LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's D140 Wheel Brightener

+69
207feline
franc_ct
Ferrets
Bill777
rich#
dallas
DavideSR
ste_d
Alessio
metansk
PELO
ACsteve427
ale82tjpower
alex81
dna86
enricotv
porra
raviola
P910i
MET
cicciovecchio79
v6boss
KenzoS2000
cralbe
SampeiN
Giobart
alfa nel cuore
cupitt
steflender
blackbishop
pacman
Bludevils
kokador
The SoldanoS
SlayTek
HunterHeads
costanzosimone
s.martino
luca1
erdunga
DarkCity79
alex81ge
aladino
Leroy
coupè passion
1LIKENO1
GabberJ
enrico210
vts79
Carlo86
Emanuele B
Matteo.BS
carletto83
ettam88
iReNiNa
FedeFiko
Newentry
Ironjay
Dani 1788
superAndre
ROBY
316ti
francesco
Ibor
Fragia
DSW
Zika
Admin
ontheair
73 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 12]

1Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Lug 2009 - 15:13

ontheair


Aiutante Detailer

Utilizzando il D140 insieme alla apposita spazzola per cerchi è necessario poi sciaquare il cerchio, o è sufficiente dargli una passata con un panno per asciugare?
Il D140, se lasciato sul cerchio, può causare aloni o peggio ancora intaccare lo smalto del cerchio?

2Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Lug 2009 - 19:46

Admin

Admin
Admin

Il consiglio è quello di sciacquare sempre dopo l'uso. la procedura corretta sarebbe quella di diluire il prodotto fino alla soluzione desiderata (vi ricordo che il d140 può essere usato da puro fino a 4 parti di acqua ed una di prodotto), spruzzare, lasciare agire 30-40 secondi, dopo spazzolare se necessario e sciacquare con acqua. Il cerchio deve essere sempre freddo ed è consigliabile trattare una ruota per volta.
Il d140 non rovina le superfici (ph 5.0) ma essendo comunque un detergente non consiglierei di lasciarlo troppo sui cerchi.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Lug 2009 - 20:39

Zika

Zika
Aiutante Detailer

Sciacqua sempre , non si sa mai. Inoltre ti consiglio di applicarlo con uno spruzzatore foam, rimane meglio attaccato alla superfice agendo sullo sporco in modo più efficace...

4Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Lug 2009 - 23:07

Admin

Admin
Admin

be sicuramente uno spruzzatore foam (che in pratica produce schiuma) permette di sfruttare al massimo il prodotto e migliorare anche la resa.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

ontheair


Aiutante Detailer

e dove lo trovo uno spruzzatore foam? Non basta il classico spruzzatore che "nebulizza"?
Sta cosa della schiuma non l'avevo mai sentita, bisogna anche aggiungere qualche altro prodotto per far fare la schiuma? Oppure prendo lo sbattitore in cucina, quello per fare la panna montata? lol! What a Face

Admin

Admin
Admin

serve solo uno sprayer foam, quindi nessun altro prodotto!
in pratica è uno spray che invece di spruzzare in forma liquida lo fa in forma di schiuma bianca.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 2 Lug 2009 - 18:55

DSW


Diplomato in Detailing

Personalmente il D140 4:1 lo uso solo nel caso di cerchi veramante sporchi con incrostazioni di ferodo.
Se invece i cerchi sono in buone condizioni e soprattutto sono protetti con una cera o sigillante che ne agevola la pulizia, uso solo il normale shampoo o al massimo il D101.

Admin

Admin
Admin

anche se io ho la sensazione che sui cerchi il d101 sia più aggressivo. In teoria non dovrebbe esserlo perchè è un prodotto indicato per tessuti, pelle e plastiche e quindi delicato. ma ho la sensazione che sia più "secco" ed elimini la patina che invece il d140 crea...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

dici? non ho mai fatto caso a questo, proverò la prossima volta, anche se appunto il d101 diluito dovrebbe essere meno aggressivo confused

10Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Sab 4 Lug 2009 - 18:12

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

dopo il lavaggio dei cerchi applicate la cera?

11Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Sab 4 Lug 2009 - 19:08

Admin

Admin
Admin

io, anche se non spesso, lo faccio. ma un'applicazione veloce veloce dell'm21...
in questo modo lo sporco dei cerchi viene via in modo velocissimo!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Paura del D140... Mer 24 Mar 2010 - 22:29

Ibor

Ibor
Aiutante Detailer

Dopo aver ricevuto i prodotti la scorsa settimana,finalmente lo socrso week end mi sono messo all'opera con notevoli
soddisfazioni, proprio come mi aspettavo! Vi racconto però un episodio curioso riferito ad un prodotto in particolare...
Oggi mentre parcheggiavo l'auto nel box do' uno sguardo ai prodotti appoggiati sopra una cassettiera in ferro che contiene
tutta la mia attrezzatura e con stupore noto che lo spruzzatore dove avevo versato il D140 ha avuto una perdita notevole
di prodotto Shocked dispiaciuto per lo spreco di questo nettare mi metto a ripulire la superfice in ferro della cassettiera e cosa scopro ??? Smile
Mentre asciugavo il prodotto con la carta oltre a quello si attacca pure tutta la vernice della cassettiera !!!!
Premesso che della cassettiera non me ne frega nulla sono rimasto sbalordito per la potenza del prodotto !!! aaahahha
INCREDIBILE !
Potrebbe essere utilizzato anche sulla vernice così si va tranquillamente sul vivo senza spendere soldi per pellicolare
la macchina opaca ! Very Happy

Scusate la lunghezza ma volevo rendervi partecipi !!! cheers

13Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 25 Mar 2010 - 9:08

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

INDUBBIAMENTE IL D140 PURO E' UN PRODOTTO AGGRESSIVO!

POI SE E' RIMASTO SULLA "CASSETTIERA" TANTO TEMPO SENZA RISCIACQUO
COME AVRESTI FATTO IN UN NORMALE USO CORRODE SICURAMENTE!

DOVRESTIVEDERE IL RAME DELLE PASTIGLIE MOTO COME DIVENTA VIVO COL D140 DILUITO

14Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 25 Mar 2010 - 16:40

Admin

Admin
Admin

si in effetti il d140 è molto potente, per questo va spruzzato e dopo pochi secondi risciacquato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 25 Mar 2010 - 20:27

316ti

316ti
Detailer Novello

se lascito a lungo anche diluito puo' lasciare segni.........ne so qualcosa........ Sad

16Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 29 Mar 2010 - 11:36

ROBY


Apprendista Detailer

Scusatemi ma sui cerchi in lega di una golf serie 4 si puo' usare tranquillamnete?, no perche' c'e' scritto di non usarlo su cerchi lucidati alluminio, anodizzati ecc, che mi dite? lo vorrei far provare al mio comandante e non vorrei gli si rovinassero i cerchi, in che concentrazione lo uso? grazie tante

17Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 29 Mar 2010 - 11:42

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

i cerchi della golf dovrebbero essere lucidi ma con sopra applicato il trasparente !

prova ad informarti su quello!

18Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 29 Mar 2010 - 12:34

ROBY


Apprendista Detailer

si infatti, volevo sentire il parere dei super esperti del forum, altrimenti affraid

19Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 29 Mar 2010 - 12:37

DSW


Diplomato in Detailing

se c'è il trasparente non dovrebbero esserci problemi, per sicurezza parti con una diluizione alta tipo 1:10 e non far stare il prodotto per molto tempo ma risciacqua subito.

20Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 29 Mar 2010 - 13:21

ROBY


Apprendista Detailer

ma non c'e' un prodotto della meg proprio per i cerchi in lega senza che corra rischi inutili?

21Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 29 Mar 2010 - 13:45

DSW


Diplomato in Detailing

della meg il #36:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142776/Meguiars-M36-Wheel-Cleaner-473-ml.aspx

22Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 29 Mar 2010 - 19:30

Admin

Admin
Admin

ragazzi il d140 è perfetto, non temete!
solo su elementi anodizzati e cromati sarebbe più indicato m36, ma per il resto è validissimo! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 30 Mar 2010 - 11:57

ROBY


Apprendista Detailer

bene Antonio, quindi sui cerchi della golf vado tranquillo, e in che percentuale lo diluisco? grazie tante

24Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 30 Mar 2010 - 14:01

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

ROBY ha scritto:bene Antonio, quindi sui cerchi della golf vado tranquillo, e in che percentuale lo diluisco? grazie tante


10:1 per lo sporco leggero
4:1 per lo sporco medio-duro
puro se si vuole eliminare lo sporco "caked" indurito e vecchio tipo quello che sta all'interno del canale dei cerchi..e vai tranquillo che non succede nulla..

25Meguiar's D140 Wheel Brightener				 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 30 Mar 2010 - 16:20

Admin

Admin
Admin

la diluzione 10:1 in realtà è una divagazione sul tema perchè megs in scheda parla di diluzione fino a 4:1...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 12]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.