LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione della fuliggine dello scarico dal paraurti e carbonio

+2
Paso
Buz
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Buz


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi vi scrivo per avere un consiglio dalla vostra super esperienza. Premetto che mi piace leggervi e son molto incuriosito dalla pazienza e dalla passione che avete per ottere dei risultati strabilianti.

Ecco il mio problema. Ho una parte del paraurti posteriore che proprio attorno all'uscita dello scarico è diventato tutto nero a causa della fuliggine della benzina incombusta. Magari vi può tornare utile è un benzina non diesel se questo può essere utile per la metodologia di rimozione.

Come si può vedere dalle foto, parte di questa fuliggine è attaccata sia alla vernice del paraurti che dal proteggi para in carbonio. Anche questo è completamente oscurato dal nero.

Ovviamente il semplice lavaggio non è bastato, ho provato anche lo shante clair, ma non è cambiato di molto...

Idee e suggerimenti?

Rimozione della fuliggine dello scarico dal paraurti e carbonio 110

Grazie a tutti per l'aiuto!

Marco

Paso

Paso
Detailer Novello

Gliene hai data un bel po di benzina a sti iniettori eh???  Laughing 
Allora puoi provare con diversi prodotti:
-Superclean lcda: lo lasci agire anche più di mezzora poi vai di pennello delicato e vedi, nel caso spruzzi ancora
-Polish fine come meg 205: può fare da cleaner per la vernice però non so se vada bene per il carbonio

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Quell'alone dai bordi biancastri ?? C'è il trasparente li o è stato degradato in qualche modo . La fuligine come altri residui degli scarichi dovrebbe essere pulita dai lavaggi comuni . Perche a te sembra essersi stratificata e seccata . Sembra appunto che se è legata alla vernice ))

Buz


Aiutante Detailer

Paso ha scritto:Gliene hai data un bel po di benzina a sti iniettori eh???  Laughing 
Allora puoi provare con diversi prodotti:
-Superclean lcda: lo lasci agire anche più di mezzora poi vai di pennello delicato e vedi, nel caso spruzzi ancora
-Polish fine come meg 205: può fare da cleaner per la vernice però non so se vada bene per il carbonio

Grazie a tutti per i consigli...

Eh sisi brucia un po' di benza... Razz 

Il Superclean lo trovo nello shop?!?!? Hai delle indicazioni su come usarlo per non fare danni, qualora fosse possibile? Non ho proprio idea di che prodotto si tratti...  Embarassed 

L0r3nz0rm ha scritto:Quell'alone dai bordi biancastri ?? C'è il trasparente li o è stato degradato in qualche modo . La fuligine come altri residui degli scarichi dovrebbe essere pulita dai lavaggi comuni . Perche a te sembra essersi stratificata e seccata . Sembra appunto che se è legata alla vernice ))

Quello che tu chiami alone bianco se ho inteso bene la tua domanda è solo il riflesso del flash dello smartphone...in realtà la parte scura e nera è molto omogenea ed effettivamente pare ben saldata alla vernice...

Vi garantisco che la macchina, anche se non ai vostri livelli, è sempre stata pulita frequentemente...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Io intendo quella linea bianca che parte in prospettiva dal pneumatico e costeggia la parte alta del paraurti. Sembra tipo che li il trasparente è macchiato deteriorato . ))

Paso

Paso
Detailer Novello

Superclean è sicurissimo sulla vernice. Puoi usarlo anche puro. Leggi la descrizione sullo shop

Buz


Aiutante Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Io intendo quella linea bianca che parte in prospettiva dal pneumatico e costeggia la parte alta del paraurti. Sembra tipo che li il trasparente è macchiato deteriorato . ))

Ah si scusami ora ho capito...nono quella è "solo" il segno dello shanteclair che è rimasto sul para, subito dopo che ho provato a pulire la parte interessata...il trasperente è integro per fortuna...  Embarassed 

Paso ha scritto:Superclean è sicurissimo sulla vernice. Puoi usarlo anche puro. Leggi la descrizione sullo shop

Perfetto, grazie mille!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok )) il spc e un ottimo prodotto ma io opterei per il Mafra spmfs o il mafra pulismog . Mi sembra bello " ossidato " quella fuligine . E se dovresti fare uno step aggiuntivo opterei per una claybar con lubrificante ))

Alessio

Alessio
Moderatore

il nero mi pare che sia un tutt'uno con il trasparente. non so se con un pulitore possa risolvere. se non si risolve allora bisogna provare altre strade


_________________
Rimozione della fuliggine dello scarico dal paraurti e carbonio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Vero alessio sembra che è penetrato nel trasparente o ossidato ))

Alessio

Alessio
Moderatore

mi pare che quella parte in simil carbonio sia una pellicola. In effetti sulla Sx sembra che sia stata squagliata dal calore prodotto dalla marmitta. quindi non oso immaginare la parte sul trasparente. oddio, può anche essere che venga via subito o con qualche tentativo, ma dalle foto sembra un lavoro non proprio facile


_________________
Rimozione della fuliggine dello scarico dal paraurti e carbonio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Se è wrappato il carbonio . Lo deve solo che cambiare . Sul paraurti se non pulisce . Potrebbe optare per conpound a mano ))

Buz


Aiutante Detailer

Allora...grazie a tutti per i suggerimenti...mi adopererò per fare qualche tentativo e poi vi farò sapere.

Ad ogni modo quello è una lamina di carbonio vero...non è wrappato e anche se può sembrare dalla foto non si è deformato dalla temperatura. E' solo che già di suo non è perfetto e non segue al 100% la forma del paraurti originale!

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto Lorenzo...anche io andrei con il supermafrasol....magari partendo da un adiluizione non prorpio aggressiva... 10:1 ma se non ottieni risultati vai pure di 4:1... a me quel prodotto ha impressionato!!  affraid  veramente ottimo....e non escludo anche il discorso della clay....ma se è penetrato nel traspartente forse occorrerà anche passare la carta abrasiva....o tentare son S0 e tampone hard.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Cromobrill!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.