LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34

Andare in basso  Messaggio [Pagina 34 di 34]

826nuovo mafra prewash no touch - Pagina 34 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 8 Gen 2022 - 10:20

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Un mio consiglio è quello di passare da PNT a dei prelavaggi più moderni e rispettosi come ad esempio Primus. Con l'arrivo del caldo PNT va risciacquato in tempi molto brevi (meno di un minuto) o lascia residui sulla vernice

Max66 ha scritto:Ciao, lo uso da qualche mese solo come prelavaggio con una pompa a spruzzo 1/20, e proprio oggi l'ho usato sulle 3 macchine di casa.
Mi trovo benissimo, ma l'unico appunto che posso fare (e sarebbe da verificare), è che sulle plastiche del finestrino posteriore della Qashqai mi rimangono dei segni di gocce.
Mentre su tutte le altre plastiche, anche delle altre vetture, niente.
Niente di irrimediabile, ci passo sopra del Diamant Plast4 e con un pochina di pazienza scompaiono.
Molto strano però lo faccia solo con quella plastica.
Quelle macchi si formano proprio perché sopra ci metti un dressing, puliscile con HP12 senza metterci niente sopra e vedrai che non si creano più quelle goccie

A Tetsuja e Max66 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

827nuovo mafra prewash no touch - Pagina 34 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 8 Gen 2022 - 15:55

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Grazie Max66 e Nippe per le risposte.
Ho avuto modo di provare il PNT questa mattina, per un lavaggio veloce e poco impegnativo. Diluito 1:30 nella pompa a pressione manuale, devo dire che ha svolto bene il suo lavoro. Sulle plastiche nessun problema, sono rimaste belle scure e pulite.
Sul frontale qualche residuo di moscerino è rimasto, magari per le prossime volte mi preparo a parte uno spruzzino diluito 1:20 da spruzzare localizzato sul paraurti anteriore.
Prima ho dato una passata con idropulitrice, poi spruzzato PNT e poi di nuovo idropulitrice. Poi guanto con shampoo, risciacquo e asciugatura con mago doppio. In 50 minuti ho lavato una Audi A4 con risultato finale ottimo.

828nuovo mafra prewash no touch - Pagina 34 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 8 Gen 2022 - 16:11

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Figurati, sto imparando anch'io! Sicuramente la prossima volta proverò come dice @Nippe. Lavando l'auto all'ombra in un corridoio garage, dove diciamo difficilmente arriviamo a 25° nemmeno in agosto, dici possa essere un problema ugualmente? Ne ho ancora più di mezza tanichetta, mi scoccerebbe cambiare ora, anche perchè non mi trovo affatto male.
Solitamente parto con lo spruzzatore a macchina asciutta, dai passaruota, poi le ruote assieme alla parte bassa e il posteriore, perciò dove si deposita più sporco, poi a salire.
Quando ho finito, preparo l'idro e parto con il risciacquo dall'alto, pressappoco al contrario di come l'ho distribuito. Non guardo l'orologio, ma credo passino circa un paio di minuti dall'inizio di una fase, all'inizio dell'altra. Unico neo, il lato dx dell'auto tende ad asciugarsi di più, in quanto esposto maggiormente all'aria, perciò ne metto un po' di più per tenerlo più umido.

829nuovo mafra prewash no touch - Pagina 34 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 8 Gen 2022 - 18:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Triton ha scritto:Grazie Max66 e Nippe per le risposte.
Ho avuto modo di provare il PNT questa mattina, per un lavaggio veloce e poco impegnativo. Diluito 1:30 nella pompa a pressione manuale, devo dire che ha svolto bene il suo lavoro. Sulle plastiche nessun problema, sono rimaste belle scure e pulite.
Sul frontale qualche residuo di moscerino è rimasto, magari per le prossime volte mi preparo a parte uno spruzzino diluito 1:20 da spruzzare localizzato sul paraurti anteriore.
Prima ho dato una passata con idropulitrice, poi spruzzato PNT e poi di nuovo idropulitrice. Poi guanto con shampoo, risciacquo e asciugatura con mago doppio. In 50 minuti ho lavato una Audi A4 con risultato finale ottimo.
I prelavaggi vanno dati ad auto asciutta, altrimenti li diluisci ulteriormente! Smile

https://www.nicolapecis.com/

830nuovo mafra prewash no touch - Pagina 34 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 8 Gen 2022 - 21:55

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:
I prelavaggi vanno dati ad auto asciutta, altrimenti li diluisci ulteriormente! Smile

Vedi che non si finisce mai di imparare…
Grazie della dritta Nippe!

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

831nuovo mafra prewash no touch - Pagina 34 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 9 Gen 2022 - 10:30

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, sei chiama PRE-lavaggio per quello! Razz

832nuovo mafra prewash no touch - Pagina 34 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 15 Lug 2023 - 19:42

Arazon


Aiutante Detailer

Salve, da quello che ho capito questo prodotto non si trova più. Quale potrebbe essere il suo sostituto?

833nuovo mafra prewash no touch - Pagina 34 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 16 Lug 2023 - 10:38

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Primus di Labocosmetica.
Confermato ormai da anni, basta cercare... Wink
https://youtu.be/PtFpxo7S-qw

Torna in alto  Messaggio [Pagina 34 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.