LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rubio e la sua mini

+11
clamiva
cervi marco
walternos
MassiMini89
badspirit
valvoramo
frask
Admin
Only HONDA
NOFX
rubio
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Mer 13 Giu 2018 - 0:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mah, io credo che stiate paragonando due lavori completamente diversi con clientele diverse. non ci vedo alcun senso nel dire "il carrozziere potrebbe o dovrebbe fare", fa il suo lavoro, cioè riverniciare, e la lucidatura serve solo ad eliminare o attenuare i difetti della verniciatura, teniamo presente che se per una rivrniciatura completa di un'auto, più una lucidatura fatta ad arte e chiusura finale chiedesse al cliente 2500/3000 euro chiuderebbe dopo due giorni, il detailng è cura dei dettagli e ricerca della perfezione che al 95% degli automobilisti non interessa, e che quegli automobilisti dopo una settimana li troveremo al self a lavare con gli spazzoloni ed a compiacersi per il lavoro.
è inutile fare dualismi su due lavori che si pongono risultati differenti e si rivolgono a clientele differenti, anche se poi la tariffa oraria è sempre quella sia per il carrozziere che per il detailer.
non so, ma a me sti paragoni tra i due lavori mi sembra un po come se si dicesse che un detailer non è bravo perchè non sa riparare un motore...

77Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Mer 13 Giu 2018 - 0:44

menior

menior
Detailer Novello

Claudio,quoto in pieno Wink Anche il mio amico carrozziere ha detto le Tue parole,una volta si dedicava dippiu alla lucidatura,ora non ha piu senso visto che lavano tutti con gli spazzoloni "antigraffio"

78Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Mer 13 Giu 2018 - 11:11

Admin

Admin
Admin

Ajk ha scritto:Secondo me il concetto è che il carrozziere è più indirizzato alla riparazione meccanica che al dettaglio estetico.
Concordo con Claudio che per la maggior parte delle persone non si accorge di swirls & Co. e forse anche io vivevo meglio prima di prendere questa malattia.
A parità di lavoro però non capisco perché un carrozziere dovrebbe accontentarsi di meno di un detailer.

clamiva ha scritto:mah, io credo che stiate paragonando due lavori completamente diversi con clientele diverse. non ci vedo alcun senso nel dire "il carrozziere potrebbe o dovrebbe fare", fa il suo lavoro, cioè riverniciare, e la lucidatura serve solo ad eliminare o attenuare i difetti della verniciatura, teniamo presente che se per una rivrniciatura completa di un'auto, più una lucidatura fatta ad arte e chiusura finale chiedesse al cliente 2500/3000 euro chiuderebbe dopo due giorni, il detailng è cura dei dettagli e ricerca della perfezione che al 95% degli automobilisti non interessa, e che quegli automobilisti dopo una settimana li troveremo al self a lavare con gli spazzoloni ed a compiacersi per il lavoro.
è inutile fare dualismi su due lavori che si pongono risultati differenti e si rivolgono a clientele differenti, anche se poi la tariffa oraria è sempre quella sia per il carrozziere che per il detailer.
non so, ma a me sti paragoni tra i due lavori mi sembra un po come se si dicesse che un detailer non è bravo perchè non sa riparare un motore...
Non sono d'accordo: la carrozzeria è l'ambiente perfetto dove eseguire lucidatura di un certo tipo. Solitamente si hanno spazi ed attrezzatura a disposizione che permette di effettuare lavori di questo tipo al meglio. 
Il punto è che il carrozziere ha perso negli anni questo business come tanti altri (cristalli, rigenerazione interni ecc...) perché non ha creduto nella possibilità di costruire un business. Quindi non si è specializzato ed ha uniformato il lavoro verso il basso. 
Parlo per la media perché poi ci sono (meno male), professionisti che hanno capito il potenziale ed hanno invertito la tendenza. 
Dedicarsi al Detailing vuol dire portare il proprio lavoro su un livello di eccellenza diverso, migliorando anche la percezione che l'esterno ha dell'attività.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Mer 13 Giu 2018 - 11:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

antonio concordo in parte, nel senso che come dici chi ha voluto farlo si è specializzato rivolgendosi ad un certo tipo di clientela, ma come dice maxxcar dobbiamo anche mettere in conto che il 90% del mercato richiede la lucidatura compresa nel prezzo della verniciatura, e volendo fare un lavoro fatto bene i costi lievitano e quella clientela si rivolge altrove.
se tu fai un lavaggio è chiaro che il costo non è di 10 euro come in un lavaggio a mano egiziano, ma se anche il lavaggio a mano si specializzasse in qualità con conseguente aumento dei costi la maggior parte della sua clientela andrebbe ai rulli.
io dico solo che il detailing al momento è ancora per una clientela di elite...

80Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Mer 13 Giu 2018 - 11:27

Admin

Admin
Admin

Vero Claudio ed è normale che in 2 ore non si possa ottenere il massimo. Ma oggi ci sono tecniche, sistemi e prodotti che ti consentono di raggiungere un risultato accettabile e pulito in quel tempo. 
Non perfetto, ma nemmeno le oscenità che vediamo in giro. 
Basta molto poco a mio avviso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

81Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Mer 13 Giu 2018 - 12:19

max.carr


Apprendista Detailer

Avete entrambe ragione, sono due tipologie di clienti diverse, solitamente per alcune lavorazioni si va dal carrozziere, per altre dal detailer, noi, dopo trent" anni di carrozzeria abbiamo aggiunto servizi da detailer, abbiamo una ottima clientela e in piccola parte interessati a quel tipo di servizio, è anche vero
che grazie ai cosigli di Antonio abbiamo adottato prodotti e tecniche sconosciute alla gran parte dei carrozzieri e siamo riusciti, in parte, ad inserirli nelle normali lavorazioni, poco e niente costi aggiuntivi per i prodotti
(molto piu costosi i prodotti da detailer, ma quantitavi irrisori) e la differenza è abissale in risultato finale, certo per un professionista mandare in soffitta anni e anni di esperienza non è facile...

noi l abbiamo fatto questo passo e ci sta portanto grandi soddisfazioni

82Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Mer 13 Giu 2018 - 13:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Vero Claudio ed è normale che in 2 ore non si possa ottenere il massimo. Ma oggi ci sono tecniche, sistemi e prodotti che ti consentono di raggiungere un risultato accettabile e pulito in quel tempo. 
Non perfetto, ma nemmeno le oscenità che vediamo in giro. 
Basta molto poco a mio avviso.

in questo ti quoto in pieno, dimenticavo di precisare che la maggior parte dei carrozzieri vecchio stampo non ne vuol sapere di migliorare. per esempio c'è un carrozziere vicino casa mia, piccola bottega senza neanche il forno, che per lucidare usa una rupes bf, è ancora fermo ai polish 3m ma di sicuro non lascia ologrammi...

83Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Gio 14 Giu 2018 - 19:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Detailer o carrozziere,per me conti tornano,basta considerare un ora di lavoro sono 30-50 euro(in base alla regione) piu materiali,e nessuno dei due ci rimette su questo possiamo stare sicuri,e i prezzi che ho citato....non li ho inventati io ,sono sul sito ufficiele del detailer della mia zona
Ho come l’impressione che ti sei perso un pezzo e non sai quale sia la mia professione

https://www.nicolapecis.com/

84Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Gio 14 Giu 2018 - 19:52

menior

menior
Detailer Novello

No in efetti,non ho mai parlato di Te,ma in generale di carrozieri/detailer della mia zona,Tu sinceramente non so cosa fai  Very Happy

85Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Gio 14 Giu 2018 - 21:12

walternos

walternos
Detailer Novello

Nicola ha le mani d'oro caro Menior! Wink

86Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Gio 14 Giu 2018 - 21:22

menior

menior
Detailer Novello

Ci credo,come ogni detailer penso ci vuole un po di passione,pazienza e mani d'oro.Io ho mai parlato di lui ma solo della realtà nella mia zona,e cercavo di giustificare i prezzi alti di chi lo fa per mestiere visto quanto impegno e ore di lavoro ci vogliono

87Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Ven 15 Giu 2018 - 10:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:No in efetti,non ho mai parlato di Te,ma in generale di carrozieri/detailer della mia zona,Tu sinceramente non so cosa fai  Very Happy
Ecco, per l’appunto. Questo è il mio centro: https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers/carlife.html

Ed il detailer in mappa vicino a te, Andrea, prima che un collega è un grande amico Wink

https://www.nicolapecis.com/

88Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Ven 15 Giu 2018 - 10:15

menior

menior
Detailer Novello

Ti sei messo a fare le verifiche  Wink io parlo in generale,non faccio nomi  Very Happy

89Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Ven 15 Giu 2018 - 10:25

walternos

walternos
Detailer Novello

Non sono i prezzi alti ma le ore di lavoro certosino che ci vanno a fare x bene un auto e i prezzi sono quelli in base al lavoro che solamente x portarsi a casa la pagnotta è non straguadagnare viste le spese che hanno

90Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Ven 15 Giu 2018 - 10:25

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ah nessuna verifica, con Andrea ci vediamo spesso

https://www.nicolapecis.com/

91Rubio e la sua mini - Pagina 4 Empty Re: Rubio e la sua mini Ven 15 Giu 2018 - 10:30

menior

menior
Detailer Novello

walternos ha scritto:Non sono i prezzi alti ma le ore di lavoro certosino che ci vanno a fare  x bene un auto e i prezzi sono quelli in base al lavoro che solamente x portarsi a casa la pagnotta è non straguadagnare viste le spese che hanno
Io sono solo un appasionato,per me è un hobby  Very Happy di lavoro faccio altro,e quindi sono mondi diversi,io non ci devo guadagnare,guardare i conti ecc.anzi ci rimetto soltanto  Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.