LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

benzebu Vs Giulietta

+24
Peter Griffin
paolo966
rustico
Emanuele B
Armaky
Miky72
mjtuning
valter.t
tav86
cuoresportivo86
jocker
tonyy88
alesoft
ghid
MrWolf
.DieD
benzebu
davide_91
L0r3nz0rm
Thriller
MassiMini89
Admin
tunerz
frask
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Ven 18 Lug 2014 - 15:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

La lucidatura essendo una fase importante, meglio farla da soli anche per una soddisfazione personale.
Lucidare in 2/3 ci vedo bene solo chi lo fa per lavoro.

27benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Ven 18 Lug 2014 - 16:05

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro!!!!

http://www.detail-aosta.it

28benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Ven 18 Lug 2014 - 16:07

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dopo due auto personalmente mi sento già abbastanza soddisfatto ehehehe.

Secondo me invece è proprio il contrario. A me diverte la cosa ma faccio fatica ad avere 3 giorni di fila per fare un lavoro. Invece se trovassi persone nella mia zona potrei condividere la cosa con loro. Tipo ci si vede un sabato e si fa un auto intera mettendosi reciprocamente a disposizione poi la volta dopo se ne fa un altra. Sono sempre 3 i giorni investiti ma invece che di fila, perchè sappiamo che quando si inizia si deve arrivare in fondo, sarebbero spalmati magari su di un mese e cosa ancora più bella invece che un auto sola se ne farebbero 3.

Insomma volete invitarmi o no la prossima volta, vi porto una duetto in +. Eheheheh lol! 

29benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Ven 18 Lug 2014 - 16:17

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller, il lavoro di collaborazione è una cosa fantastica sotto i tutti punti di vista; la lucidatura però a mio modo di vedere è quella che fa sentire appagati una persona. Poter dire "l'ho fatta io", penso che vale più di ogni cosa.

30benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Ven 18 Lug 2014 - 17:00

Thriller

Thriller
Detailer Novello

frask ti aspetto a casa mia con una bella duetto e ti prometto che ti farò sentire appagato a più non posso.

A parte gli scherzi comprendo cosa intendi e sono d'accordo con te. Purtroppo il lavoro e la famiglia fanno si che difficilmente possa prendermi tutte quelle ore per me. Quando hai due bimbi piccoli e solo il weekend per il detailing posso assicurarti che il divorzio incombe.

Certo quando avevo 20 anni e andavo all'università le cose erano parecchio diverse ma la finisco perchè sono OT e perchè già mi scende una lacrimuccia. Ahahahah

Comunque rinnovo la richiesta di organizzare ogni tanto incontri di zona che a mio parere fanno benissimo sia per scambiarsi opinioni che tecniche di detailing.

31benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Sab 19 Lug 2014 - 15:41

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Innanzitutto complimenti per il lavoro, per risolvere l'effetto sticky come avete agito?
Essendo marchigiano mi piacerebbe un giorno vedere all'opera dei appassionati che si cimentano nel lavoro di lucidatura, per capire e scoprire le tecniche e come si scelgono compound e tamponi dopo aver analizzato la superficie, ho l'occorrente per lucidare e proteggere ma ancora non mi fido delle mie capacità, ho "paura" di fare danni.

32benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Sab 19 Lug 2014 - 16:55

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per l'effetto sticky, il trasparente della Giulietta è un pò pastoso con i prodotti, tende ad assorbire più di altri trasparenti i prodotti, questo ne consegue che, quando vai a rimuovere i residui dei prodotti lucidanti, devi usare più olio di gomito ed è per questo che a benzebu spesso gli asciugavo il sudore  Laughing 
Per capire le tecniche e come si scelgono compound, oltre il forum è buona cosa lavorare insieme, con la pratica è ovvio che si capiscono tante altre cose. Sono molto utili anche le fiere, tieniti pronto per quella di Padova a novembre.

33benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Sab 19 Lug 2014 - 18:01

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

fiera a padova? quale?

http://www.detail-aosta.it

34benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Sab 19 Lug 2014 - 18:46

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ecco quella dello scorso anno > qui <

35benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Sab 19 Lug 2014 - 19:32

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Buonissimo!Ottimo lavoro e di sicuro le fatiche ti sapranno ricompensare anche nel tempo! Wink 

36benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Sab 19 Lug 2014 - 19:51

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Ecco quella dello scorso anno > qui <
Cavolo!! ci devo venire!!!

http://www.detail-aosta.it

37benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Sab 19 Lug 2014 - 21:47

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Complimenti Benz , che gloss !


_________________
benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

38benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Dom 20 Lug 2014 - 0:12

rustico

rustico
Detailer Novello

Grande benze! Dovremo sentirci per parlare di one Step Very Happy

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

39benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Dom 20 Lug 2014 - 8:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Grazie a tutti ragazzi!!! Rustico quando vuoi!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

40benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Dom 20 Lug 2014 - 10:29

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Complimenti per il lavoro

41benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Lun 21 Lug 2014 - 8:37

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Spettacolare ragass! Attrezzatura, lavoro e risultato finale Like

42benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Lun 21 Lug 2014 - 8:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Grazie Peter!! e grazie Paolo Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

43benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Lun 21 Lug 2014 - 11:39

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

bel risultato complimenti!!

44benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Lun 21 Lug 2014 - 11:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Grazie  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

45benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Gio 24 Lug 2014 - 12:19

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Grande Benzebu!! Ottimo lavoro Smile

46benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Gio 24 Lug 2014 - 12:35

benzebu

benzebu
Moderatore

Grazie franc!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

47benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Gio 24 Lug 2014 - 13:33

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Nessuno mi ha risposto però ? Sad

48benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Gio 24 Lug 2014 - 15:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Azzz .... mi stavo dimenticando di commentare questo post  Embarassed  Embarassed .... ottimo Loris! Wink

49benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Gio 24 Lug 2014 - 15:27

benzebu

benzebu
Moderatore

E lo volevo ben dire!!! Grazie Gio,
Alessio pensavo ti rispondesse il proprietario...effettivamente c'è differenza prorpio come nel tuo caso...ma parte di quella differenza è da attribuire alla riflessione della luce...parte verticale e orizzontale....ma posso confermarti che ci sono differenze di tonalità.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

50benzebu Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: benzebu Vs Giulietta Sab 26 Lug 2014 - 1:24

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:E lo volevo ben dire!!! Grazie Gio,
Alessio pensavo ti rispondesse il proprietario...effettivamente c'è differenza prorpio come nel tuo caso...ma parte di quella differenza è da attribuire alla riflessione della luce...parte verticale e orizzontale....ma posso confermarti che ci sono differenze di tonalità.  Wink 

Ma sai se in effetti ha subito riverniciature ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.