LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio e cura nuova auto nera

+5
NOFX
Asx
Felix
yuko
pql89
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 20:28

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Sarebbe bello vedere pql89 diventare un master detailer ! Hahaha
Comunque tornando a noi...fai come dice admin...e come facevo io all inizio...
Dopo cena vai al self...
-prelavaggio self
-risciacqui
-2 secchi + spugna + shampo...una bella passata dappertutto...se vuoi un pennello o spazzola per cerchi
-risciacquo con acqua osmotizzata
-sotto ai rulli per l asciugatura + passata col panno
Nemmeno 2 ore e hai finito

52lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 21:58

badspirit

badspirit
Detailer Novello

pql89 ha scritto:dai non farti chiamare per nome.....
lacuradellauto.it/gtechniq
Questa non l'ho capita onestamente Rolling Eyes

Comunque la protezione tessuti Gtechniq I1 è disponibile per ora solo nella versione senza antibatterico...un altro buon sigillante tessuti è questo http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/protezione/dodo-juice-supernatural-sigillante-tessuti-500-ml.html

53lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 23:58

Asx

Asx
Detailer Novello

Felix ha scritto:Sarebbe bello vedere pql89 diventare un master detailer ! Hahaha
Comunque tornando a noi...fai come dice admin...e come facevo io all inizio...
Dopo cena vai al self...
-prelavaggio self
-risciacqui
-2 secchi + spugna + shampo...una bella passata dappertutto...se vuoi un pennello o spazzola per cerchi
-risciacquo con acqua osmotizzata
-sotto ai rulli per l asciugatura + passata col panno
Nemmeno 2 ore e hai finito

non per dire ma col nemmeno 2 ore io faccio la stessa cosa a casa e più accurata...

10 gg fa ho lavato l'auto in 2 ore e dedicandomi anche per bene ai cerchi (solo quelli 30-40 min portati via) il resto per la carrozzeria

La base secondo me è una buona protezione e lavaggi frequenti (ogni 2-3 settimane) tali per cui non si ha sporco eccessivo
così con un prelavaggio + shampoo e 2 secchi + blu rinse per velocizzare l'asciugatura si fila via in un attimo

54lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 0:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io al self in 1 ora ci faccio tutto l'esterno compreso asciugatura ( aria compressa+panno )
a casa con Relax ci metto 2 ore + 1 ora per interni che faccio ogni 2 settimane

lavaggio frequente per me che faccio 750 Km a settimana.............è lavaggio ogni settimana king

beati voi che usate poco la car...............io ci vado a lavoro e .......pure a spasso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



Ultima modifica di NOFX il Mer 21 Set 2016 - 0:12 - modificato 1 volta.

55lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 0:11

tek78

tek78
Detailer Novello

Quotone per il tempo impiegato al self, a casa anche io per lavaggio di mantenimento solo esterni compresi cerchi sono sulle 2 ore

56lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 0:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si piu' o meno i tempi sono quelli............ovvio l'esperienza e la tecnica affinata........fanno il resto cyclops cyclops
a casa c'è piu' gusto.........ci si rilassa......si va' di perfezione.........tanto nessuno arriva a rompere le scatole cheers



Ultima modifica di NOFX il Mer 21 Set 2016 - 0:19 - modificato 1 volta.

57lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 0:18

tek78

tek78
Detailer Novello

Perché non hai una moglie... Crying or Very sad

A volte preferisco il gestore dell'autolavaggio

58lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 0:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

a questo non ci avevo.................pensato Suspect scratch

59lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 7:11

pql89


Aiutante Detailer

ed anche hai ragione...... in realtà mi risparmierei la pulizia post lavaggio... mi riferisco al locale!

in fin dei conti credo che il self sia relativamente economico... giriamo intorno ai 5 euro? poco più?

60lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 7:15

pql89


Aiutante Detailer

il self è aperto anche dopo cena???

cmq io faccio circa 3000km al mese... la sporco velocemente!

61lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 8:30

badspirit

badspirit
Detailer Novello

I self sono aperti 24h su 24

62lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 8:46

pql89


Aiutante Detailer

quqnte cose si scoprono!

63lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 8:49

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Anche 2€/3€, se arrivi con i secchi già pronti: spruzzi il prelavaggio, un gettone per risciacquarlo, lavi con guanto/spugna e shampoo, uno o due gettoni per risciacquare e asciughi. Partendo dal presupposto che un gettone costa 1€ Very Happy

64lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 9:06

pql89


Aiutante Detailer

beh spendo quasi di più pagando l'acqua di casa!

65lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 9:34

Filep

Filep
Detailer Novello

Beati voi, da me i self dalle 8 alle 20. E in estate alle 21 :-(

66lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 9:35

pql89


Aiutante Detailer

quindi è da verificare!

67lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 9:36

tek78

tek78
Detailer Novello

Sembra quasi fatto apposta per impedire il lavaggio con prodotti propri scratch

68lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 9:36

tek78

tek78
Detailer Novello

pql89 ha scritto:quindi è  da verificare!
A sto punto si...

69lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 9:37

pql89


Aiutante Detailer

filep di che zona sei?

70lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 10:00

Filep

Filep
Detailer Novello

Cesena, ma più che altro è perché nelle piccole citta (come la mia) non c'è mai fila, a 10km da casa ho tre lavaggi self quindi c'è l'imbarazzo della scelta, ma il mio preferito è uno che è ad 1km praticamente vado e vengo con l'auto ancora bagnata, ma questo ha orari ristretti. Comunque anche gli altri sicuro sono spenti di notte, magati aprono un'ora prima o chiudono un'ora dopo ma chiudono. Per me non è un problema, lavo a casa, quelle poche volte che ho usato roba mia la non mi hanno nemmeno detto più di tanto ma probabilmente sono l'unico che lo fa, se ci fossero 100 clienti così magari si incazza.

71lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 10:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yuko ha scritto: Partendo dal presupposto che un gettone costa 1€ Very Happy

1 euro quanti secondi dura?

da me 50 centesimi al gettone

72lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 10:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Filep ha scritto:Beati voi, da me i self dalle 8 alle 20. E in estate alle 21 :-(

si vede che non hanno bisogno di soldi cyclops cyclops

73lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 10:21

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dipende dal self, in genere 140/150 secondi, si riesce a risciacquare tutto tranquillamente Very Happy

74lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 10:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok   Very Happy
da me tutti li hanno 50 cent e 90 secondi

se sono veloce spendo 2,50 euro compreso aria compressa
se devo attivare hydro2 .....spendo 3 euro totale

abituato a casa con pompa e pistola..............al self con idropulitrice è uno spasso Laughing Laughing



Ultima modifica di NOFX il Mer 21 Set 2016 - 10:47 - modificato 1 volta.

75lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 3 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mer 21 Set 2016 - 10:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

pql89 ha scritto:il self è  aperto anche dopo cena???

cmq io faccio circa 3000km al mese... la sporco velocemente!

come ti capisco............io ne faccio come te .......e quindi lavaggio obbligatorio ogni settimana
tranne ovviamente se il tempo è brutto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.