LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Costo esorbitante spazzola speed master daytona maxi

+9
DavideSR
batfed
clamiva
Piddu
Ajk
Ale91
Nippe
RobyBS
andre80
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

DavideSR

DavideSR
Moderatore

clamiva ha scritto:
Nippe ha scritto:
Turbocompressore ha scritto:
Il discorso degli orologi commerciali vs i Patek non lo condivido, perchè i Patek sono prodotti artigianali e proprio per questo motivo non sono il frutto il macchine ma di persone, i Patek sono più vicini a opere d'arte (specialmente alcuni modelli) che prodotti commerciali, ma sicuramente il paragone ha un senso se si paragonano i flick flock con altri orologi commerciali al quarzo che si fanno pagare a peso d'oro ed in questo caso concordo pienamente.  

Ci sono poi i prodotti che pur essendo facili da produrre hanno dei costi notevoli in ricerca e sviluppo ed anche qui non vado a sindacare.
Il secondo pezzo che hai scritto è quello che intendevo. Nel prezzo c’è la ricerca, lo sviluppo, le prove, gli errori, i fallimenti, i materiali utilizzati, garantire il prodotto oltre a tutto il post vendita (anche dopo anni).

opinione personale, un patek o un rolex saranno anche prodotti artigianali, ma se sono le 10:30 rimangono le 10:30 anche con un casio. personalmente spendere 7/8 mila euro per un pezzo di acciaio è follia...
mentre per una spazzola da battaglia ed una professionale le differenze e i benefici ci sono e sono gia stati elencati
p.s non ho la spazzola in questione e non la compro perche penso costi troppo anch'io...
Anche un orologio rotto per ben due volte al giorno segna esattissimamente l'ora corretta Laughing Laughing

andre80


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:personalmente spendere 7/8 mila euro per un pezzo di acciaio è follia...


è follia spendere  quello che spendiamo noi per l'auto Very Happy

se uno prende un rolex da 7/8  mila euro è perche li ha, non perche fa sacrifici Laughing

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Solo ora mi accorgo che il nome di questa spazzola è l'unione del nome di due modelli famosi di orologi:il Rolex Daytona e l'Omega Speedmaster Shocked sarà per questo che è così costosa Question Razz Razz Razz

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

andre80 ha scritto:
clamiva ha scritto:personalmente spendere 7/8 mila euro per un pezzo di acciaio è follia...


è follia spendere  quello che spendiamo noi per l'auto Very Happy

se uno prende un rolex da 7/8  mila euro è perche li ha, non perche fa sacrifici Laughing

personalmente non ho problemi a spendere 45 euro, ma per me le cose hanno un valore intrinseco ed anche se fossi milionario non spenderei mai 10k euro per un pezzo di acciaio o 1k per un paio di jeans, andrei contro i miei principi. ma senza offesa per nessuno, la mia è solo un'opinione personale... poi conosco gente che ha comprato il rolex a rate.

Admin

Admin
Admin

DavideSR ha scritto:Solo ora mi accorgo che il nome di questa spazzola è l'unione del nome di due modelli famosi di orologi:il Rolex Daytona e l'Omega Speedmaster Shocked sarà per questo che è così costosa Question Razz Razz Razz
ah ah maledetto genio LaughingLaughingLaughing
clamiva ha scritto:
andre80 ha scritto:
clamiva ha scritto:personalmente spendere 7/8 mila euro per un pezzo di acciaio è follia...


è follia spendere  quello che spendiamo noi per l'auto Very Happy

se uno prende un rolex da 7/8  mila euro è perche li ha, non perche fa sacrifici Laughing

personalmente non ho problemi a spendere 45 euro, ma per me le cose hanno un valore intrinseco ed anche se fossi milionario non spenderei mai 10k euro per un pezzo di acciaio o 1k per un paio di jeans, andrei contro i miei principi. ma senza offesa per nessuno, la mia è solo un'opinione personale... poi conosco gente che ha comprato il rolex a rate.
Sai cosa Claudio, penso che un Rolex da 7/8 mila euro oltre che un oggetto di assoluto pregio meccanico, diventi quasi il simbolo di un appagamento personale. E' una scelta di cuore più che di ragione e quindi salta ogni tipo di regola. 
Tu invece ragionando sul valore intrinseco (e fai benissimo), sposti tutto su un piano razionale dove, effettivamente, è difficile collocare gli oggetti di lusso. 
Però... la tua soddisfazione nel fare una passeggiata sul lungomare con un'SLK tirata a lucido è decisamente superiore a quella di cui godresti su una Punto Cabrio del 93 eppure sono tutte e due cabrio e con 4 ruote LaughingLaughingLaughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

