LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compro su subito.it e il tale non spedisce.

+13
PELO
Admin
valter.t
Berserk
detailer della domenica
pauldesign
raviola
Giovanni92
paolocabri
DavideSR
MassiMini89
batfed
lukejunior
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ciao a tutti, su subito.it avevo trovato un PC uguale al mio, non funzionante, ma con LCD e Hard disk funzionanti completo di tutto. Ma non si accendeva.
Siccome il tale voleva 30€ e il prezzo mi sembrava adeguato, gli propongo 30€ spedito, lui accetta e gli faccio una ricarica postepay e inizialmente non accetta paypal perchè dice di non averlo (e già da qui avrei dovuto rinunciare).
Siccome si trattava di 30€, decido di rischiare.
Acquisto fatto il 28 Agosto 2013, comunico la ricarica fatta, lui ringrazia e non l'ho più sentito.
E' un sardo.
L'ho ricontattato più volte, con il massimo della cordialità senza perdere la calma, ma niente. E' sparito.
Però quanto ho fatto la ricarica, mi ha dato:
Nome, Cognome, Codice Fiscale, numero postepay.
Ho preso semplicemnte una "sola", o ancora si può fare qualcosa?
Non credo che la postepay può essere intestata ad un signor nessuno.

batfed

batfed
Detailer Novello

Regola numero uno,mai pagare con postepay un privato,solo paypal Smile
Mi hanno fregato anche a me una volta 20€ non mi fregano più..

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ma infatti è stata l'unica volta che ho rischiato, perchè si trattava di 30€. E già volevo rinunciare (perchè non l'ho fatto?).
Io su internet ho venduto molta roba e chiunque mi contattava proponevo dapprima paypal, ma siccome ancora in molti non lo hanno, gli davo la possibilità della postepay, ma ho sempre spedito tutto!
Io dico: ma uno non si vergogna guardandosi allo specchio di aver truffato una persona, per 30€?
Non che sia meno grave truffare per 1000€, ma rovinarsi la faccia, per 30€!

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

subito è stato creato per i truffatori!
sul megamini ne troviamo 2 al giorno....

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Quindi nessun tipo di tutela, anche sapendo nome e cognome?
Io ci ho venduto spesso però. Di comprare pochissime volte. Forse mai. L'unica volta è stata fallimentare.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

C'è un metodo semplice per evitare ste truffe: chiedere la spedizione con contrassegno accollandosi tutte le spese solo per vedere se accetta. Se dice di si è in venditore onesto se nicchia c'è sotto la truffa.

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

potresti denunciarlo
e secondo me se lo merita,però non servirebbe a nulla...anche se sapessero chi è al 100%...il giorno dopo fregherebbe qualcun altro sempre su subito....per questo se cerchi in altri forum trovi nomi cognomi,carte indirizzi Iban ecc ecc postati da persone che son state fregate e che si sono stancate di certa gente

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

l'unico modo per non farsi fregare e chiedere di vedere di persona....che hai un amico in zona o qualche altra scusa perché fregano in tutti i modi anche con pay pal
contrassegno?il pacco finchè non paghi non puoi aprirlo!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Io compro moltissimo online, ma sempre da negozi oppure da negozi ebay che siano power seller o simili, anche dall'estero, ma solo uk e de che spediscono in ITA.
Da privati fin ora ho comprato in 5 o 6 anni solo un paio di volte.
E ora c'è stata la fregatura.
Che io vado dai carabinieri per denunciare questo qui, che mi ha fregato per 30€ e addirittura dichiara di abitare in Sardegna, come lo prendono? Non penso che i carabinieri qui in Calabria si accordano con i Carabinieri della Sardegna. Manco fosse un mandato di cattura internazionale.
Credo che ci sia poca tutela per la compravendita online tramite privati.
E' come la prostituzione. Non è illegale, ma non è regolamentata. Diciamo che è un vuoto amministrativo.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il pacco non puoi aprirlo ma puoi soppesarlo e nel caso rifiutare.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Che sia un sardo è irrilevante. Semplicemente è un truffatore.
Io ho comprato spesso su subito, e ho fatto come avete detto voi, ovvero contrassegno o di persona.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Probabilmente dice d'esser sardo perché in pochi prenderebbero un traghetto o un aereo per andare a rompergli le corna. Ma se il nominativo è vero e ci sono altre denunce a suo carico i Carabinieri lo vanno a trovare di sicuro. Tu denuncia

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Anche io credo che non ci sia niente da fare, e denunciarlo serve a poco...

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Serve perché se trova un altro che li denuncia il sospetto nelle f.d.o inizia a farsi serio

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Questo si ma i soldi non li rivedi più comunque...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavideSR ha scritto:Probabilmente dice d'esser sardo perché in pochi prenderebbero un traghetto o un aereo per andare a rompergli le corna. Ma se il nominativo è vero e ci sono altre denunce a suo carico i Carabinieri lo vanno a trovare di sicuro. Tu denuncia
senza dilungarmi quoto l'ingegnere siculo Wink 

http://www.agdetailing.it

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Mah, per come la vedo io, non spenderei nemmeno 50 euro di gasolio per andare da Roma a Viterbo a rompere le corna a qualcuno. Luke, consolati col fatto che sono solo 30 euro. Mettiti l'anima in pace, e occhio che se denunci e ci sarà un processo dove sarai chiamato a testimoniare, poi devi farti la spola Calabria - Sardegna... altro che 30 euro!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusa Paolo, ma dissento completamente dalla tua analisi.
Il modus operandi che suggerisci è lo stesso che ha contribuito a portare (certamente  per cose ben più gravi) il nostro paese allo stato in cui si trova.
Non denunciare il tizio solo perché sono 30 euro e poi magari ne spendi di più, implica che il tipo, se tutti facessero come suggerisci, continuerà a truffare centinaia di persone; e il bello è che lo farà sempre e solo per importi così bassi, proprio per il motivo che così nessuno lo denuncerà mai continuando a farla franca e a fare fessi gli altri.

denunciare un reato è un dovere civico ....

http://www.agdetailing.it

pauldesign

pauldesign
Apprendista Detailer

Non so se le regole siano variate ma paypal al di fuori di ebay, non ti tutela così tanto. Io ho preso una fregatura su un sito francese pagando con paypal e per un cavillo non mi ha restituito i soldi. Ho dovuto mettere di mezzo l'avvocato...

