LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Benzebu e la vecchietta di casa!!

+18
Peter Griffin
rustico
Gerva90
Thriller
raviola
frask
Admin
alesoft
MrWolf
franc_ct
Carlo86
valter.t
Giobart
tav86
ghid
paolo966
vincenzinik
benzebu
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 12:38

benzebu

benzebu
Moderatore

Finalmente......dopo un anno e passa che mi dico "prima o poi la farò" mi sono deciso a trattare come si deve la clio della signora!!
Auto di 12 anni e con zero trattamenti alle spalle (escluso il cofano che ho usato come test tempo fa) colore particolare (sahara - 191) che devo dire nasconde difetti in modo molto molto efficace Twisted Evil Twisted Evil e che con i miei scarsi mezzi e doti da fotografo fatico ad immortalare....quindi mi dispiace ma ci saranno poche foto e soprattutto poche del prima...avevo solo 1½ per poterci lavorare.
Quindi tanto per cominciare accorciamo i tempi del lavaggio......
Benzebu e la vecchietta di casa!! YvdTu8wh

Pronta per la decontaminazione.....il sole è ormai in zona lavaggio quindi approfittiamo della rampa ancora in ombra!!

Benzebu e la vecchietta di casa!! JmvDEyOh

E anche la clio inizia a sanguinare Twisted Evil Twisted Evil ho provato il nuovo Pray di casa Ma-fra (puzza molto....ma molto meno di Ironx)

Benzebu e la vecchietta di casa!! N0HWWfDh
Benzebu e la vecchietta di casa!! NXzUOBah
Benzebu e la vecchietta di casa!! MyFD4rvh
Benzebu e la vecchietta di casa!! M26tUS6h
Benzebu e la vecchietta di casa!! TEK9nKYh

Direi che non era anemica Razz Razz Razz

Della decontaminazione bituminosa non ho foto....ma aveva più catrame sui fianchi di quello che c'è per strada!! Shocked Shocked Shocked

E finalmente dopo un risciacquo la portiamo in garage e iniziamo la deco meccanica!! Prendo la dodo sponge medium e parto dal tetto,ma non ce niente da fare non riesco a trovare il giusto feeling con lei....quindi passo alla gialla CarPro e la situazione cambia!!
Questo dopo un pezzetto di cofano

Benzebu e la vecchietta di casa!! UiQvjiuh

Per avere 12 anni sulle spalle non è messa male, ecco i difetti

Benzebu e la vecchietta di casa!! TsxUQ42h

E l'unico 50/50 che sono riuscito a semi-fotografare

Benzebu e la vecchietta di casa!! WYKcCsjh

E quì finita la fase di finitura

Benzebu e la vecchietta di casa!! FTWJum9h

Bene passiamo UK (confezione da 10ml, usati 8 circa per un singol layer)
Iniziamo dal tetto e si vede bene dove si passa.....un po meno bene invece per la rimozione....su questo colore niente effetto arcobaleno Sad Sad

Benzebu e la vecchietta di casa!! DVJLgDbh

Ed alcuni scatti finali

Benzebu e la vecchietta di casa!! 8iyHUoxh
Benzebu e la vecchietta di casa!! WP85Yllh
Benzebu e la vecchietta di casa!! KCilrcqh
Benzebu e la vecchietta di casa!! R8ZyfS8h

Alla prossima!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

2Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 12:57

vincenzinik

vincenzinik
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro! Cool
Che ciclo hai usato per la correzione?

3Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 13:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Grazie,ho usato tamponi UHS con S17 e finitura con rupes giallo e keramik. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 13:12

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ottimo lavoro

5Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 13:24

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Finalmente torni a postar un lavoro, grande Loris cheers

Era veramente messa bene la carrozzeria o così sembra!
Per le plastiche, con cosa hai chiuso?
In cosa non ti piace la sponge?

6Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 13:33

benzebu

benzebu
Moderatore

Grazie Paolo e grazie ghid....
Tieniti forte....sulle plastiche non dato nulla....per il momento...non ho terminato il lavoro al 100% mancano i vetri,le plastiche,le gomme,gli interni!! Shocked Shocked Shocked
La sponge richiede più lubrificante e poi non mi asportava delle macchie di resina che avevo sul tetto e che mi hanno fatto perdere molto tempo...allora mi son detto proviamo se con la classica argilla vengono via eeeeee taac!!! rimosse. Le contaminazioni le asportava anche la sponge per carità perchè iniziava a macchiarsi di scuro, però sarà per il fatto che l'impugnatura è in spugna e i continui impuntamenti non mi fanno innamorare di queste sponge!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 13:42

tav86

tav86
Detailer Novello

Oh finalmente ci posti qualcosa, era ora :-)
Bene sarà stata contenta la signora, sembra proprio un buon lavoro!
C'hai messo anche il nano!

8Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 13:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Io posterei volentieri....ma non ho tempo (come tutti voi del resto....ghid a parte!! Razz Razz )
E non ho nemmeno clienti Razz Razz Razz il che è ancora peggio Shocked Shocked
E' tutta beneficenza....speriamo se ne ricordi qualcuno un domani!!
Grazie Alberto!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 14:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ho giusto una clio stesso modello con colore simile (tende all'azzurrino), dove andrebbe fatto un lavoro simile..... sempre per beneficenza!!! lol! lol! lol!

Bravo Loris! Wink

P.S. nella seconda foto c'è la targa....

10Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 14:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Tu scendi....poi ne parliamo della beneficenza!! Mi sono accorto...ma ormai è pure su FB, sintomo che sono proprio rinco.......o!! silent silent
grazie Giò!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 14:44

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

uella..visto che si è aperta una gara di beneficenza...mi aggiungo.......bravo..

