LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio e cura nuova auto nera

+5
NOFX
Asx
Felix
yuko
pql89
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1lavaggio e cura nuova auto nera Empty lavaggio e cura nuova auto nera Lun 19 Set 2016 - 22:08

pql89


Aiutante Detailer

salve, come suggeritomi in presentazione...apro questo post!

ho acquistato a metà luglio un kadjar nero. colore molto bello, metallizzato e se pulito presenta tanti brillantini!

alla consegna non me ne sono accorto ma credo mi abbiano riempito la carrozzeria di micrograffi circolari! al momento non credo sia il caso di passare polish o cose simili,essendo nuova l'auto e non notandosi molto queste imperfezioni!

passo quindi al dunque.
non ho tempo e pazienza per lavare l'auto manualmente! degli autolavaggi napoletani non mi fido molto vedendo come trattano le auto e considefando che la concessionaria che dovrebbe prestare più attenzione me l'ha ridotta così!

ho provato per la prima volta i rulli siliconici. non mi sembra abbiano fatto danni e non mi è dispiaciuto il risultato. ma forse per il caldo, forse per le strade polverose della calabria, forse per la qualità dei prodotti... l'auto è rimasta lucida per pochissime ore!!!

la mia idea era di lavare ai rulli e poi completare l'opera con dei prodotti di qualità! ora so che i rulli son banditi, avete altre idee? un autolavaggio serio da suggerire su napoli e dintorni?

grazie mille!!

2lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Lun 19 Set 2016 - 22:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non sono di quelel zone quindi non so consigliarti degli autolavaggi, ma se vuoi lavarla periodicamente e sempre sotto i rulli secondo me fai prima a non comprare nulla, sono soldi buttati (senza offesa ovviamente), fai prima a passare le cere che trovi nei supermercati Very Happy

3lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Lun 19 Set 2016 - 22:52

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ciaooo...
L unico lavaggio con cura che puoi fare...é farlo da solo con le tecniche che trovi qui sul forum.
Senno affidati ad un detailer della zona.

4lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Lun 19 Set 2016 - 22:54

pql89


Aiutante Detailer

suggerimenti? sul sito ne vedo solo uno in prvincia di salerno!

5lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Lun 19 Set 2016 - 23:38

Asx

Asx
Detailer Novello

hai uno spazio dove lavare a casa la macchina?

6lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Lun 19 Set 2016 - 23:41

pql89


Aiutante Detailer

sisi lavoro tutti i giorni e quando rientro non ho molta voglia... sono sicuro che lo farei massimo un paio di volte!

in più uso l'auto tutti i giorni quindi non potrei neanche lavorare "a puntate"!

7lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Lun 19 Set 2016 - 23:50

Asx

Asx
Detailer Novello

Anche se porti l'auto da un detailer mica ti metti tutte le volte a farla lavare da lui... se hai un paio di ore già per gli esterni sei a posto con un lavaggio rapido fai-da-te

se la porti ai rulli la situazione anche dopo un detailer non cambierebbe

8lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Lun 19 Set 2016 - 23:52

pql89


Aiutante Detailer

quindi il suggerimento più semplice, pratico, veloce, fattibile ecc quale sarebbe???

ma scusate non esiste un autolavaggio che me la lava e mi fa una passatina di prodotti vari per concludere?

9lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 0:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dovresti cercare un lavagista serio..........penso che a Napoli c'è ne sono

dove abito io è pieno di turisti Napoletani..........che hanno belle e ...anche macchine costose tenute perfettamente............quindi la speranza c'è  Very Happy

se vuoi lavare l'auto sotto i rulli devi prima farti mettere questo......Carissimo e in centri specializzati


senno nel giro di 3-4 lavaggi l'auto sara' penosa

alternativa..............armarsi di pazienza e voglia e lavarsela da soli......anche 1-2 volte al mese

10lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 0:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

P.s
dimenticavo...........altra alternativa
cambiare colore macchina....... il nero è da Malatissimi ....tenerlo pulito e perfetto  affraid

11lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 7:11

pql89


Aiutante Detailer

se dovessi armarmi di santa pazienza e decidere di lavarla da solo... da dove dovrei iniziare?

12lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 8:22

tek78

tek78
Detailer Novello

Dalle guide
http://www.lacuradellauto.it/guide

13lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 8:26

pql89


Aiutante Detailer

ora leggo tutto... mi spaventano i costi iniziali!

l'idropulitrice la scartiamo?

14lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 8:37

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dipende quanto vuoi spendere, se parti subito con 250€ di idropulitrice è già una bella botta Very Happy, con quei soldi ti prendi tutti i prodotti di cui hai bisogno e ne avanzi anche. L'idropulitrice è molto utile e velocizza il lavaggio ma non è indispensabile Very Happy, te lo dice uno che ha lavato per mesi l'auto con i prodotti dello shop e la pistola da giardinaggio Very Happy.

15lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 8:40

tek78

tek78
Detailer Novello

Quoto Yuko sia per discorso Idro che per budget
Riguardo alle guide dedicati a leggere in particolare
- lavaggio e asciugatura
- il sigillante e la nanotecnologia
Poi dai un occhiata a
- la clay bar
- cerchi e gomme
- vetri

Prelavaggio e lavaggio sono fondamentali
Poi c'è la decontaminazione chimica (necessaria anche su auto nuova) e meccanica con la clay bar (diciamo al momento saltabile essendo l'auto nuova) alle quali segue il sigillante, che ti aiuta a far sporcare meno l'auto e quindi a pulirla velocemente

16lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 9:06

pql89


Aiutante Detailer

quindi senza idropulitrice siamo oltre i 200!?! e devo anche faticarr!!!


un amico ha l'idropulitrice base della karcher.... inutile?

17lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 11:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sempre meglio della pompa con pistola......che io devo usare a casa Sad

18lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 11:04

pql89


Aiutante Detailer

leggo le guide e tremo!!!

19lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 11:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io invece..............tremerei a vedere la mia Mito nera............andare sotto i rulli lol!

20lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 11:29

pql89


Aiutante Detailer

se mi recassi ad un autolavaggio manuale... magari decente... potrei completare l'opera a casa o prenderei troppa polvere nel tragitto?

21lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 13:31

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Puoi anche andare al self nelle ore meno affollate...con 2 secchi...fai prelavaggiom..lavaggio con guanto e usi solo l idropulitrice

22lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 13:32

Filep

Filep
Detailer Novello

Per me non sono i rulli (se ben tenuti) a fare i graffi, i nuovi sono favolosi, ma tutto il resto che ci va dietro, asciugatura da mani inesperte del lavaggista con pelli vecchie. Esporche, prelavaggio fatto male ecc... per me se hai un buon impianto a spazzoloni ben tenuto vicino a casa puoi andare con quello e vivere sereno. Poi ogni 4/5 mesi passi una cera o un polish fine e vedrai che sei a posto

23lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 13:37

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Non condivido questo modo di fare...non é un pensiero da detailer...ma ovviamente ognuno fa come vuole...
Se vuoi una macchina impeccabile é gia dura farlo abbracciando in pieno il detailing

24lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 13:44

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok, la bibbia del detailer non contenpla i rulli, ma qui c'è anche gente che cerca consigli su come migliorare o mantenere la propria auto senza dedicarci la vita. E mi pare di capire che lui ci tenga all'auto (altrimenti non sarebbe qua), ma non possa o non volgia dedicarci anima e cuore. Io stesso ho speso bei soldini nel negozio e leggo e spulcio tutto il giorno, lavare l'auto mi rilassa anche ma non mi vergogno a dire che in inverno la mia auto se ne va ai lavaggi a rulli (solo quelli ben tenuti) 4/5 volte. Poi da primavera in poi vado di detailing ma senza ammalarmi, se c'è uno swirl dormo lo stesso, anzi magari mi adopero per mandarlo via, spendendo ancora

25lavaggio e cura nuova auto nera Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 14:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una car nera Nvova sotto i rullì...No
abbiate Pieta

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.