LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio Cerchi in lega

+55
cicciovecchio79
Rebirth
Giobart
steflender
Rino88
HunterHeads
tigratwintop
costanzosimone
Leroy
Giulio
AdrenalinusII
luca1
andre_Z4
ettam88
Dani 1788
MIKIXT
mummy
angisbregolius
ducati999
puma
KorrA
Ironjay
Carlo86
Ostello
Ibor
jacopo
IvanTO
A25
Bludevils
fyrban
BRAVEDRAGON
Gianmarco
Carlos
ricvec
littlesaint
Fausto
kokador
Fragia
biscolo
Roby_x6_
Adc75
Rickymx
Triton
Max450
cliotto81
francesco
superAndre
DSW
Depaip
vts79
ueuè
T-Jet
316ti
Admin
MANUELsport
59 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 12]

51Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 6 Ott 2009 - 23:06

DSW


Diplomato in Detailing

Triton ha scritto:Io ho usato per la prima volta due giorni fa lo chante clair per lavare i cerchi. Pulisce molto bene, ma alcune macchie di catrame sono rimaste. L'ho usato con una spugna, ma mi sono scorticato le mani sui freni per pulire l'interno Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Icon_mad
Per questo sto cercando una spazzola moooolto delicata, visto che i miei cerchi all'interno sono colorati di nero.
Secondo voi questa spazzola meguiars può andare bene?

Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 96342815022151

è una buona spazzola ma non al livello della Daytona.

52Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 6 Ott 2009 - 23:13

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Wink Grazie del consiglio Walter! Appena comincio con i nuovi acquisti vedrò di considerare la Daytona allora!

53Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 6 Ott 2009 - 23:38

DSW


Diplomato in Detailing

La daytona è fenomenale, costa un bel pò ma è la soluzione migliore. Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Icon_wink

54Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 7 Ott 2009 - 0:19

Admin

Admin
Admin

può andare bene anche se quella della daytona è decisamente superiore. se riesci a trovarne una megs strappa un buon prezzo perchè sono le ultime scorte di magazzino...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Dom 11 Ott 2009 - 19:34

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Oggi ho lavato i cerchi con il d140 diluito 4:1 e devo dire che è veramente stupefacente!
I cerchi brillano come mai e ad una spruzzata nel lato interno del cerchio (che premetto nn ho mai pulito dato che nn li ho smontati) è bastato passare uno straccietto e tutto il nero di ben 1 anno di sporco è venuto via!

Prodotto veramente consigliato Wink

56Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 12 Ott 2009 - 0:58

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

consigliate la daytona?
ci stavo pensando visto i cerchi molto fitti della mia auto nuova, ma il prezzo e piuttosto alto!
mi durera un po? ho paura che si rovini subito la spazzola!

57Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 12 Ott 2009 - 11:22

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Vai tranquillo, io, la Daytona, l'ho da un anno, l'avevo inserita nell'ordine per "ammortizzare" i costi di spedizione.
Unica accortezza, i dischi dei freni devono essere freddi, altrimenti la rovini, perchè sciogli i "pelucchi" di plastica.
Poi a fine lavaggio solo un semplice risciacquo, la riponi asciutta nella sua custodia e credo ti accompagnerà per... anni!

http://www.nuovarazzalfa.it

58Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 13 Ott 2009 - 17:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Max450 ha scritto:Unica accortezza

..ne aggiungerei anche 1 altra: okkio quando estrai la Daytona dal cerchio..ti schizza addosso lo sporco che è una bellezza! Neutral

59Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 14 Ott 2009 - 0:58

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:
Max450 ha scritto:Unica accortezza

..ne aggiungerei anche 1 altra: okkio quando estrai la Daytona dal cerchio..ti schizza addosso lo sporco che è una bellezza! Neutral

è vero!!! una mia camicia bianca sta ancora ringraziando!!! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 14 Ott 2009 - 12:03

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
superAndre ha scritto:
Max450 ha scritto:Unica accortezza

..ne aggiungerei anche 1 altra: okkio quando estrai la Daytona dal cerchio..ti schizza addosso lo sporco che è una bellezza! Neutral

è vero!!! una mia camicia bianca sta ancora ringraziando!!! Very Happy

..anche la mia maglietta bianca ringrazia..

61Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 19 Ott 2009 - 20:57

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

T-Jet ha scritto:Oggi ho lavato i cerchi con il d140 diluito 4:1 e devo dire che è veramente stupefacente!
I cerchi brillano come mai e ad una spruzzata nel lato interno del cerchio (che premetto nn ho mai pulito dato che nn li ho smontati) è bastato passare uno straccietto e tutto il nero di ben 1 anno di sporco è venuto via!

