LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Poorboy's World Black Hole Show Glaze

+63
Gerva90
mjtuning
Nomad49
crt
Peter Griffin
Luca69
ghid
Giovanni92
PietroASR
Riclollo27
niky
ciccante88
nickola
Berserk
tunerz
mariowolf
Marco87
Musclecars
Franz69
drew1893
FlyingDJ0571
fabioff90
Gialdo
Roby Pozzato
alfa nel cuore
DavideSR
Math87
Gaetano_megg3
P910i
dna86
myrx-8
SlayTek
s.martino
cicciovecchio79
Naquadar
Matteo[V]
raviola
cupitt
alfienero
HunterHeads
Newentry
gutterboy
Giobart
phoenix.88
Philo
kokador
delgros
s.amato
andre_Z4
FedeFiko
Patrol
1LIKENO1
luca1
Emanuele B
Fausto
rumiko
IvanTO
superAndre
Admin
DSW
rndrrt
Carlo86
timoj
67 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 12]

176Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mer 30 Nov 2011 - 11:20

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi che scala di abrasione ha?

177Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mer 30 Nov 2011 - 11:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nessuna è un glaze/coprente! Wink

178Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mer 30 Nov 2011 - 11:26

Math87

Math87
Detailer Novello

Perfetto allora mi sa che ho trovato il prodotto giusto per i miei cerchi Wink

adesso però ho un dubbio, ho messo la Collinite, devo rimuoverla, passare il BH e poi ridare la cera?

179Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mer 30 Nov 2011 - 11:27

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Math87 ha scritto:ho messo la Collinite, devo rimuoverla, passare il BH e poi ridare la cera?

Si! Wink

180Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mer 30 Nov 2011 - 11:39

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma la Natty può essere un'alternativa per quanto riguarda un coprente? (scusate l'OT)

Math87

Math87
Detailer Novello

Volendo si può usare anche sui fari post? Surprised

Admin

Admin
Admin

Il black Hole si può utilizzare quasi ovunque Wink Sui fari va benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

E' amore a prima vista...ehm a primo utilizzo! Laughing I love you cheers

184Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mar 13 Dic 2011 - 10:27

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma voi dite che applicandoci sopra un sigillante nel momento in cui il BH comincerà a cedere cederà automaticamente anche il sigillante? o quest'ultimo fungerà da protezione in modo che il BH non ceda? (scusate la domanda contorta scratch )

185Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mar 13 Dic 2011 - 10:31

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

credo che sicuramente ne allungherà la durata..

186Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mer 14 Dic 2011 - 15:06

Admin

Admin
Admin

E' più facile che ceda prima il BH piuttosto che il sealant Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

187Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 10 Feb 2012 - 11:38

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

secondo voi, dopo un ciclo di 105+205, è meglio utilizzare il black hole oppure il lime prime lite entrambi con tampone LC nero? considerate che la cera sarà una purple haze pro e che la macchina èun nero pastello doppio strato.

188Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 10 Ago 2012 - 13:03

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Se si vuole ottenere il massimo potere coprente dal poorboys occorre lavorarlo con la roto e un tampone di finitura (io uso l'lc nero)a velocita' 3-4 finche' il prodotto quasi scompare. Normalmente tratto zone di circa 50x50 e per la rimozione ho notato che viene facilitata se il leggero residuo viene fatto asciugare come una cera . Se lo si vuole impiegare come normale glaze dopo una correzione tradizionale non volendo cioe' principalmente coprire difetti , si puo' applicare come una normale cera.
quindi :
Glaze + max azione coprente = lavorazione (meglio se con roto) come un polish di finitura
Glaze semplice = applicazione come una cera
Se si vuole ottenere piu' filling il prodotto puo' essere applicato piu' volte e in questo caso la cosa fantastica e' che la seconda (o la terza ) applicazione puo' essere fatta immediatamente senza il pericolo di rimuovere il prodotto precedentemente steso e questo vale anche per la stesura di cere o sigillanti......il prodotto pare non avere tempi di cura particolari

In questo vecchio post Emanuele fa delle osservazioni interessanti. Smile
Visto che io applicherò BH a mano, secondo voi ha senso (per avere la massima azione coprente) applicarlo con un pad leggermente abrasivo tipo LC bianco http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=422 o LCDA arancio http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=lcda&sort=2a&products_id=1026&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Medium%20Polishing invece che col classico pad in spugna tipo i meg gialli o LC rossi?

189Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 10 Ago 2012 - 14:21

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

mmmhh...
così su due piedi direi di no...in quanto non è un prodotto abrasivo...nemmeno minimamente
ed utilizzare un pad con potere di taglio maggiore rispetto a quelli in micro non cambierebbe molto le cose......
però meglio sentire il parere di qualcuno più esperto....

190Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 10 Ago 2012 - 14:28

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Mi sento di quotare gialdo dato che da quello che so le operazioni di taglio sono fatte dagli abrasivi ed il tampone fa lavorare questi abrasivi.

191Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 10 Ago 2012 - 14:59

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Però Emanuele parla esplicitamente di LC nero. Magari non è il potere di taglio in sè che conta, ma il fatto che facilita l'azione riempitiva e coprente del prodotto...

192Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 10 Ago 2012 - 15:39

Admin

Admin
Admin

Io ho sempre preferito applicarlo con tamponi morbidi come l'LCDA nero Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

193Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 10 Ago 2012 - 16:08

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Così direbbe anche la logica, ma mi resta da capire quello che diceva Emanuele... Vabbè, capito: proverò, poi vi dico. Wink

194Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 10 Set 2012 - 23:17

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

Come ciclo come lo vedete Black Hole+EX-P Pure Sealant+Natty's Paste Wax/Liquid Blue Wax (tutto made in Poorboy's)? Dovrebbero essere prodotti particolarmente compatibili e forse addirittura studiati per essere applicati insieme, no?

195Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 10 Set 2012 - 23:39

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Roby Pozzato ha scritto:Però Emanuele parla esplicitamente di LC nero. Magari non è il potere di taglio in sè che conta, ma il fatto che facilita l'azione riempitiva e coprente del prodotto...

Parlavo di Lc nero per indicare un pad da superfinitura e , vista la natura del prodotto , credo che sia la combinazione piu' indicata . Ho provato ad abbinarlo a pad piu' taglienti come il bianco della Lc o similari e in questo caso si ottiene una maggior azione pulente , stesso gloss e potere riempitivo sostanzialmente uguale


_________________
Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

196Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 10 Set 2012 - 23:44

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Applico domani mattina BH + EX + Natty's Paste Blue. Ti saprò dire. Smile
Comunque sì, Poorboy's li prevede in sequenza.

Emanuele: forse la differenza, che tutto subito non ho colto, è che tu parli di applicazione a macchina, io (almeno per il momento) di applicazione a mano. Ma magari domani mattina, per quel che costa, faccio un po' di prove. Wink



197Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 10 Set 2012 - 23:56

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Anche io lo applico con un lcda nero e mi da una buona sensazione data anche dalla sua consistenza cremosa, voglio anche provare con una una seconda mano.

E Anche il ciclo BH-Ex-Natty's

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Oh , mi avete fatto tornare in mente questo prodotto .....ora che ci penso e' un bel po' di tempo che non lo uso


_________________
Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

199Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mar 11 Set 2012 - 12:25

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

resto qui in attesa! Very Happy

200Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 8 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mar 11 Set 2012 - 23:49

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Alùra: resta valido il 1° comandamento del detailer, cioè che se la superficie non è perfetta nessun prodotto potrà fare miracoli. La "lucidatura" fatta precedentemente a mano non ha potuto rimuovere che gli swirl più leggeri, e BH li ha lasciati dov'erano, guardando con la luce giusta sono sempre lì. Forse sembrano un pelo attenuati, ma probabilmente è più autosuggestione che altro. Ho applicato il BH parte con l'LCDA arancio e parte (nelle zone più ampie) con lo Scholl nero, sempre manuale, lavorandolo un po'. Nessuna differenza apprezzabile tra i due pad. Effetto buono già solo così. Applicazione di una facilità disarmante, rimozione semplicissima. EX applicato con l'LC rosso e rimosso col Terry giallo LCDA, anche qui facilissimo. Bisogna fare attenzione a mettere uno strato sottile senza lasciare "buchi", poi viene via molto bene se rimosso subito. Da curare un po' di più la rimozione se lo si lascia con i tempi indicati (fino a 30/60 minuti), ma sempre senza grossi problemi. Io ho dato due mani su musetto, cofano e parafanghi, una mano nel resto della vettura. Ho finito con una spruzzatina leggera di Last Touch giusto per togliere la polvere, e passata finale col Boa. La Natty's la dò venerdì, oggi sapevo già che non avrei avuto tempo...
Poi devo aver fatto qualche dispetto a qualche diavoletto: finisco il lavoro alle 18, vado al parcheggio della metro per andare in centro per un impegno, la lascio accuratamente lontano da alberi e lampioni, torno alle 21 e... un maledetto volatile aveva lasciato la sua "firma", proprio in centro tetto, centrandolo in volo con precisone scientifica. Ma li mortacci! Evil or Very Mad Tira fuori panni, FastCleaner, LastTouch, rimuovi tutto con mano da chirurgo... e adesso speriamo in bene. Wink



Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.