosa di molto abrasivo! Embarassed

4black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Gio 27 Gen 2011 - 23:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Per capire di che tipo di correzione o lucidatura ha bisogno sarebbero utili le foto.

Unire il gloss alla lunga durata non è impossibile ma quasi....ora testerò la collinite vediamo anche sullo scuro come si comporterà

5black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Gio 27 Gen 2011 - 23:54

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh io ho provato la 476 sulla mia brera nero carbonio.........per me stupefacente! da una "cera" simile non te lo aspetteresti un risultato del genere, il meglio lo da' dopo un paio di giorni....

6black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Gio 27 Gen 2011 - 23:59

Newentry

Newentry
Moderatore

Proprio quella devo provare. Sono indeciso se provarla sul chiaro o sullo scuro. Per questo ultimo sono indeciso se dare la purple haze pro o la 476...tu sul nero hai avuto modo di confrontare la 476 con la pruple pro?

7black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 0:04

mementote65

mementote65
Detailer Novello

No, la purple è ancora li integra sullo scaffale ma per passarla volevo aspettare la bella stagione, per ora e fino a marzo vorrei proseguire con la 476 che mi sembra dare maggior affidamento sulla tenuta alla "intemperie" invernali....

8black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 0:09

Newentry

Newentry
Moderatore

Bene, mi serve una cosa che duri

9black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 0:21

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Guarda io l'ho applicata 3 settimane fa, ha subito 4 lavaggi, pioggia, neve, gelo e sale ed è ancora tutta li, basta una mezza giornata di sole che secondo me la fa quasi "riattivare" e il risultato è sempre ottimo. A mio avviso una cera che resta attiva un mese e/o un mese e mezzo d'inverno è quanto mi basta per definirla un'ottima cera tosta. Tra l'altro all'inizio di dicembre avevo fatto tutto il ciclo con due mani di menzerna + una di fuzion e dopo circa 3 settimane avevo riapplicato una sola mano di fuzion....beh è vero che ha fatto tutto il mese a piovere e a nevicare pero' non mi hanno entusiasmato quanto la 476

10black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 10:48

Admin

Admin
Admin

sul nero anche le natty's della poorboy's fanno la loro porca figura! sunny


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 11:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

mirkopc89 ha scritto:scusami ma qual'è la differenza tra gloss e profondità?di sicuro vorrei un prodotto un pò duraturo!sono indeciso anche sul polish , siccome la mia auto nn è in cattivo stato nn vorrei usare qualcosa di molto abrasivo! Embarassed

Il gloss è la caratteristica che rende l'auto "glassata"..hai presente quell'effetto tipo le mele candite?Bene..la profondità invece è la caratteristica che riesce ad accentuare sia il colore che le forme della carrozzeria.Direi Lime Prime + Blue Velvet PRO Cool

12black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 12:39

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

per il black sapphire quale mi consigliate tra la purple haze pro e la blu velvet pro? Smile

13black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 13:13

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

mirkopc89 ha scritto:per il black sapphire quale mi consigliate tra la purple haze pro e la blu velvet pro? Smile
ti ha gia risposto superandre che quoto in pieno per lime prime ti aiuta a rimuovere qualche lieve diffetto

14black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 14:28

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

ok questo l'avevo capito ma dopo la lime dovrei usare la blu velvet o la purple?scusate l'insistenza ma sono nuovo!comnque la vernice è in ottime condizioni

15black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 14:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mirkopc89 ha scritto:ok questo l'avevo capito ma dopo la lime dovrei usare la blu velvet o la purple?scusate l'insistenza ma sono nuovo!comnque la vernice è in ottime condizioni

Anche guardandola sotto la luce del sole?
Non noti niente?

16black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 14:43

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

visto che la consiglia vikiandre Laughing direi blue velvet pro.
o se preferisci prendi tutte e due cosi le provi e vedrai con la quale ti trovi meglio

17black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 15:03

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:o se preferisci prendi tutte e due cosi le provi e vedrai con la quale ti trovi meglio

Quoto.Tanto ormai ho notato che sulle cere gli utenti vogliono sentirsi consigliare prodotti che già hanno pre-scelto nella loro testa. Sleep

18black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 15:11

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Secondo me prima di cerare dovresti quantomeno fare una bella passata di clay, una di lime prime e poi cerare con Purple haze PRO. Hai intenzione di farlo a mano o con roto? La cera rende meglio e dura di più su una superficie decontaminata e corretta.

19black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 19:20

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

qualche swirl lo trovo ma niente di grave!purtroppo al momento non vi posso postare le foto ma lo farò al più presto!ma la lime per il gloss e una delle altre 2 per la lucidità?ma le devo applicare tutte e 2?non ci sto a capire niente Sad

20black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 20:19

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Lime prime è un precera leggermente abrasivo (poco) che con i suoi olii facilita la cera che darai dopo. Se passato con roto offre un leggera correzione.

21black sapphire quale cera? Empty Re: black sapphire quale cera? Ven 28 Gen 2011 - 20:41

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

grazie dei consigli ragazzi!ora ho le idee più chiare!siete fantastici! Surprised

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.