LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Striscie da fuliggine/microparticelle

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Striscie da fuliggine/microparticelle Empty Striscie da fuliggine/microparticelle Dom 4 Ott 2020 - 16:41

Greent


Aiutante Detailer

Ritirando l’auto nuova (una km 0) che ha passato circa 8 mesi in un piazzale del concessionario, ho notato sulle portiere delle macchie più scure.
L’auto è bianca e le strisce, quasi invisibili sono “grigie”. Si tratta secondo me di segni da inquinamento o fuliggine causati dalla pioggia che è passata e ripassata sempre seguendo gli stessi percorsi.
Ho provato a fotografarli ma non si vede nulla, mentre ad occhio nudo si vedono delle striscie e di bianco “sporco” intervallate al bianco originale, come se fosse appunto colato un liquido sporco.
Ho provato con una claybar Dodojuice media, però non ha risolto nulla.
Ho la sensazione che un polish potrebbe funzionare, ma vorrei provare con qualcosa di più blando prima. Suggerimenti?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Hai già fatto lavaggio completo di decontaminazione (ferro e resine, visto che è stata all'aperto)? Anche io su macchina bianca ho risolto solo così le "scolature" nere che non vanno via col normale lavaggio...

A Greent piace questo messaggio.

Greent


Aiutante Detailer

Ho provato con IronX ma non ha sortito alcun effetto (forse qualcosa, ma il miglioramento non è apprezzabile) - nulla per le resine (la superficie della vernice è perfettamente liscia e priva di macchie, sicuramente non c'erano alberi intorno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.