LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

arrivata la mia ero 600 e subito dubbi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

Salve a tutti, mi intrometto qui sperando di essere nel posto giusto.

Anche per me è arrivato il momento di usare la ero che ho scartato dalla scatola stamattina.

Prima domanda : cosa serve quella rondella in materiale strano ( sembra bachelite ) che ho trovato all interno della scatola ?

Non vorrei fare danni alla prima accensione !

Seconda domanda : quanto tempo pensate che mi occorra a lucidare la mia range rover evoque per prepararla semplicemente alla cera dodo SNH ?

Dimenticavo : usando micro prime dodo con tampone iconic bianco pensate che debba comunque incartare alcune parti ( quali ?)

o posso fare a meno stando attento in considerazione del fatto che sono un accoppiata molto leggera ?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

coscarpi ha scritto:cosa serve quella rondella in materiale strano ( sembra bachelite ) che ho trovato all interno della scatola ?
Dunque la rondella dovrebbe essere di vetroresina e si colloca tra il plattorello ed il punto di attacco alla ero dove si avvita che fa appunto da spessore per serrare e tenere saldo il tutto

coscarpi ha scritto:Seconda domanda : quanto tempo pensate che mi occorra a lucidare la mia range rover evoque per prepararla semplicemente alla cera dodo SNH ?
Per la sola operazione di lucidatura il tempo è molto soggettivo e dipende da molteplici fattori: condizioni di partenza, necessità o volontà di effettuare il lavoro in one-step, 2 o 3 step per cui.. l'auto a me non sembra piccola.. e poi senza nemmeno una foto delle sue condizioni è molto difficile darti dei numeri

coscarpi ha scritto:Dimenticavo : usando micro prime dodo con tampone iconic bianco pensate che debba comunque incartare alcune parti ( quali ?)
Non sarebbe necessario ma è comunque auspicabile.. basta che ti tieni ben a distanza da tutto ciò che non ha la necessità di essere lavorato.. però comunque ti può aiutare, specie per chi non ha molta esperienza, per tutte le volte che la rotorbitale può scappare proprio perchè l'auto ha molteplici superfici disparate con forme, concavità spigoli e quant'altro che potrebbero essere insidiosi. Ma comunque se lo fai risparmi tempo per quando poi dovrai pulire tutte le insenature dove si è andato ad annidare il micro-prime: indicatori di direzione, interstizi dei lamierati, guarnizioni, fregi, emblemi ed inoltre proteggi i tamponi per evitare che si pizzichino esternamente sugli spigoli vivi delle scritte e delle denominazioni marca e modello se presenti

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

grazie per il tuo intervento così rapido. la rondella non l' avevo montata ( primo errore ) . sinceramente l' auto è messa bene . considera due anni 18000 km e sempre in garage . oltretutto già cerata 1 anno fa e sempre lavata come si deve e protetta quasi sempre con reload quindi non penso che ci siano grossi problemi. quanto tempo pensi che occorra per incartare il tutto ? Sicuramente dovrò fare il lavoro tra sabato e domenica . i montanti nero lucido possono essere trattati con ero e s30 per togliere swirl vari e poi proteggere con c4 ? secondo me viene fuori un bel lavoro !

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Per incartare tutto ciò che serve, dopo averla asciugata per bene in ogni interstizio (perchè altrimenti poi combatti dopo con il nastro che non si attacca) e se sei spedito ti occorrerà minimo una mezz'ora.. altrimenti alle brutte tieniti sui 40-45 min per fare un lavoro per bene. Però.. se volessi tagliare la testa al toro fai cifra tonda che non sbagli. 1 ora e nel frattempo controlli anche qualche zona che magari è sfuggita al lavaggio

Per la lucidatura.. e considerando tutto quello che hai scritto.. tieniti su una giornata tutta.. forse di più.. perchè poi metti il tempo per il controllo, metti se hai organizzato bene il luogo dove lavorerai, spazzolata ai tamponi, il sole che cala, l'umidità del luogo dove lavori, interruzioni impreviste, telefonate ecc.. è impensabile darti delle cifre ripeto.. dipende anche da te e da come sei spigliato e reagisci con velocità alle varie situazioni che ti si prospetteranno man mano

Invece per quanto riguarda i montanti hai già dato una letta a questi post di altri utenti che hanno avuto la medesima problematica della tua?

Ovviamente per ogni operazione non farti MAI prendere dalla fretta che facilmente si fanno danni.. essere spediti o cominciare a prendere confidenza è un conto.. ma la fretta non aiuta nessuno.
Se poi capisci ad un certo punto di non fare in tempo tralascia 1 o 2 pannelli che poi farai con calma quando avrai il prossimo week-end a disposizione Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.