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

12Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 14:50

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Bravo Loris!

http://www.solodettagli.it

13Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 15:01

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Io posterei volentieri....ma non ho tempo (come tutti voi del resto....ghid a parte!! Razz Razz )

Benzebu e la vecchietta di casa!! No_1110Benzebu e la vecchietta di casa!! Thebes10

14Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 15:08

benzebu

benzebu
Moderatore

valter.t ha scritto:uella..visto che si è aperta una gara di beneficenza...mi aggiungo.......bravo..
Bravo vieni pure tu....così beneficenza per beneficenza sistemiamo quel fianchetto in pelle!! Wink

Carlo86 ha scritto:Bravo Loris!
Grazie Carlo!!

@ghid Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 15:17

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Sbaglio o ha i cerchi più grandi della Allroad? lol!

Comunque davvero complimenti per essere un lavoro da un giorno e mezzo!! affraid Like

16Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 15:20

benzebu

benzebu
Moderatore

Si i suoi cerchi sono da 21" ma li ho ritoccati (male a questo punto....visto che sembrano più grandi dei miei Razz Razz )
Grazie Franc!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 17:26

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Well done Ben!!! E bravo per la beneficienza ... ma dovresti farla un po' più spesso e non attendere lunghi 12 anni ... altrimenti inizieranno a dire le solite ingiuste cattiverie sui marchigiani
lol! jocolor geek


_________________
Basketball

18Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 17:36

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bella Loris!

Naice Giobbbbb!!!!!

19Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 17:48

Admin

Admin
Admin

Ma bene Loris! Questa ha i cerchi giusti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 19:18

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimo Loris Wink però se vai di nano quando ti rivedremo più con i tuoi lavori! Neutral
benzebu ha scritto: sarà per il fatto che l'impugnatura è in spugna e i continui impuntamenti non mi fanno innamorare di queste sponge!!
La penso come te  Wink  anche per il semplice fatto che preferisco un qualcosa che ingloba le contaminazioni.
ghid ha scritto:In cosa non ti piace la sponge?
Usata su due auto e oltre a qualche impuntamento e l'abbondanza di lube non mi piace il poterla NON gestire, nel senso che, delle volte fa proprio da "effetto ventosa", inoltre, se la superficie non è PERFETTAMENTE pulita o rimane qualche contaminazione che viene ripescata nel risciacquo del secchio (meglio risciacquarla sotto acqua corrente) sono "uccelli per diabetici"...per questo motivo amo letteralmente la clay (d'argilla) media di Dodo.

21Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Lun 11 Mag 2015 - 22:29

benzebu

benzebu
Moderatore

MrWolf ha scritto:Well done Ben!!! E bravo per la beneficienza ... ma dovresti farla un po' più spesso e non attendere lunghi 12 anni ... altrimenti inizieranno a dire le solite ingiuste cattiverie sui marchigiani
lol! jocolor geek
Hehehe.....prima il detailig era un argomento oscuro.....diciamo che ci ho messo le mani con un anno di ritardo.....ma sempre meglio tardi che mai no!!!! Grazie Mr.
alesoft ha scritto:Bella Loris!

Naice Giobbbbb!!!!!
Grazieeeeee!!!! Anche se i tuoi soci.....uno in particolare poteva pure venire a darmi una manina.....ma sai aveva l'alfa in panne!!!  Razz Razz

Admin ha scritto:Ma bene Loris! Questa ha i cerchi giusti!

Vedi....ho imparato ad usare bene photoshop!! La prossima volta lo faccio anche sulla mia!!! Grazie Antonio!!

frask ha scritto:Ottimo Loris Wink però se vai di nano quando ti rivedremo più con i tuoi lavori! Neutral

Volevo fare un test.....prima di tutto volevo vedere se riuscivo a coprire una utilitaria con 10ml di UK e ci sono riuscito abbondantemente.....secondo, come avevo anticipato ad Admin ho steso UK direttamente sopra un finitore.....staremo a vedere come si comporterà......l'auto fa pochissimi km ma sta fuori casa in pieno sole e intemperie tutto il giorno tutti i giorni!!! La data è il 10-5 teniamola a mente!!
Grazie a tutti!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

22Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Mar 12 Mag 2015 - 16:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

complimenti Benze e se dovete fare beneficenza vi mando la peugeot di mia moglie  Laughing



franc_ct ha scritto:Sbaglio o ha i cerchi più grandi della Allroad? lol!

questo è un colpo basso ..... un se fa  Twisted Evil

benzebu ha scritto:....visto che sembrano più grandi dei miei Razz Razz )
Grazie Franc!! Wink

non ci vuole molto  Razz  Razz  Razz  Razz  Razz  Razz  Razz

http://www.agdetailing.it

23Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Mar 12 Mag 2015 - 17:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Caspita ma quelle a gratis tutte io le devo fare??? Razz Razz Razz Razz dividiamocele!!! Grazie Ale!!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

24Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Mar 12 Mag 2015 - 18:37

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Grande. Bel lavoro. In 1 giorno e mezzo non si poteva fare di più. Sono 2 cose (le auto) molto diverse ma se dovessi dare un'opinione sul l'applicazione di UK Vs Infinity?

25Benzebu e la vecchietta di casa!! Empty Re: Benzebu e la vecchietta di casa!! Mar 12 Mag 2015 - 19:11

benzebu

benzebu
Moderatore

Came dicevo a fuento (privatamente) essendo due colori completamente diversi su questa non ho avuto modo di vedere il famoso effetto arcobaleno....quindi test spot x capire i tempi di cura!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.