LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 34]

51nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 9 Lug 2013 - 17:44

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Premesso che abbia capito quello che vuoi dire. Non lo lascerei asciugare sulla carrozzeria...

52nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 9 Lug 2013 - 17:48

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Voglio dire che se bagna l'auto per raffreddarla e resta dell'acqua sopra, può spruzzare il PNT un po' più concentrato e si diluirà ulteriormente con l'acqua rimasta sulla carrozzeria. Ovviamente non deve lasciare asciugare: la bagna, spruzza il PNT, risciacqua. Smile
Non ho mai provato, ma il primo pensiero che mi viene è questo. Wink


53nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 10 Lug 2013 - 0:06

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ok grazie! Credevo che il prodotto non riuscisse a "lavorare" bene sullo sporco per via dell'acqua che l'avrebbe fatto scivolar via...

54nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 10 Lug 2013 - 9:10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non penso, ma tu prova... Io lo faccio abbastanza regolarmente sia col DOC che col White. D'altra parte, dopo un semplice risciacquo sia lasciar asciugare che (peggio!) asciugarla sono soluzioni ancora peggiori. Prova, poi ci dici. Wink

55nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 10 Lug 2013 - 16:57

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Sabato proverò...grazie del consiglio!

56nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 14 Lug 2013 - 0:05

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Provato oggi per la prima volta.
Arrivato al self, bagno l'auto per far raffreddare la carrozzeria e subito prendo il mio nebulizzatore con No Touch diluito 1:25 (con gran stupore della gente che mi guardava).
Purtroppo oggi era una giornata molto calda e la zona era ventilata quindi il prodotto tendeva ad asciugarsi velocemente. Il risultato è che in alcuni punti ho ritrovato degli aloni (mentre preparavo i due secchi e l'occorrente per il lavaggio la macchina si è asciugata) che però sono andati via con azione meccanica usando Glassworkz come shampoo.
Direi che sono soddisfatto del prodotto, c'è da star attenti però tutto è compensato dalla sua potenza...ho visto lo sporco sciogliersi all'istante...
Purtroppo volevo documentare il lavoro però ero da solo e come scritto ho avuto dei "problemini" col calore e non riuscivo a svolgere anche il ruolo di fotografo...

57nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 14 Lug 2013 - 8:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bene...Wink 

58nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 14 Lug 2013 - 9:55

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ogni documentazione che sia fotografata o no ci serve sempre, grazie Wink

59nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 15 Lug 2013 - 15:43

Admin

Admin
Admin

Ottimo ma io l'avrei utilizzato 40:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 16 Lug 2013 - 16:23

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Beh la macchina era piuttosto sporca e avevo insetti sul frontale da un paio di mesi almeno...quindi ho voluto abbondare...la prossima volta ci andrò moolto più leggero.

61nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 16 Lug 2013 - 19:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i residui di insetti sono andati via col solo prelavaggio? anche quelli più vecchi o è servita un'azione meccanica successiva?

62nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 16 Lug 2013 - 19:54

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

andati tutti via dopo il semplice prelavaggio senza azione meccanica come anche la fanghiglia che si forma nella parte bassa della vettura

63nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 16 Lug 2013 - 20:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

scusa la domanda ma erano residui di insetti vecchi o molto recenti? per fanghiglia parli delle gocce d'acqua piovana sporca che si attaccano nella parte bassa della vettura?

64nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 17 Lug 2013 - 0:43

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Erano veri e propri insetti, non residui, vecchi di un paio di mesi almeno...
Per fanghiglia intendo lo sporco incrostato che si forma dietro la ruota anteriore nelle giornate di pioggia...
Considerate che la mia macchina non veniva lavata da Aprile più o meno...

65nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 17 Lug 2013 - 6:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Moooolto interessante!!

66nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 17 Lug 2013 - 9:36

Admin

Admin
Admin

Prewash è molto potente e, nella gamma dei prelavaggi Ma-Fra presenti nello shop viene subito dopo il Supermafrasol ma ha tutte le caratteristiche di sicurezza e compatibilità ambientale del DOC. 
Un prodottino interessante in effetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 18 Lug 2013 - 14:32

batfed

batfed
Detailer Novello

Sull'etichetta della confezione parla di
1:50 d'estate
1:30 d'inverno
Non tanto della tipologia di sporco,volevo chiedere se è consigliato diluirlo molto d'estate a causa delle alte temperatura che possono diventare pericolose se asciugano il prodotto subito e di conseguenza per troppo tempo o si parla di altri fattori.

68nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 18 Lug 2013 - 14:50

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Credo che sia un discorso di "tipo" di sporco. In realtà è scritto:

- 1:30 per sporco pesante o in inverno quando le strade sono piene di sale
- 1:50 per sporco medio come quello estivo

credo che il riferimento alle stagioni sia puramente indicativo.

Correggetemi se sbaglio Razz

69nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 18 Lug 2013 - 15:43

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Io credo che 1:50 sia già OK per lo sporco che si accumula in una o due settimane estive e visto che è stato ribadito che è un prodotto sicuro, potrebbe valere la pena di usare questo prodotto per un lavaggio settimanale considerando anche il costo e la bassa quantità di prodotto da utilizzare di volta in volta.

70nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 19 Lug 2013 - 9:23

Admin

Admin
Admin

the_rkp ha scritto:Credo che sia un discorso di "tipo" di sporco. In realtà è scritto:

- 1:30 per sporco pesante o in inverno quando le strade sono piene di sale
- 1:50 per sporco medio come quello estivo

credo che il riferimento alle stagioni sia puramente indicativo.

Correggetemi se sbaglio Razz

 Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 19 Lug 2013 - 23:49

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ripropongo la domanda posta nell'altro topic: anche PNT è utilizzabile su cerchi verniciati da una settimana?

72nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 20 Lug 2013 - 10:21

Admin

Admin
Admin

Certo ma in questo caso non lo farei asciugare sulla superficie Wink In ogni caso non ha soda e non ha tensioattivi "aggressivi" quindi va bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 20 Lug 2013 - 13:42

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

ma come prelavaggio su auto che è sporca solo di polvere e protetta con SNH puo andare bene ho è troppo eccessivo..

74nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 20 Lug 2013 - 17:41

capra

capra
Apprendista Detailer

intendi forse dire: decera?cheers 

scherzi a parte, m'e' arrivato giovedi, l'ho messo nello spruzzino e testato sul muso della C3...lavora proprio bene!Wink
io non ho protezione e lavo solo al self, e il loro prelavaggio l'ho sempre utillizzato prima di spugna-secchio, ora utilizzero' solo il risciaquo:P 

75nuovo mafra prewash no touch - Pagina 3 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 20 Lug 2013 - 18:57

batfed

batfed
Detailer Novello

Usato oggi diluito 30:1 su spruzzino da 500ml
Nebulizzato tutta l'auto,aspettato qualche minuto risciacquato con idro..
Very Happy  ha spazzato via praticamente tutto lo sporco,moscerini compresi,penso di adorarlo I love you 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.