Prodotto veramente consigliato Wink

Provato anche io oggi, anche se devo ammettere che i miei cerchi erano abbastanza puliti, cmq spruzzato, lavati con la lancia, e poi asciugati. Ora si sento al tatto proprio puliti e belli lisci!!!

62Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 20 Ott 2009 - 9:57

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

hai notato se sono diventati lucidi??

la differenza con gli altri è propio quella!

come lo hai diluito?

63Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 20 Ott 2009 - 13:49

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:hai notato se sono diventati lucidi??

la differenza con gli altri è propio quella!

come lo hai diluito?

L'ho diluito 4:1, per la lucidità su i miei non si nota tanto, perchè i cerchi sono neri opachi, però come dicevo al tatto, la mano scivola proprio bene.

64Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 20 Ott 2009 - 21:00

316ti

316ti
Detailer Novello

oltre alla lucidita e molto piu'facile pulirli le volte sucessive.........

65Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 21 Ott 2009 - 0:03

Admin

Admin
Admin

si perchè il wheel brightener crea quella patina lucida che aiuta a tenere puliti i cerchi sempre! per me è insostituibile!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 21 Ott 2009 - 11:37

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ora che sui cerchi c'e extreme plus la polvere dei freni va via con l'acua... Exclamation

quindi provrò una diluzione meno concentrata che dovrebbe bastare...
e anche x non contaminare il trattamento!

67Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 21 Ott 2009 - 12:34

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

I cerchi sono un argomento delicati,soprattutto chi,come me,li ha neri.

Un amico col gallo ha fatto scolorire le pinze freno....da rosse son diventate quasi arancioni Shocked

Io per ora mi limito al lavaggio manuale con lo shampo per l'auto,a fine lavoro lavo i cerchi con lo stesso secchio.
Purtroppo levare tutto il ferodo è quasi impossibile,soprattutto se si ha la tendenza a darci un pò dentro con le pinzate Rolling Eyes

Dite che una passata di claybar,essendo i cerchi verniciati,potrebbe essere utile?

68Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 21 Ott 2009 - 14:36

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

riprendendo le parole dei guru : la clay va sempre bene!

se usi d140 ci impiegherai la meta' del tempo e avrai una discreta protezione dal ferodo!

69Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 21 Ott 2009 - 18:51

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

Oggi ho lavato la mia X per i cerchi ho provato il daytona +D140
Sono usciti pulitissimi e lucidissimi!!Il daytona e fenomenale affraid

70Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 22 Ott 2009 - 1:21

Admin

Admin
Admin

la daytona è lo strumento ideale...
adc non ti preoccupare, vai con il d140, magari diluito 3:1 o 4:1 e sul nero non avrai problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 22 Ott 2009 - 12:38

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:la daytona è lo strumento ideale...
adc non ti preoccupare, vai con il d140, magari diluito 3:1 o 4:1 e sul nero non avrai problemi.

e sulle pinze freno?
mi sà che la verniciatura è un pò carente.....pochi km (8000), alcune staccate violente,e le pinze anteriori sono passate dal rosso vivo al rosso spento Evil or Very Mad

72Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 22 Ott 2009 - 21:09

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:la daytona è lo strumento ideale...
adc non ti preoccupare, vai con il d140, magari diluito 3:1 o 4:1 e sul nero non avrai problemi.

Antonio...su di un cerchio nero lucido...non metalizzato...come si comporta la daytona???

73Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 22 Ott 2009 - 21:28

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ordinato il d140 Very Happy più altre cose sfiziose per la mia car...appena provo vi faro sapere la
mia impressione Very Happy

74Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Ven 23 Ott 2009 - 0:31

Admin

Admin
Admin

Adc75 ha scritto:
Admin ha scritto:la daytona è lo strumento ideale...
adc non ti preoccupare, vai con il d140, magari diluito 3:1 o 4:1 e sul nero non avrai problemi.

e sulle pinze freno?
mi sà che la verniciatura è un pò carente.....pochi km (8000), alcune staccate violente,e le pinze anteriori sono passate dal rosso vivo al rosso spento Evil or Very Mad

le pinze sono rosse originali o verniciate successivamente?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Ven 23 Ott 2009 - 0:33

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:la daytona è lo strumento ideale...
adc non ti preoccupare, vai con il d140, magari diluito 3:1 o 4:1 e sul nero non avrai problemi.

Antonio...su di un cerchio nero lucido...non metalizzato...come si comporta la daytona???

sul nero lucido ancora non l'ho provata. mi sono capitati cerchi grigi molto scuri (430 scuderia o audi rs4 per intenderci...) me neri no. però le setole della daytona sono molto morbide e credo sia molto importante conservarla pulita.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.