LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio Cerchi in lega

+55
cicciovecchio79
Rebirth
Giobart
steflender
Rino88
HunterHeads
tigratwintop
costanzosimone
Leroy
Giulio
AdrenalinusII
luca1
andre_Z4
ettam88
Dani 1788
MIKIXT
mummy
angisbregolius
ducati999
puma
KorrA
Ironjay
Carlo86
Ostello
Ibor
jacopo
IvanTO
A25
Bludevils
fyrban
BRAVEDRAGON
Gianmarco
Carlos
ricvec
littlesaint
Fausto
kokador
Fragia
biscolo
Roby_x6_
Adc75
Rickymx
Triton
Max450
cliotto81
francesco
superAndre
DSW
Depaip
vts79
ueuè
T-Jet
316ti
Admin
MANUELsport
59 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 12]

1Lavaggio Cerchi in lega Empty Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 0:32

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Spero di non aver aperto un topic doppio, ma in questa sezzione non ho trovato nulla al riguardo.

Vorrei sapere da voi più esperti, quale prodotto mi consigliate per lavare i miei cerchi? Calcolando che non li faccio mai sporcare più di tanto, e li lavo sempre da smontati, fin ad ora usavo lo sgrassatore o il sapone per piatti, tipo svelto, con una semplice spugna per lavaggio auto, che utilizzo solo per i cerchi.

Io ho degli Oz Allegerita Neri Opachi.

2Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 0:37

Admin

Admin
Admin

perfetto manele per il post Wink
io consiglio il d140 perchè è un prodotto che può essere utilizzato cncentrato o con diluizione fino 4:1 (acqua:prodotto).
questo permette di rispondere alle esigenze di chi lo fa spesso, ed allora è meglio diluirlo, oppure a quelle di chi non pulisce frequentemente il cerchio.
In ogni caso l'aiuto di una spazzola tipo daytona è certamente cosa gradita perchè permette di arrivare li dove con una spugna sarebbe impossibile o comunauqe poco agevole.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 0:40

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:perfetto manele per il post Wink
io consiglio il d140 perchè è un prodotto che può essere utilizzato cncentrato o con diluizione fino 4:1 (acqua:prodotto).
questo permette di rispondere alle esigenze di chi lo fa spesso, ed allora è meglio diluirlo, oppure a quelle di chi non pulisce frequentemente il cerchio.
In ogni caso l'aiuto di una spazzola tipo daytona è certamente cosa gradita perchè permette di arrivare li dove con una spugna sarebbe impossibile o comunauqe poco agevole.

Per me che solitamente si crea solo un pò di polvere, che diluzione consigli?
Mentre per mio padre che internamente non gli hai mai lavati come si deve?

4Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 0:41

316ti

316ti
Detailer Novello

io uso il d140 di solito diluito 4:1 e mi trovo bene ,poi non so se e' una mia impressione ma mi sembra che rimangano piu' lucidi.

5Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 0:42

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

MANUELsport ha scritto:Spero di non aver aperto un topic doppio, ma in questa sezzione non ho trovato nulla al riguardo.

Vorrei sapere da voi più esperti, quale prodotto mi consigliate per lavare i miei cerchi? Calcolando che non li faccio mai sporcare più di tanto, e li lavo sempre da smontati, fin ad ora usavo lo sgrassatore o il sapone per piatti, tipo svelto, con una semplice spugna per lavaggio auto, che utilizzo solo per i cerchi.

Io ho degli Oz Allegerita Neri Opachi.

Cioè te smonti ogni volta che li lavi? ragazzo usa una spazzola apposita come la daytona che entra ne bene e pulisce a fondo!

6Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 0:45

Admin

Admin
Admin

316ti ha scritto:io uso il d140 di solito diluito 4:1 e mi trovo bene ,poi non so se e' una mia impressione ma mi sembra che rimangano piu' lucidi.

effettivamente il d140 crea una leggera patina lucida. il nome del prodotto (wheel brightener) indica proprio quello.
manuel per i tuoi consiglio una diluizione 3:1 mentre per quelli di tuo padre, all'interno, vai anche con il prodotto concentrato...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 0:55

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

T-Jet ha scritto:

Cioè te smonti ogni volta che li lavi? ragazzo usa una spazzola apposita come la daytona che entra ne bene e pulisce a fondo!

Ovviamente mica sempre, lo farò 4/5 volte l'anno!!!

Però mi sà che prenderò la spazzola!!

8Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 0:55

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
316ti ha scritto:io uso il d140 di solito diluito 4:1 e mi trovo bene ,poi non so se e' una mia impressione ma mi sembra che rimangano piu' lucidi.

effettivamente il d140 crea una leggera patina lucida. il nome del prodotto (wheel brightener) indica proprio quello.
manuel per i tuoi consiglio una diluizione 3:1 mentre per quelli di tuo padre, all'interno, vai anche con il prodotto concentrato...

Perfetto ti ringrazio!!!

9Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 0:58

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

Interessante la spazzola, ma mi è sembrato di vedere che non è disponibile.

10Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 0:59

Admin

Admin
Admin

si è vero, i primi pezzi sono andati via molto velocemente. ma il nuovo ordine ad autogeek è stato inviato e siamo in attesa dei rifornimenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 1:03

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:si è vero, i primi pezzi sono andati via molto velocemente. ma il nuovo ordine ad autogeek è stato inviato e siamo in attesa dei rifornimenti!

In settimana saranno disponibili i nuovi prodotti quindi?

12Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 1:10

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

arrivando dagli usa credo che ci vorrà di più sbaglio anto??

13Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 1:12

Admin

Admin
Admin

purtroppo la merce parte dagli usa e, come dice carlo, i tempi sono un pò più lunghini... sto fremendo per provare anche i nuovi panni ed i nuovi tamponi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 1:13

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:purtroppo la merce parte dagli usa e, come dice carlo, i tempi sono un pò più lunghini... sto fremendo per provare anche i nuovi panni ed i nuovi tamponi...

azz, beh il mio ordine partirà questa settimana la merce restante me la portera PERSONALMENTE Admin al raduno di dicembre allora Very Happy

15Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 1:16

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:purtroppo la merce parte dagli usa e, come dice carlo, i tempi sono un pò più lunghini... sto fremendo per provare anche i nuovi panni ed i nuovi tamponi...
si si un panno cobra è per sempre!!!!!

16Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 1:18

Admin

Admin
Admin

carlo mi fai morire! Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 9:33

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Consiglio inoltre di abbinare al D140 ( io con 4:1 riesco a pulire anche dentro senza problemi..forse perchè lo faccio una volta al mese....)un pennello tipo swiss wax misura media ed il lavoro si dimezza io ormai faccio così! PS grazie Walter tu sai perchè!

18Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 9:52

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Perdonate la mia ignoranza, ma per la diluzione, il 4 o il 3 (nel mio caso) ovviamente stà per semplice acqua di rubinetto, o acqua distillata? e l'1 per il prodotto giusto?

19Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 10:17

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

MANUELsport ha scritto:Perdonate la mia ignoranza, ma per la diluzione, il 4 o il 3 (nel mio caso) ovviamente stà per semplice acqua di rubinetto, o acqua distillata? e l'1 per il prodotto giusto?
Non credo ci sia bisogno di acqua distillata.
Per le proporzioni hai detto giusto.

20Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 10:22

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

Depaip ha scritto:Consiglio inoltre di abbinare al D140 ( io con 4:1 riesco a pulire anche dentro senza problemi..forse perchè lo faccio una volta al mese....)un pennello tipo swiss wax misura media ed il lavoro si dimezza io ormai faccio così! PS grazie Walter tu sai perchè!
Qual é l'utilizzo del pennello?

21Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 11:28

DSW


Diplomato in Detailing

con i penneli riesci a pulire dappertutto facilmente, con la datytona all''interno in un attimo, e all'esterno nei vari angoli con pennelli tondi.

22Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 17:18

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

ueuè ha scritto:
MANUELsport ha scritto:Perdonate la mia ignoranza, ma per la diluzione, il 4 o il 3 (nel mio caso) ovviamente stà per semplice acqua di rubinetto, o acqua distillata? e l'1 per il prodotto giusto?
Non credo ci sia bisogno di acqua distillata.
Per le proporzioni hai detto giusto.
Da buon chimico ricordo che la diluizione è quella consigliata, ma se l'acuqa è molto dura le parti di acqua devono diminuire........altrimenti i sali di calcio e potassio non precipiterebbero e non si avrebbe l'azione detergente dei saponi( com'era bello andare a scuola..........)

23Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 30 Set 2009 - 17:24

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

Depaip ha scritto:
ueuè ha scritto:
MANUELsport ha scritto:Perdonate la mia ignoranza, ma per la diluzione, il 4 o il 3 (nel mio caso) ovviamente stà per semplice acqua di rubinetto, o acqua distillata? e l'1 per il prodotto giusto?
Non credo ci sia bisogno di acqua distillata.
Per le proporzioni hai detto giusto.
Da buon chimico ricordo che la diluizione è quella consigliata, ma se l'acuqa è molto dura le parti di acqua devono diminuire........altrimenti i sali di calcio e potassio non precipiterebbero e non si avrebbe l'azione detergente dei saponi( com'era bello andare a scuola..........)

quì alzo le mani... Rolling Eyes

24Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 1 Ott 2009 - 11:30

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:con i penneli riesci a pulire dappertutto facilmente, con la datytona all''interno in un attimo, e all'esterno nei vari angoli con pennelli tondi.

Quoto...provata la daytona ieri per la prima volta..semplicemente fantastica..

25Lavaggio Cerchi in lega Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 1 Ott 2009 - 23:38

Admin

Admin
Admin

decisamente il migliore strumento per la pulizia dei cerchi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 12]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.