LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia sensori

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia sensori Empty Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 10:35

Ospite


Ospite

Ciao a tutti, nell'attesa di pulire l'auto volevo dare una pulita ai sensori anteriori e posteriori, posizionati sui paraurti. Andrebbe bene una normale pulizia con aria pura e panno mf?

2Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 12:15

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

turtuv ha scritto:Ciao a tutti, nell'attesa di pulire l'auto volevo dare una pulita ai sensori anteriori e posteriori, posizionati sui paraurti. Andrebbe bene una normale pulizia con aria pura e panno mf?

Hai sicuramente letto la descrizione di aria pura nello shop e la discussione dedicata qui nel forum, come è giusto fare prima di postare (hai aperto un po' di discussioni in 2 gg).
Bene, cosa hai dedotto da queste letture? Scrivilo che poi ti consigliamo da quello Wink

3Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 12:19

Ospite


Ospite

E' consigliato per gli interni, ma devo pulire soltanto una piccola parte, essendo un detergente pensavo fosse buono. Credo che la scelta migliore sia un QD, ho avuto in omaggio il Dodo Juice, quello penso che andrebbe bene no?

4Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 12:20

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

turtuv ha scritto:E' consigliato per gli interni, ma devo pulire soltanto una piccola parte, essendo un detergente pensavo fosse buono. Credo che la scelta migliore sia un QD, ho avuto in omaggio il Dodo Juice, quello penso che andrebbe bene no?

Quale dodo juice? http://www.lacuradellauto.it/brands/view/?brand=12

5Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 12:23

Ospite


Ospite

Avevo il link pronto, ma ho dimenticato di postarlo Smile Questo: http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray-100-ml.html

6Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 12:24

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

turtuv ha scritto:Avevo il link pronto, ma ho dimenticato di postarlo Smile Questo: http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray-100-ml.html

Allora, questo va bene per aiutarti a pulire i sensori, durante il normale ciclo di pulizia anche se, basta il normale detergente che stai usando con un pennellino.

7Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 12:25

Ospite


Ospite

Io i sensori li voglio pulire senza lavare l'auto. Nel senso, vorrei tenerli puliti adesso, ma il lavaggio vero e proprio all'auto lo farò tra qualche settimana, per questo avevo pensato ad aria pura.

8Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 12:27

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

turtuv ha scritto:Io i sensori li voglio pulire senza lavare l'auto.

Il senso?

9Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 12:29

Ospite


Ospite

Il senso è che adesso non ho tempo di lavare l'auto e i sensori sono sporchi, ergo non sono al massimo dell'efficienza. Non mi sembra un peccato mortale volerli pulire anche se non lavo l'intera auto Neutral

10Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 12:32

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

turtuv ha scritto:Il senso è che adesso non ho tempo di lavare l'auto e i sensori sono sporchi, ergo non sono al massimo dell'efficienza. Non mi sembra un peccato mortale volerli pulire anche se non lavo l'intera auto Neutral

No ma io li pulirei durante un normale ciclo di pulizia per evitare rischi inutili, per evitare poi che si veda uno stacco fra lo sporco e il pulito e perchè non è che da sporchi non funzionino.

11Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 12:39

Ospite


Ospite

Dipende dallo sporco possono andare in tilt a volte (ieri con la nebbiolina del camioncino della nettezza urbana che puliva l'asfalto si sono disattivati ad esempio). Comunque aspetterò e farò come consigli tu, li laverò normalmente insieme all'auto avendo cura di usare la lancia a debita distanza.

12Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 12:42

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

turtuv ha scritto:Dipende dallo sporco possono andare in tilt a volte (ieri con la nebbiolina del camioncino della nettezza urbana che puliva l'asfalto si sono disattivati ad esempio). Comunque aspetterò e farò come consigli tu, li laverò normalmente insieme all'auto avendo cura di usare la lancia a debita distanza.

