LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo lavaggio "serio" su auto nuova NERA

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Patrick19


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post (se si esclude quello di presentazione) per cui vi chiedo un po' di pazienza con me.

Ho appena preso una Mito nera lucida pastello (che ho letto essere "terribile" per i lavaggi Very Happy , ma il colore mi piaceva troppo!), e avrei bisogno di un consiglio, almeno per partire... poi con calma comincio a "sfogliare" il forum (visto la sua grandezza, finirò fra qualche anno! Laughing ).

Vorrei partire con pochissime cose, ma al top (sono dell'opinione che - almeno in questo campo - chi più spende meno spende, evitando di buttare cose perchè non adeguate), tenendo conto del nero, in particolare avrei bisogno di un consiglio da voi esperti/maniaci su queste cose:

1) Shampoo + cera (tutto in uno, se possibile, vorrei andare per gradi);
2) Manopola per il lavaggio;
3) Panno per asciugare;
4) Soluzione liquida e panno per i vetri;

Davvero mille grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a... "iniziare questo cammino" nel mondo della cura dell'automobile!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Patrick19 ha scritto:
1) Shampoo + cera (tutto in uno, se possibile, vorrei andare per gradi);
Superior + Blue Rinse, oppure Dodo Sour
Patrick19 ha scritto:2) Manopola per il lavaggio;
Incredisponge
Patrick19 ha scritto:3) Panno per asciugare;
Mega dry
Patrick19 ha scritto:4) Soluzione liquida e panno per i vetri;
Pro Glass Cleaner Star Glass

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Leggiti anche questa http://www.lacuradellauto.it/guide/ non ti fermare allo shampoo prima ti serve un prelavaggio, li nella guida c'è scritto tutto, leggilo per bene e poi se vuoi consigli per il primo acquisto vai nella sezione dedicata qui nel forum, https://www.lacuradellauto.com/f21-guida-all-acquisto , crea un nuovo post e fatti consigliare tutti i prodotti necessari senza saltare nessuna fase del lavaggio di una auto.

pauldesign

pauldesign
Apprendista Detailer

Per le parti alte ti consiglierei questo Car Pro Woll Wash Mitt (lo uso con soddisfazione su un nero pastello), da abbinare all'altro per le parti basse. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.