LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio Cerchi in lega

+55
cicciovecchio79
Rebirth
Giobart
steflender
Rino88
HunterHeads
tigratwintop
costanzosimone
Leroy
Giulio
AdrenalinusII
luca1
andre_Z4
ettam88
Dani 1788
MIKIXT
mummy
angisbregolius
ducati999
puma
KorrA
Ironjay
Carlo86
Ostello
Ibor
jacopo
IvanTO
A25
Bludevils
fyrban
BRAVEDRAGON
Gianmarco
Carlos
ricvec
littlesaint
Fausto
kokador
Fragia
biscolo
Roby_x6_
Adc75
Rickymx
Triton
Max450
cliotto81
francesco
superAndre
DSW
Depaip
vts79
ueuè
T-Jet
316ti
Admin
MANUELsport
59 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 12]

251Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 25 Ott 2010 - 20:26

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

non dovrei fare danni passandolo come si trova,poi subito spazzola adatta(o pennello)e via con acqua..
Spero almeno Smile

252Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 25 Ott 2010 - 20:31

Admin

Admin
Admin

non ne dovresti fare (io lo uso spesso così) ma forse sprecheresti prodotto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

253Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 25 Ott 2010 - 21:06

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Consiglio veloce?
A tuo dire..

254Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 26 Ott 2010 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Dipende dalla condizione dei cerchi ma io partirei sempre dal 4:1


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

255Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 26 Ott 2010 - 19:01

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Ho visto che anche diluito 10:1 il D140 abbinato alla Daytona il suo "sporco" lavoro lo fa e alla grande. Però se i cerchi non sono stati lavati da mesi, allora suppongo che una diluizione di 4:1 sia più indicata. C'è anche chi lo ha usato puro, addirittura...

256Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 26 Ott 2010 - 20:08

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Grz per le risp,io partirò da una canonica diluizione come da voi suggerito 4:1,non si sa mai... Wink

257Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 27 Ott 2010 - 20:06

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Scusate se ravvivo il topic:
Oggi mi è arrivato il D140(a proposito ringrazio per la velocità il mod)..Very Happy
La voglia di provarlo era tanta che l'ho fatto senza lavare l'auto(qui da me diluvia da giorni)ma ero curioso.
Diluito 4:1,una spruzzata,leggera passata con un pennello morbido,ed acqua di un semplice tubo di fontana.
Le foto parlano da sole,risultato eccellente..
So che era scontato il risultato(e qui dentro lo sapete tutti)ma se c'è qualcuno che guarda questo topic ed ha ancora dubbi sul prodotto le foto credo che lo dimostrino.
PS:Non ho fotografato i cerchi prima,ma avevano il nero di tre mesi di freni,fango,puntini di catrame che andavano via con l'unghia,ecc..che col semplice lavaggio non andava via se non insistendo.. Mad
PS:la macchina ha un anno di vita..
Dentro li farò in seguito..(notare la classica patina sul disco)ma che va via alla prima frenata..
Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Med_gallery_75_247_20861
Riflesso delle razze...
Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Med_gallery_75_247_141427
Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Med_gallery_75_247_62299

258Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 28 Ott 2010 - 9:41

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Visto che gran bel risultato ti consente di raggiungere il D140!?
Per il canale del cerchio ti servirà la Daytona, presumo.

259Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 28 Ott 2010 - 12:57

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer


Direi risultato eccellente,più di ogni aspettativa.. Cool
Diciamo che ho una specie di Daytona però di altra marca,solo che sulla Smart conviene smontarli..

260Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 28 Ott 2010 - 16:40

Admin

Admin
Admin

un prodotto che non morirà mai... troppo buono...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

261Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 28 Ott 2010 - 19:49

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:un prodotto che non morirà mai... troppo buono...
lol!
Poco per volta mi sto attrezzando anche io nel mio piccolo con questi prodotti.. Wink

262Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 3 Gen 2011 - 23:37

costanzosimone


Aiutante Detailer

Rinfreschiamo un po' il post con la prima domanda: il 104 si può usare su pinze freno colorate con vernice resistente alle alte temperature ?! Non ho trovato risposte soddisfacenti nei messagi precedenti ...
Io ho usato la vernice della Foliatec.

263Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Ven 7 Gen 2011 - 22:28

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

La vernice della foliatec è la migliore in assoluto per le pinze dei freni.E'usata da molti nel tuning.Non penso si arrenda a un detergente anche dei piu' aggressivi.

264Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Ven 7 Gen 2011 - 23:04

costanzosimone


Aiutante Detailer

Proprio per avere un risultato duraturo scelsi Foliatec !

265Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Sab 8 Gen 2011 - 1:20

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

costanzosimone ha scritto:Proprio per avere un risultato duraturo scelsi Foliatec !

Tranquillo. La foliatec non si stacca neanche con l'acido! Wink

266Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Ven 6 Mag 2011 - 0:45

Rino88


Apprendista Detailer

Ma se il D140, durante la pulizia finisce involontariamente o per schizzi, sulla carrozzeria o parti in plastica, può creare danni tipo rovinare la vernice?
Per la pulizia basta che spruzzo un pò del prodotto sul cerchio e poi posso passare direttamente con la daytona?
Nel caso è possibile lavarl assieme al lavaggio della carrozzeria, e cioè usando direttamente il D111?

267Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Ven 6 Mag 2011 - 9:15

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Rino88 ha scritto:Ma se il D140, durante la pulizia finisce involontariamente o per schizzi, sulla carrozzeria o parti in plastica, può creare danni tipo rovinare la vernice?
Per la pulizia basta che spruzzo un pò del prodotto sul cerchio e poi posso passare direttamente con la daytona?
Nel caso è possibile lavarl assieme al lavaggio della carrozzeria, e cioè usando direttamente il D111?

Il D140 non crea nessun danno alla vernice.

Io di solito faccio così: lavo e passo le spazzole col d140, poi risciacquo. Alla li insapono con lo shampoo rimanente (dopo aver insaponato l'auto) con una spugna che uso solo per i cerchi.

268Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Ven 6 Mag 2011 - 11:41

steflender


Apprendista Detailer

quindi per i la pulizia dei cerchi servono almeno una spunga che si usa solo per i cerchi e il daytona per pulire in profondità il resto del cerchio domanda.

1. se una lava la macchia all'autolavaggio non si perderebe troppo tempo a fare tutto alla perfezione compreso lavaggio cerchi in modo da far innervosire altra gente che sta facendo la fila per atttendere il suo turno??

2. l'interno dei parafanghi dove si deposita lo sporco più ostinato nelle plastiche come vi adoperate per toglierlo altra spugna?? o solo lancia ma se non viene via tutto con quest'ultima??

3. l'endurance nero gomme si mette poi a ruote bagnate o asciutte completamente??

269Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Ven 6 Mag 2011 - 12:07

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

steflender ha scritto:quindi per i la pulizia dei cerchi servono almeno una spunga che si usa solo per i cerchi e il daytona per pulire in profondità il resto del cerchio domanda.

1. se una lava la macchia all'autolavaggio non si perderebe troppo tempo a fare tutto alla perfezione compreso lavaggio cerchi in modo da far innervosire altra gente che sta facendo la fila per atttendere il suo turno??

2. l'interno dei parafanghi dove si deposita lo sporco più ostinato nelle plastiche come vi adoperate per toglierlo altra spugna?? o solo lancia ma se non viene via tutto con quest'ultima??

3. l'endurance nero gomme si mette poi a ruote bagnate o asciutte completamente??

1) Sicuramente daresti fastidio se c'è molta gente, si consiglia di andare in orari con poca affluenza!

2) Io procedo con sgrossatura con idropulitrice, poi con una spazzola con manico lungo (ne esistono diversi tipi) ed un detergente a seconda del supporto utilizzo il D101 (finto tessuto) o D108 per la plastica, poi risciacquo con idro

3) Assolutamente asciutte!

270Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Ven 6 Mag 2011 - 12:46

steflender


Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
steflender ha scritto:quindi per i la pulizia dei cerchi servono almeno una spunga che si usa solo per i cerchi e il daytona per pulire in profondità il resto del cerchio domanda.

1. se una lava la macchia all'autolavaggio non si perderebe troppo tempo a fare tutto alla perfezione compreso lavaggio cerchi in modo da far innervosire altra gente che sta facendo la fila per atttendere il suo turno??

2. l'interno dei parafanghi dove si deposita lo sporco più ostinato nelle plastiche come vi adoperate per toglierlo altra spugna?? o solo lancia ma se non viene via tutto con quest'ultima??

3. l'endurance nero gomme si mette poi a ruote bagnate o asciutte completamente??

1) Sicuramente daresti fastidio se c'è molta gente, si consiglia di andare in orari con poca affluenza!

2) Io procedo con sgrossatura con idropulitrice, poi con una spazzola con manico lungo (ne esistono diversi tipi) ed un detergente a seconda del supporto utilizzo il D101 (finto tessuto) o D108 per la plastica, poi risciacquo con idro

3) Assolutamente asciutte!



il punto 2 spazzola con manico quale scegliere?? un esempio?? quindi non la spugna??

271Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Ven 6 Mag 2011 - 13:36

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

steflender ha scritto:il punto 2 spazzola con manico quale scegliere?? un esempio?? quindi non la spugna??

Eccola... http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143346/Mothers-Fender-Well-Brush.aspx

272Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Ven 6 Mag 2011 - 14:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

HunterHeads ha scritto:
steflender ha scritto:il punto 2 spazzola con manico quale scegliere?? un esempio?? quindi non la spugna??

Eccola... http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143346/Mothers-Fender-Well-Brush.aspx

Grazie Hunter, uso proprio questa! Wink

273Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Sab 7 Mag 2011 - 17:22

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

Scusate, ma voi normalmente lavate i cerchi prima, durante o dopo il lavaggio dell'auto? Purtroppo io sono ossessionato dal calcare che potrebbe formarsi sulla carrozzeria, quindi non vorrei lasciare l'auto per troppo tempo bagnata mentre curo per bene i cerchi.

274Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Sab 7 Mag 2011 - 18:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Rebirth ha scritto:Scusate, ma voi normalmente lavate i cerchi prima, durante o dopo il lavaggio dell'auto? Purtroppo io sono ossessionato dal calcare che potrebbe formarsi sulla carrozzeria, quindi non vorrei lasciare l'auto per troppo tempo bagnata mentre curo per bene i cerchi.
io all inizio proprio x il tuo stesso problema del calcare Wink

275Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 11 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Sab 7 Mag 2011 - 21:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Rebirth ha scritto:Scusate, ma voi normalmente lavate i cerchi prima, durante o dopo il lavaggio dell'auto? Purtroppo io sono ossessionato dal calcare che potrebbe formarsi sulla carrozzeria, quindi non vorrei lasciare l'auto per troppo tempo bagnata mentre curo per bene i cerchi.

Parto dai cerchi e passaruota! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.