La nebbia e la condensa a volte si, posso interferire. Con lo sporco, anche tanto, mai successo. Sono after market?

13Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Sab 28 Mar 2015 - 12:47

Ospite


Ospite

No, sono originali. Con lo sporco non è successo nemmeno a me, ma non pensavo nemmeno succedesse con la nebbiolina sottile. Tu dici che è normale?

14Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Lun 30 Mar 2015 - 9:59

tav86

tav86
Detailer Novello

Io li farei controllare nel caso succedesse ancora..non mi è mai capitato, specialmente se sono originali non hanno problemi di questo tipo

15Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Lun 30 Mar 2015 - 10:01

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

tav86 ha scritto:Io li farei controllare nel caso succedesse ancora..non mi è mai capitato, specialmente se sono originali non hanno problemi di questo tipo

Con gli after market può succedere però, se non spesso. A volte, sono i concessionari a montare degli after market uguali agli originali, succede spessissimo e chi la compra quasi sempre non lo sa. Come montano cerchi replica ecc...chiaramente tu paghi l'accessorio originale, che tale non è. Neutral

16Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Lun 30 Mar 2015 - 10:02

Ospite


Ospite

Ho fatto qualche ricerca, ma è una cosa normale che con quel tipo di nebbiolina possano andare in tilt. Ho anche guardato il manuale e dice che potrebbero non funzionare correttamente in caso di forte neve, acqua ecc. Con la pioggia non mi è mai successo, ma con quella nebbiolina fine (ero proprio dietro al camioncino) si. Neutral

Con gli after market può succedere però, se non spesso. A volte, sono i concessionari a montare degli after market uguali agli originali, succede spessissimo e chi la compra quasi sempre non lo sa. Come montano cerchi replica ecc...chiaramente tu paghi l'accessorio originale, che tale non è.

Non penso sia questo il mio caso, da quello che so la Nuova 308 non ha sensori aftermarket.

17Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Lun 30 Mar 2015 - 10:04

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

turtuv ha scritto:
Non penso sia questo il mio caso, da quello che so la Nuova 308 non ha sensori aftermarket.

Tranquillo che dalla Cina arriva TUTTO. Comunque non sarà il tuo caso ma che non ci siano, non lo credo possibile.

Se hai un amico che lavora in un concessionario Peugeot, dal terminale, riesce a risalire a come è uscita l'auto dalla fabbrica, a prescindere, fa sempre bene saperlo.

18Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Lun 30 Mar 2015 - 10:08

Ospite


Ospite

Quello lo so pure io, so anche quando è stata prodotta, per questo dico che non penso che sia il mio caso. Ma comunque facendo qualche ricerca vedo che possono andare in tilt con neve, sporcizia o nebbiolina fine (come quella dei nebulizzatori appunto dei camioncini della nettezza urbana). Infatti appena ho sorpassato il camioncino, tutto era tornato alla normalità Suspect

19Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Mar 31 Mar 2015 - 0:48

Nauma


Apprendista Detailer

Mai successe cose del genere nemmeno con neve o ghiaccio su ... nemmeno una volta che riverniciando il para posteriore si sono dimenticati di togliere il nastro sui sensori ...

20Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Mar 31 Mar 2015 - 9:11

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ci sono diverse tecnologie per i sensori parcheggio. Probabilmente ce ne sono alcune più sensibili alla nebbia e allo sporco. Comunque anche io ti sconsiglio di pulire i sensori senza lavare l'auto perchè rischi di "trascinare" particelle di sporco e di segnare la vernice.

21Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Mar 31 Mar 2015 - 16:26

Ospite


Ospite

Infatti farò cosi, tra qualche settimana la pulisco tutta per bene che ne ha proprio bisogno Wink

22Pulizia sensori Empty Re: Pulizia sensori Mar 31 Mar 2015 - 19:32

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto thriller. alla fine è una scemenza!


_________________
Pulizia sensori Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.