antonio tengo a precisare che ognuno ha le sue passioni e che non giudico chi ama gli status symbol, però converrai che tra una punto del 93 e la slk differenze tangibili ce ne sono, comfort di marcia, potenza, coppia, etc... se potessi comprerei una lambo aventador sv spider ma mai par mostrarla o mostrarmi (cosa che mi da anche fastidio). non amo il detailng per mostrare la mia auto lucida o le mie capacità, ma solo perchè ci tengo alle mie cose e mi piace tenerle al meglio, ma non solo l'auto...
diciamo che io sono per l'essere, non per l'apparire...

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Pur non condividendo credo che se a uno piace apparire e si sente gratificato, perché no fintanto che non disturba il prossimo?
Però, caspita, qui si parlava di una spazzola che è un attrezzo che deve funzionare e costare il giusto.
In questo caso secondo me la gratificazione consiste nel piacere di usarla e vedere che funziona bene con un occhio al corretto prezzo.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

clamiva ha scritto:non amo il detailng per mostrare la mia auto lucida o le mie capacità, ma solo perchè ci tengo alle mie cose e mi piace tenerle al meglio, ma non solo l'auto...
diciamo che io sono per l'essere, non per l'apparire...
Like Like Like Like

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto, il concetto è che si parla di un prodotto di alta qualità, sicuramente superiore alle altre, ma troppo costosa...

Admin

Admin
Admin

Si si, siamo un pò fuori tema però l'argomento era piacevole e quindi ci stava. La spazzola è un'altra cosa perché, seppur costosa (ne convengo) sempre di 40 euro stiamo parlando, mentre un Rolex... bè è un Rolex. 

non amo il detailng per mostrare la mia auto lucida o le mie capacità, ma solo perchè ci tengo alle mie cose e mi piace tenerle al meglio, ma non solo l'auto...
diciamo che io sono per l'essere, non per l'apparire...
Ed anche qui sono d'accordo con te, provavo più che altro a dare una spiegazione a quel tipo di mercato del lusso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mi par di capire che ti piacciono gli orologi... ma in realtà secondo me il mercato del lusso non ha spiegazioni e nemmeno ne ha bisogno, io penso che se un rolex o un collare borchiato ti fanno sentire meglio è giusto che li indossi, magari non sul polsino della camicia... al mondo c'è bisogno soprattutto delle cose poco utili, come il detailing del resto.

Admin

Admin
Admin

al mondo c'è bisogno soprattutto delle cose poco utili, come il detailing del resto.
Quanto è vero! sunny


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si Admin ama gli orologi, ma ormai se ricordo bene si è convertito all’utile, cioè Apple watch, come me del resto Very Happy

Admin

Admin
Admin

Troppo comodi! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

L'analisi su strumenti analoghi, nel frattempo è andata avanti: https://www.lacuradellauto.com/t23311-de-witte#507516 Very Happy:D:D


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Admin quella spazzola per cerchi a 7 euro si piega ed è grande come la Daytona ?
Ti ringrazio infinitamente per aver ascoltato le mie critiche. Wink

Admin

Admin
Admin

Si, le misure sono praticamente identiche, millimetro più, millimetro meno. E' flessibile direi quando la Daytona. Francamente non ti so ancora dire come si possa comportare negli anni, ma nelle prove che abbiamo eseguito noi ha fatto il proprio dovere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

meloni


Apprendista Detailer

Sullsa daytona va detta una cosa: ne ho una da una vita (credo dal 2013).... ha un numero infinito di cicli e ancora sta benissimo. si era spuntato il gommino in fondo ma l'ho sostituito e ancora è perfetta.

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

meloni ha scritto:Sullsa daytona va detta una cosa: ne ho una da una vita (credo dal 2013).... ha un numero infinito di cicli e ancora sta benissimo. si era spuntato il gommino in fondo ma l'ho sostituito e ancora è perfetta.

ho anche io una daytona (piccola) ma, costa 40 euro la grande Evil or Very Mad

Con questo budget ci copri 5 e dico 5 spazzole di queste appena segnalate dall'Admin...e se anche dovessero durare anche solo 3 anni l'una, per 15 anni si starebbe comunque apposto e senza necessità di cambiare gommini.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.