LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia fuliggine

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia fuliggine Empty Pulizia fuliggine Lun 21 Mar 2022 - 12:09

dogri


Aiutante Detailer

Ciao, purtroppo durante i mesi invernali l'auto in cortile ogni giorno riceve una leggera spolverata di fuliggine che arriva dal camino di casa. Si tratta quindi di polvere sottilissima ma fastidiosa.... Per evitare un numero eccessivo di lavaggi cercando qui nel sito ho trovato la spazzola Auto Finesse Dust Buddy che sembra adatta al mio scopo, vado tranquillo e la ordino o rischio di procurare graffi sulla carrozzeria? Mi spiacerebbe perchè si tratta di un'auto sportiva di 15 anni che vorrei mantenere originale anche nella vernice.

2Pulizia fuliggine Empty Re: Pulizia fuliggine Lun 21 Mar 2022 - 14:52

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Mah.....io ho imparato che è meglio pulire senza sfregare; lo sfregamento provoca microscopiche rigature. Specialmente a secco. Anche perché probabilmente non c'è solo fuliggine ma anche altre particelle più dure e più abrasive.
Mi verrebbe da dire che se non vuoi lavare con un getto di acqua, dopo una spruzzata di schiuma, potresti risolvere con un panno in microfibra morbidissima e l'aiuto di un QuickDetailer che ammorbidisce lo sporco e lubrifica lo scorrimento del panno in MF.
Oppure valuta un lavaggio senz'acqua con l'ottimo carpro ECH2O o altro (Leggi le guide a tal proposito )
Valuta anche di applicare sulla carrozzeria ( se non lo hai già fatto ) un protettivo , un sigillante. Ciò aiuta a preservare la tua vernice originale .

3Pulizia fuliggine Empty Re: Pulizia fuliggine Lun 21 Mar 2022 - 17:02

dogri


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta. Non è un problema dare una sciacquata e asciugare, la scocciatura è che dovrei farlo ogni giorno. A quale protettivo ti riferisci? Io pensavo chje con la lucidatura rimanesse già una protezione

4Pulizia fuliggine Empty Re: Pulizia fuliggine Lun 21 Mar 2022 - 17:16

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

La lucidatura non lascia protezione.
Mi riferisco ad una semplice cera (poco duratura) oppure il facile WetCoat spruzza e sciacqua, e il buon future armour.
Vendo "crescere" con la efficacia e durata della protezione si passa ai nanoceramici.
Io utilizzo Cancoat che è spray , si spruzza sul panno in dotazione e si passa sulla carrozzeria .
Esistono altri tipi, la cui applicazione richiede la procedura adatta e più attenzione.
Di grande aiuto sono le guide e leggere le info sul prodotto : descrizioni su ogni articolo presente nel negozio La Cura dell'auto.

5Pulizia fuliggine Empty Re: Pulizia fuliggine Lun 21 Mar 2022 - 17:19

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

** volendo crescere.... **
Non "vendo crescere"

6Pulizia fuliggine Empty Re: Pulizia fuliggine Lun 21 Mar 2022 - 17:27

dogri


Aiutante Detailer

Si l'avevo capito....Bene, vado nelle guide e procedo, il Wetcoat mi piace, ho letto le caratteristiche, lo prendo. Dalle caratteristiche probabilmente sulla carrozzeria troverò meno polvere. Magari poi passerò a prodotti ancora più pro....

7Pulizia fuliggine Empty Re: Pulizia fuliggine Mar 22 Mar 2022 - 18:36

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

E meno male che te l'avevo detto, di leggere le GUIDE! Razz Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.