LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mini GP

+2
Marco0961
Nippe
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mini GP Empty Mini GP Dom 13 Dic 2020 - 11:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dico sempre che lavare poco l'auto è probabilmente meglio che lavarla troppo spesso, a molti scappa un sorriso ma se pensiamo che gran parte dei segni indesiderati si formano durante i lavaggi, tutto ha più senso. Questa Mini GP è un esempio molto esasperato, non è mai stata lucidata in tutta la sua vita ed è rimasta ferma per anni! Come sempre, partiamo dalle condizioni iniziali:
Mini GP Dsc01012
Mini GP Dsc01010
Mini GP Dsc01011
Mini GP Dsc01013
Mini GP Dsc01015
Mini GP Dsc01016

Bene, direi che è ora di cominciare come di consueto dal lavaggio, la squadra è in posizione Very Happy
Mini GP Dsc01017

Comincio sempre dall'interno cerchi, essendo una parte molto sporca ho modo di dare una seconda "foammata" quando farò il prelavaggio a tutta l'auto
Mini GP Dsc01018

Insetti lì da chissà quanto, meglio partire direttamente con Bug&Grime, lascio agire e sciacquo, come al solito toglie praticamente tutti gli insetti
Mini GP Dsc01019

Bene, ora che lo sporco più tenace è tolto, via di Foam finalmente su tutta l'auto
Mini GP Dsc01020

Subito prima però, Iron sui cerchi.
Mini GP Dsc01022

Clay
Mini GP Dsc01025

Ed arriva il momento di correggere i pochissimi difetti su questa vernice. Attenzione che le GP venivano costruite da Bertone e di conseguenza la vernice utilizzata è diversa dalle altre Mini!
Mini GP Dsc01023
Mini GP Dsc01024

Tempo di applicare le protezioni! Visto il poco utilizzo dell'auto, ho consigliato Can Coat Pro sia per la carrozzeria nel suo iconico Thunder Blue con tetto argento e specchi rossi visto il suo superbo gloss e la durata a lungo nel tempo, sia per i cerchi opachi/diamantati. Sulle plastiche ho preferito applicare Trim, più specifico per questo materiale.
Mini GP Dsc01110
Mini GP Dsc01116

Ed ecco le foto finali
Mini GP Dsc01111
Mini GP Dsc01112
Mini GP Dsc01114
Mini GP Dsc01113
Mini GP Dsc01117

All'interno invece, veramente poco da fare  Very Happy
Mini GP Dsc01118

Devo dire che ho notato opinioni contrastanti fra i super puristi che la considerano una perla rara viste le condizioni impeccabili (subito dopo sono stati cambiati gli pneumatici, ancora quelli di fabbrica) e chi dice che è uno spreco tenerla ferma, che ne pensi?

https://www.nicolapecis.com/

2Mini GP Empty Re: Mini GP Dom 13 Dic 2020 - 14:36

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bel lavoro Nicola!

3Mini GP Empty Re: Mini GP Lun 14 Dic 2020 - 9:56

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Grazie Marco!

https://www.nicolapecis.com/

4Mini GP Empty Re: Mini GP Lun 14 Dic 2020 - 21:03

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Mi associo, bel lavoro.
Ma usi solo Gyeon? Basta duragloss o altri?

5Mini GP Empty Re: Mini GP Mer 16 Dic 2020 - 20:23

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In realtà ho testato la gamma partendo da un prodotto per volta cercando di capire bene come utilizzarlo al meglio e son finito con utilizzare quasi solo Gyeon, percentuali-dosi-... ormai vado praticamente ad occhio Very Happy in fin dei conti non vedo nessun problema Smile

https://www.nicolapecis.com/

6Mini GP Empty Re: Mini GP Mer 16 Dic 2020 - 20:45

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Non intendevo che fosse un problema, mica è vietato. Era una semplice curiosità.

7Mini GP Empty Re: Mini GP Mar 22 Dic 2020 - 20:27

walternos

walternos
Detailer Novello

da Minista devo solo dire che hai fatto un ottimo lavoro 💪💪💪👍

8Mini GP Empty Re: Mini GP Mer 23 Dic 2020 - 8:16

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Complimenti, gran lavoro come sempre! Like

9Mini GP Empty Re: Mini GP Lun 4 Gen 2021 - 21:26

manu882


Apprendista Detailer

sempre un piacere vedere questi lavori...bel giocattolino questa mini sarebbe ottima come seconda auto da usare nei fine settimana,in più manterrà il suo valore nel tempo o aumenterà se ben conservata.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.