LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 17 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 34]

1nuovo mafra prewash no touch Empty nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 10:44

bando

bando
Apprendista Detailer

ho visto il nuovo prodotto mafra nel negozio.

volevo sapere se oltre essere ecocompatibile etc etc è sicuro anche sulle cere,siccome potrebbe essere un'ottima opzione per chi come me deve ricorrere al self il più delle volte e non sempre riesce ad organizzarsi con i secchi!

A FanClub124Spider piace questo messaggio.

2nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 10:57

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Sembra un prodotto interessante. In cosa si differenzia con il DOC 2G oltre al metodo di utilizzo (uno FOAM l'altro no)?

3nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 10:58

metansk

metansk
Detailer Novello

Sono curiosissimo anche io, sarebbe fantastico se non intaccasse le cere o sigillanti, vediamo cosa dice il boss..

4nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 12:09

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Concordo. Se è delicato con la protezione, diventa il mio prodotto preferito per lavaggi settimanali/ogni volta che prendo l'autostrada e il cofano diventa un cimitero di moscerini Very Happy

5nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 12:14

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ho mandato un PM ad Antonio questa mattina riguardo proprio a questo prodotto, gli ho chiesto se potrebbe intaccare la protezione di SNH,
questa è la sua risposta (istantanea e disponibilissimo come sempre):

"il nuovo Prewash No Touch è studiato per agire velocemente e senza intaccare troppo la protezione.
Logicamente, trattandosi di un prodotto prelavaggio, la indebolirà ma saranno necessari diversi cicli (circa una ventina) per annullare la SNH."

cheers

6nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 12:39

bando

bando
Apprendista Detailer

ottime news,date che pure io ho la SNH!

7nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 12:46

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Buono a sapersi. In effetti, se è stato studiato da Mafra in collaborazione con LCDA, è lecito pensare che non sia troppo crudele con la protezione. Wink

8nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 12:47

pincio

pincio
Detailer Novello

stando alla scheda tecnica è un pulitore in grado di rimuovere il 90% dello sporco senza azione meccanica, quindi sarà decerante...

9nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 12:50

bando

bando
Apprendista Detailer

non è detto,ad esempio il superclean anche senza azione meccanica è molto efficace,eppure non decera...

10nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 12:51

mmaaxx83


Apprendista Detailer

pincio ha scritto:stando alla scheda tecnica è un pulitore in grado di rimuovere il 90% dello sporco senza azione meccanica, quindi sarà decerante...

Se fosse decerante, non ne vedo l'utilità dato che esiste Supermafrasol Neutral

11nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 12:53

pincio

pincio
Detailer Novello

mmaaxx83 ha scritto:
pincio ha scritto:stando alla scheda tecnica è un pulitore in grado di rimuovere il 90% dello sporco senza azione meccanica, quindi sarà decerante...

Se fosse decerante, non ne vedo l'utilità dato che esiste Supermafrasol Neutral

non sono tanto esperto di prodotti ma-fra, ma il supermafrasol rimuove il 90% di sporco ?

12nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 12:56

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

pincio ha scritto:stando alla scheda tecnica è un pulitore in grado di rimuovere il 90% dello sporco senza azione meccanica, quindi sarà decerante...

Credo che in filosofia questo si chiami "sillogismo non valido". Wink

13nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 12:58

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Può essere dannoso questo prodotto se resta per troppo tempo sulla carrozzeria?

14nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 13:01

pincio

pincio
Detailer Novello

giangi91 ha scritto:Può essere dannoso questo prodotto se resta per troppo tempo sulla carrozzeria?

basterà non farlo asciugare e rispettare le solite regole, all'ombra e superfici fredde....

15nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 14:24

batfed

batfed
Detailer Novello

Molto molto interessante questo prewash Very Happy

16nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 15:48

Admin

Admin
Admin

Ragazzi please non cominciate con il discorso decera o non decera perchè non ne usciremmo più. E' un prodotto moderno ed efficace ma, come scritto, è pur sempre un prodotto da prelavaggio. Detto questo nasce per eliminare la maggior parte dello sporco dall'auto senza azione meccanica ma è molto diverso da Supermafrasol (che vi ricordo essere uno dei più potenti in casa MA-FRA).
Sicuro quanto un DOC su tutte le superfici ma più potente.
In collaborazione con LCDA vuol dire studiato un pò secondo i miei gusti ( Laughing ) quindi NO FOAM. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 16:02

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Adorooo i no foam!
A dire la verità lavare facendo prima la neve e poi utilizzando i due secchi è molto più divertente se non si hanno problemi di vicinato/condominiali e di tempo, ma per quelli come me prodotti come questo accoppiati ad un rinsless superbo come Hose Free sono la soluzione a tanti problemi.
Il SC mi pare sprecato come prelavaggio, per questo vorrei provare il nuovo Hybrid. Sarà interessante in confronto tra questi due nuovi prodotti.

18nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 17:08

tav86

tav86
Detailer Novello

Potrebbe sostituire quindi il 4g per i prelavaggi di mantenimento?

19nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 17:15

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Mmmmmh no, lo vedo molto più efficace del 4g:)

20nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 17:20

tav86

tav86
Detailer Novello

Si infatti..se è più efficace ma comunque abbastanza delicato..

21nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 17:36

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Come efficacia è da paragonare al 2G immagino... Ditemi se sbaglio...

22nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 17:39

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Secondo me è un pelo più potente ma più delicato:)

23nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 17:44

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

A mio avviso non e' paragonabile ai prodotti 4g o 2g...
E' un nuovo prodotto studiato da Antonio e Ma-fra.
Quindi essendo tutto nuovo ha caratteristiche molto diverse dagli altri.
.. E' un no touch! Very Happy sicuramente molto potente Wink

Una manna dal cielo per chi ha il nero pastello Shocked

24nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 17:56

tav86

tav86
Detailer Novello

Ummm..aspetto ansioso test e pareri su questo prodotto allora :-)

25nuovo mafra prewash no touch Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 18:27

nikolino


Apprendista Detailer

l'ho gia' inserito nel carrello.... appena tornano disponibili alcuni prodotti faccio l'ordine e lo provo sulla lancia y, purtroppo questa macchina è intoccabile, riverniciandola hanno usato un trasparente di burro, anche quando è pulita basta toccare la superficie con un qualsiasi polpastrello...etvoilà segni a volontà, immaginate che sofferenza quando la devo lavare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 34]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 17 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.