LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rubio e la sua mini

+11
clamiva
cervi marco
walternos
MassiMini89
badspirit
valvoramo
frask
Admin
Only HONDA
NOFX
rubio
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:04

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Appunto io non ho visto nessun pad utilizzato da rubio ma fatto tutto con il microsuede Rolling Eyes

27Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non credo sia questo il problema della colatura..............questo è sicuro

darlo con disco o microsuede l'importante è ripassare con micro a pelocorto



Ultima modifica di NOFX il Dom 15 Mag 2016 - 22:07 - modificato 1 volta.

28Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:06

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ecco dovevi usare quei dischetti lì...

29Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:07

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per il trasparente saltato lascio la parola agli esperti io ho fatto solo un appunto sulla stesura di c4 che secondo me è stata errata Neutral

30Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:08

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Nessun nastro , anche quello americano, strappa il trasparente in quel modo. Spero tu sia in garanzia perché un giro dal carrozzerie non te lo toglie nessuno

31Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:09

rubio

rubio
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Ecco dovevi usare quei dischetti lì...

che giramento....ora...se volessi rifare tutto?
eraser riesce a togliere C4?

a sto punto, anche secondo me è stata errata!! Crying or Very sad Crying or Very sad

la macchina è di ottobre 2012...dubito ci sia una garanzia ...o sbaglio?

32Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi sa' che la verniciatura è garantita 10 anni cheers cheers cheers

33Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:11

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No eraser non ti leva c4... Ormai è andata così coi prodotti nano non c'è tanto da scherzare e bisogna documentarsi bene e guardare filmati prima di procedere...

34Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:14

rubio

rubio
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:mi sa' che la verniciatura è garantita 10 anni  cheers  cheers  cheers
almeno una buona notizia lol!

badspirit ha scritto:No eraser non ti leva c4... Ormai è andata così coi prodotti nano non c'è tanto da scherzare e bisogna documentarsi bene e guardare filmati prima di procedere...

cioè non si torna indietro? Crying or Very sad

se lo ripassassi invece applicandolo correttamente?

35Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:17

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non si chiamerebbe Permanent Trim Restorer no ?
Comunque l'unica alternativa credo sia applicarlo nuovamente in modo corretto. Aspetta però il consiglio dei più esperti magari ti danno una soluzione alternativa che io non sono a conoscenza Wink

36Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

rubio
occhio che 10 anni è per perforazione dall'interno verso esterno
3 anni dovrebbe essere per l'esterno
ma visto il tuo problema ......portala subito in concessionaria
il trasparente è difettoso di suo
dovrebbero fartelo passare a gratis l'intervento.................ovvio tienici aggiornati

37Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:19

rubio

rubio
Apprendista Detailer

grazie ragazzi!!! Very Happy

38Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

spero si risolva in maniera positiva........

39Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:25

rubio

rubio
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:spero si risolva in maniera positiva........

lo spero pure io...anche se in BMW sono un po...ehmmmm...malmostosi!!

40Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ovvio tu non dirgli di c4,scotch ecc ecc ecc
senno' ti complichi da solo la situazione

digli che hai parcheggiato auto al sole e al ritorno l'hai trovata con trasparente saltato e mangiato Wink

41Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Lun 16 Mag 2016 - 1:18

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

quoto ciò che è stato detto sia per il C4(che personalmente non saprei manco come levare, poi quelle plastiche lì son veramente rognose,già saperle pulire bene, non è facile, sono di una porosità unica...poi C4 è un nano non lo applichi all'aperto al self service...insomma vuole le sue attenzioni per un lavoro perfetto...ci vuole pazienza..prove fatte prima su vecchie modanature...tanta tanta pazienza..letture varie...e fare tutti i passaggi con pazienza ed attenzione , valutando superfici comportamenti e via! )sia  che per la carrozzeria(che se non sbaglio è lo stesso mio colore) sono 4 anni che uso gli scotch di questo sito e non ho mai avuto problemi..se non la colla o i residui quando capita di sfiorare con il tampone, che personalmente non mi danno alcun peso..

un consiglio?prendi tutto come esperienza, non roderti e prova a sentire BMW...

42Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Lun 16 Mag 2016 - 20:16

rubio

rubio
Apprendista Detailer

MassiMini89 ha scritto:un consiglio?prendi tutto come esperienza, non roderti e prova a sentire BMW...
hai ragione massi...mi girano un pò (tanto) perche cmq io mi ci sono messo di impegno...sicuramente ho preso sottogamba l applicazione di C4 che a detta di molti è "semplice da utilizzare"...spero che qualcuno mi confermi che con una seconda applicazionae sul parafango anteriore SX la situazione possa migliorare...le altre plastiche sembrano venute bene, forse perche la base di partenza non era cosi disastrata Crying or Very sad

43Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 17 Mag 2016 - 10:33

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Purtroppo con i nano bisogna stare parecchio attenti, il rischio di fare un lavoro errato è abbastanza alto. Tranquillo rubio tutta esperienza che si fa, prossimamente se hai dei problemi chiedi prima di procedere, è la miglior cosa e documentati bene (leggendo anche per bene le schede sullo shop) Wink

44Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Mer 18 Mag 2016 - 20:09

rubio

rubio
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Purtroppo con i nano bisogna stare parecchio attenti, il rischio di fare un lavoro errato è abbastanza alto. Tranquillo rubio tutta esperienza che si fa, prossimamente se hai dei problemi chiedi prima di procedere, è la miglior cosa e documentati bene (leggendo anche per bene le schede sullo shop) Wink

ora l ho imparato Wink
cmq...secondo te, ripassando con C4, questa volta correttamente, pensi che potrei sistemare?

45Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Gio 19 Mag 2016 - 8:52

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non vorrei dare consigli sbagliati, pertanto io ti consiglierei magari di fare una telefonata direttamente a LaCuraDellAuto e sicuramente ti sapranno consigliare al meglio spiegando la tua situazione (a meno che qualche esperto non legga questo post)

46Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Gio 19 Mag 2016 - 13:17

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

rubio ha scritto:
MassiMini89 ha scritto:un consiglio?prendi tutto come esperienza, non roderti e prova a sentire BMW...
hai ragione massi...mi girano un pò (tanto) perche cmq io mi ci sono messo di impegno...sicuramente ho preso sottogamba l applicazione di C4 che a detta di molti è "semplice da utilizzare"...spero che qualcuno mi confermi che con una seconda applicazionae sul parafango anteriore SX la situazione possa migliorare...le altre plastiche sembrano venute bene, forse perche la base di partenza non era cosi disastrata Crying or Very sad
credimi, in questo campo c'è veramente poco di facile e più andrai avanti e più te ne renderai conto...e più l'amore per la perfezione ti farà perdere la testa
bravo questo è lo spirito giusto, anche perché scusate il termine ma personalmente agli inizi anche io ho fatto moltissime cagate(ripensandoci ora e non coi nano perché mi ero messo un limite)....la facilità e la perfezione che vedevo agli inizi sono errori grossolani che vedo adesso, ma che sono molto utili a fare esperienza, certo schede,tutorial e soprattuto le guide sono stra stra importanti ma prima bisogna imparare!
io personalmente manderei una email alla cura dell'auto prima di partire in quarta con un secondo trattamento.. son fiducioso su questa bella mini Like

47Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Ven 20 Mag 2016 - 1:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

nella vita.......non si finisce MAI di imparare
chi crede il contrario.......è gia' perdente in partenza

dai rubio............ Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

48Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Ven 20 Mag 2016 - 21:04

rubio

rubio
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Non vorrei dare consigli sbagliati, pertanto io ti consiglierei magari di fare una telefonata direttamente a LaCuraDellAuto e sicuramente ti sapranno consigliare al meglio spiegando la tua situazione (a meno che qualche esperto non legga questo post)

yeess...eraproprio quello a cui avevo pensato. Grazie Very Happy

MassiMini89 ha scritto:credimi, in questo campo c'è veramente poco di facile e più andrai avanti e più te ne renderai conto...e più l'amore per la perfezione ti farà perdere la testa
bravo questo è lo spirito giusto, anche perché scusate il termine ma personalmente agli inizi anche io ho fatto moltissime cagate(ripensandoci ora e non coi nano perché mi ero messo un limite)....la facilità e la perfezione che vedevo agli inizi sono errori grossolani che vedo adesso, ma che sono molto utili a fare esperienza, certo schede,tutorial e soprattuto le guide sono stra stra importanti ma prima bisogna imparare!io personalmente manderei una email alla cura dell'auto prima di partire in quarta con un secondo trattamento.. son fiducioso su questa bella mini Like

grazie Massi  Smile


NOFX ha scritto:nella vita.......non si finisce MAI di imparare
chi crede il contrario.......è gia' perdente in partenza

dai rubio............ Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

bella NOFX, domani sveglia presto per andare al self. Non mi spingero oltre le mie attuali conoscenze Wink

49Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Sab 21 Mag 2016 - 1:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

azz.........
ma solo da me pioggia pioggia e ancora pioggia affraid affraid affraid affraid affraid

50Rubio e la sua mini - Pagina 2 Empty Re: Rubio e la sua mini Sab 21 Mag 2016 - 4:55

rubio

rubio
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:azz.........
ma solo da me pioggia pioggia e ancora pioggia affraid affraid affraid affraid affraid

ma dove vivi NOFX....io la lavo il sabato e poi solitamente il lunedi o martedi piove Evil or Very Mad
però...ultimamente quando piove sono quasi pure contento...almeno vedo l effetto di alcuni prodotti Twisted Evil Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.