LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rubio e la sua mini

+11
clamiva
cervi marco
walternos
MassiMini89
badspirit
valvoramo
frask
Admin
Only HONDA
NOFX
rubio
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Sab 21 Mag 2016 - 11:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naa
da me in abruzzo sta piovendo almeno 3-4 ore al giorno
da 2 settimane di fila che bounce
senza contare che da marzo ad oggi abbiamo avuto SOLO 6-7 giorni discontinui dì sole puro affraid

52Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Sab 9 Lug 2016 - 14:16

rubio

rubio
Apprendista Detailer

bene...e rieccomi..oggi pulizia, diciamo, rapida del motore, in tutto ci ho messo circa un ora e mezza...
I ferri del mestiere sono Superclean, 30ml in 600ml, un pennellino dodo, la pompa a pressione con solo acqua  e due allrounder

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Attrez10

...cosi come si presentava prima. La maggior parte era polvere.

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Motore10

Man mano che lavoravo sciacquavo il pennellino nel secchio e questo è cio che ne è uscito a fine lavoro a fine lavoro

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Secchi10

e questo è il risultato finale senza l utilizzo di alcun prodotto per il dressing

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Motore11

Come prima volta posso reputarmi soddisfatto,Probabilmente un pennellino più lungo mi avrebbe facilitato in alcune operazioni ma per ora va bene cosi! Very Happy

53Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Sab 9 Giu 2018 - 19:12

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Da un po che non passa di qua ma i lavori procedono.
Ecco quindi qualche lavoretto dopo aver ritirato la macchina dal carrozziere.lavori effettuati nei due week end passati.
Per motivi di tempo mi sono occupato solo di cofano, paraurti anteriore e tetto.

Paraurti e cofano: Surbuf+regenerate e a seguire Iconic HP06 giallo + essence ed in chiusura EXOV3 (2 layer)

Tetto (non ho foto però  Sad  ): Surbuf+regenerate e a seguire Iconic HP06 giallo + essence e sigillato con fusso

Ecco a voi:

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Cofano10

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Cofano11

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Finitu10

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Finitu11

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Finitu12

Visto che oggi ho portato la macchina in un posto (dopo capirete  Twisted Evil ), mi sono dedicato anche al motore per renderlo presentabile - infatti è stato notato.
Cosi è il prima:

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Motore11

Chiamo i rinforzi:

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Motore12

e con pennellino dodo mi occupo dei particolari:

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Motore13

e cosi è alla fine (dressing con 303 che non vedo l'ora di finire):

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Motore14

come dicevo la macchina oggi ha avuto altre 'cure' e i ragazzi erano oltre che stupiti, anche contenti di mettere le mani in 'luogo' cosi pulito Very Happy  Cool :

Rubio e la sua mini - Pagina 3 Rullat10

Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil

Piccolo spoiler sui prossimi lavori, ribadisco - macchina ritirata dal carrozziere e a suo dire perfetta  Mad
Rubio e la sua mini - Pagina 3 Fianca10

ciauuuu Very Happy

54Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Sab 9 Giu 2018 - 19:37

walternos

walternos
Detailer Novello

affraid cavoli ma è cieco…...se così è perfetta azzz!

55Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Lun 11 Giu 2018 - 14:11

cervi marco


Detailer Novello

Regalagli un bel paio di occhiali da vista e magari anche un corso di lucidatura Twisted Evil .

56Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Lun 11 Giu 2018 - 15:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ragazzi non dimentichiamo che per il 95% delle persone quell'auto è perfetta e quelli sono segni normali.
dico questo perchè secondo me il carrozziere crede veramente in cio che dice..

57Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Lun 11 Giu 2018 - 16:42

cervi marco


Detailer Novello

Hai ragione Clamiva,ma credo che i carrozzieri dovrebbero veramente cominciare a darsi una svegliata.

58Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Lun 11 Giu 2018 - 19:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

torniamo sempre allo stesso discorso, se a 9 clienti su 10 va bene i lavori saranno sempre quelli, secondo me si dovrebbe svegliare la clientela...

59Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Lun 11 Giu 2018 - 20:12

menior

menior
Detailer Novello

E certo che ci crede e vi dimenticate sempre dell'aspetto piu importante e fondamentale...economico  Wink a lui devono tornare i conti,parlando con un carrozziere mi ha detto chiaro e tondo,per fare tutti passaggi miticolosi come facciamo noi dovrebbe chiedere il doppio,e chi lo paga??? Per chi è cosi esigente puo andare da un detailer e infatti pagare il doppio

60Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Lun 11 Giu 2018 - 20:51

walternos

walternos
Detailer Novello

il problema Menior è che se si và a far lucidare un'auto da un carrozziere nella stragrande maggioranza di casi i difetti vengono piu' coperti che tolti e dopo pochi mesi ricompaiono come per magia gli stessi difetti …...qui' la differenza di prezzo da carroziere a detailer uno copre e l'altro elimina …..ben diverso!

61Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Lun 11 Giu 2018 - 20:54

menior

menior
Detailer Novello

Ma è normale,fanno di solito 2 step veloci,e il secondo di solito un AIO che copre e nasconde tutto,e fa brillare ma l'efetto non dura tanto

62Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Lun 11 Giu 2018 - 21:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:E certo che ci crede e vi dimenticate sempre dell'aspetto piu importante e fondamentale...economico  Wink a lui devono tornare i conti,parlando con un carrozziere mi ha detto chiaro e tondo,per fare tutti passaggi miticolosi come facciamo noi dovrebbe chiedere il doppio,e chi lo paga??? Per chi è cosi esigente puo andare da un detailer e infatti pagare il doppio

esatto menior, per completezza i clienti si dovrebbero svegliare ma anche pagare...

63Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 12 Giu 2018 - 8:47

max.carr


Apprendista Detailer

Da carrozziere vi garantisco che solo piccola percentuale di clientela è disposta a spendere per un lavoro fatto ad hoc....poi ci sono carrozzieri capaci e carrozzieri incapaci.....
sono due mondi paralleli ma molto diversi...(detailer/carrozziere)
noi forniamo servizi a 360 gradi, ma quando ti trovi davanti il cliente che ti dice che la lucidatura la devi
fare " nel prezzo" e caricarla nel "mucchio" la voglia di fare il precisino, purtroppo ti passa...
brutto da dire ma questa è la realtà

64Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 12 Giu 2018 - 10:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non è brutto da dire, il detailing è una passione, mica una missione umanitaria. se deve rientrare nel prezzo in mezz'ora te la lucido tutta... secondo me è più brutto sparare a zero, come spesso si fa, sui carrozzieri, poi di incompetenti ce ne sono in tutti i rami.

65Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 12 Giu 2018 - 12:14

max.carr


Apprendista Detailer

Bravo Clamiva, concordo.
Dover lucidare una Insigna sw, ed avere a disposizione 2 ore(pagate)....non è facile, e ti dirò di più
in un certo senso è più difficile che fare un lavoro fatto bene macon a disposizione il tempo per farlo

66Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 12 Giu 2018 - 13:18

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

‘Mazza Rubio, il tanicone di HP12 è da feticisti Laughing

https://www.nicolapecis.com/

67Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 12 Giu 2018 - 20:37

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Secondo me il concetto è che il carrozziere è più indirizzato alla riparazione meccanica che al dettaglio estetico.
Concordo con Claudio che per la maggior parte delle persone non si accorge di swirls & Co. e forse anche io vivevo meglio prima di prendere questa malattia.
A parità di lavoro però non capisco perché un carrozziere dovrebbe accontentarsi di meno di un detailer.

68Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 12 Giu 2018 - 21:21

menior

menior
Detailer Novello

In che senso accontentarsi? Non è parita di lavoro,un detailer ci mette almeno il doppio di lavoro per si lo stesso lavoro anche se mooolto meglio,ma il suo conto è anche il doppio  Wink un carrozziere dalle mie parti chiede per una lucidatura 300-500 euro,un detailer a partire da....800

69Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 12 Giu 2018 - 22:00

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

a roma ti lucidano un'auto per 150/200 euro, un detailer per quella cifra te la lava e decontamina...

70Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 12 Giu 2018 - 22:16

menior

menior
Detailer Novello

Ah,dalle mie parti a meno di 300 euro non se ne parla...un detailer professionista(presente nella mappa lcda) lucidatura completa a partire da 800 euro,un one step veloce preceduto ovviamente da lavaggio accurato,decontaminazione e protezione finale(non un nano) da 400 euro

71Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 12 Giu 2018 - 22:17

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:‘Mazza Rubio, il tanicone di HP12 è da feticisti Laughing

ahahah, un po si ma, oltre che conveniente, è anche comodo visto che lo uso sia in casa che al lavoro che per la macchina.
HP-12 addcted!! Very Happy Very Happy

72Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 12 Giu 2018 - 22:32

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:In che senso accontentarsi? Non è parita di lavoro,un detailer ci mette almeno il doppio di lavoro per si lo stesso lavoro anche se mooolto meglio,ma il suo conto è anche il doppio  Wink un carrozziere dalle mie parti chiede per una lucidatura 300-500 euro,un detailer a partire da....800
Eh?
Un carrozziere 150-200€, un detailer per un one step su un’auto media sono circa 300.. calcolando la differenza di lavorazione direi che non c’è storia su dove convenga portarla

https://www.nicolapecis.com/

73Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 12 Giu 2018 - 22:46

menior

menior
Detailer Novello

Detailer o carrozziere,per me conti tornano,basta considerare un ora di lavoro sono 30-50 euro(in base alla regione) piu materiali,e nessuno dei due ci rimette su questo possiamo stare sicuri,e i prezzi che ho citato....non li ho inventati io ,sono sul sito ufficiele del detailer della mia zona

74Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mer 13 Giu 2018 - 0:01

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Mi sono espresso male: a parità di lavoro intendevo un carrozziere che effettua una lucidatura come la farebbe un detailer solo che la tariffa di un detailer non si discute, o ci vai oppure no, mentre chissà perché dal carrozziere si cerca di tirare sul prezzo forse perché la macchine era già lì per altri lavori e la licidatura viene vista come un complemento.

75Rubio e la sua mini - Pagina 3 Empty Re: Rubio e la sua mini Mer 13 Giu 2018 - 0:20

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Mi sono espresso male: a parità di lavoro intendevo un carrozziere che effettua una lucidatura come la farebbe un detailer solo che la tariffa di un detailer non si discute, o ci vai oppure no, mentre chissà perché dal carrozziere si cerca di tirare sul prezzo forse perché la macchine era già lì per altri lavori e la licidatura viene vista come un complemento.
ah,ho capito ma la risposta mi sembra ovvia,da un carrozziere ci va gente comune,da un detailer un po fissati come noi disposti a spendere lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.