Su subito cerco di acquistare prodotti che posso ritirare personalmente, qualche volta ho rischiato pagando in anticipo con bonifico o ricarica poste pay ma mi è sempre arrivato tutto, boh sarò stato fortunato.

Nel caso in questione, non credo sia una truffa organizzata, ma semplicemente il tipo (comunque disonesto), avrà avuto qualche impegno o si sarà dimenticato e ha lasciato cadere la cosa, tanto 30 euro, ormai li aveva presi...

Di solito le truffe le fanno su merce di larga diffusione (come i cellulari) vendendoli a prezzi estremamente bassi.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

raviola ha scritto:scusa Paolo, ma dissento completamente dalla tua analisi.
Il modus operandi che suggerisci è lo stesso che ha contribuito a portare (certamente  per cose ben più gravi) il nostro paese allo stato in cui si trova.
Non denunciare il tizio solo perché sono 30 euro e poi magari ne spendi di più, implica che il tipo, se tutti facessero come suggerisci, continuerà a truffare centinaia di persone; e il bello è che lo farà sempre e solo per importi così bassi, proprio per il motivo che così nessuno lo denuncerà mai continuando a farla franca e a fare fessi gli altri.

denunciare un reato è un dovere civico ....
Concordo che denunciare sia un dovere civico Rav, ma sappiamo che Luke non naviga in buone acque. Cioè, io personalmente farei la denuncia, ma sapendo che lui non potrebbe permettersi di anticipare eventuali spese legali e trasfert per presenziare alle udienze, glielo sconsiglio..Da amico d'intende..
Per quanto dici poi, che il "lasciar correre" sia la motivazione che ha portato il nostro paese alla rovina, non sono d'accordo.. Le motivazioni sono altre, e le conosciamo bene tutti.
La realtà, purtroppo, è che non conviene affidarsi alla giustizia, se non per cose gravi.

Prova ad applicare quanto dici sui recuperi crediti dello stato... e poi mi dirai se è meglio pagare (anche se non son dovuti) piuttosto che andare in giudizio.

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

paolocabri ha scritto:Cioè, io personalmente farei la denuncia, ma sapendo che lui non potrebbe permettersi di anticipare eventuali spese legali e trasfert per presenziare alle udienze, glielo sconsiglio..Da amico d'intende..
Un'udienza per una truffa da 30 euro? In cui chiamano pure Luke a testimoniare?
Ragazzi, ma vi rendete conto?
Qui in Italia ancora un po' non si fanno i processi per gli omicidi, figuriamoci se aprono un'istruttoria per una truffa da 30 euro...

Al limite lo rintracciano i carabinieri, e gli danno una pacca sulle spalle dicendogli di non farlo più Evil or Very Mad 
Io comunque per principio denuncerei sempre, anche se non serve a nulla e non ce ne ricavo niente, almeno rimane agli atti e i politici non mi possono venire a raccontare che la delinquenza è in diminuzione perché sono in diminuzione le denunce....

E poi è certo che il tizio non sta mica in Sardegna!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quoto Raviola, la cifra bassa dice tutto, ruba 1 cent oggi 1 domani ecc...è diverso che fottere 1000€ al primo giro...

Denuncia da carabinieri/ polizia postale ...e prega che lo trovino, non per i 30€, ma per il prurito alle mani

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

comunque....nel mio club avevamo trovato uno che era riuscito a fregare 1200 anche  una volta sola(ad uno esterno,non un minista)....il truffatore aveva questo modus operandi...ogni giorno cambiava il posto della spedizione(con oggetti che fanno gola prezzo bassissimo )...la cosa particolare è che sceglieva solo le isole...sardegna,sicilia,lampedusa e isole minori...ora, se si considera che la maggior parte delle persone che acquista generalmente e del nord o nel continente il gioco è fatto!
comunque...processo non ce ne sarà ai perché da noi(nel megamini), molte volte i truffatori sono stati denunciati,la polizia sa tutto di loro ma non può fare nulla...addirittura qualcuno ha scritto pure a striscia la notizia o alle iene perché non sa più che pesci pigliare visto che nessuno fa nulla ...
comunque..nel settore automotive al 60% su subito sono truffatori
comunque denuncialo,come dice il buon raviola è un dovere civico....altrimenti se era nella tua zona due calci nel sedere!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

per ora su subito è andato tutto ok ho sempre trovato persone super oneste e molto gentili.....qualche problema nelle spedizioni è avvenuto ma tutto risolto...ho l'ultimo pacco in arrivo non portate s.....a,

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Un mio collega prese una sola da mallteam.it per un cellulare pagato poco piu di 100 euro e mai spedito.
Li denunciò e guadagnò che fu chiamato a testimoniare in Puglia (e a quanto so, ci devi andare per forza).
Il risultato? Per 100 euro ne spese oltre 500 tra viaggio e hotel. Bella cosa...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.