LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma-Fra Prewash No Touch,Shampoo e ALONI

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

CarmeloDM


Aiutante Detailer

Ragazzi ieri ho usato i seguenti prodotti:

Ma Fra Prewash e Shampoo 3M Car Care.

In pratica,dopo aver asciugato con microfibra,ho notato il formarsi degli aloni sull'auto,che provando a togliere,si sono stesi per il resto della superficie.

Ho un dubbio: Sono dovuti allo shampoo mal diluito,o alla cera precedentemente messa e non tolta bene dallo sgrassatore?
A questo punto chiedo se al prossimo lavaggio posso utilizzare il Prewash con un pò di azione meccanica,dato che ho semplicemente nebulizzato(senza spezzare,spero di non aver ftt una cazzata).Cmq gli aloni sono presenti soprattutto sul cofano e mi danno l'impressione di essere da sigillante,come se avessi applicato e poi toccato in fase di asciugatura.Voi cosa ne pensate?

Ma-Fra Prewash No Touch,Shampoo e ALONI Bfbj


Ma-Fra Prewash No Touch,Shampoo e ALONI Jvzx

pincio

pincio
Detailer Novello

secondo me in precedenza avevi applicato troppo sigillante / cera e rimosso male, era successo anche a me, ripeti il lavaggio e gli aloni dovrebbero andarsene

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io rifarei un lavaggio sgrassante per eliminare vari residui precedenti, magari usando il prewash in diluizione 30:1...ti sei per caso accorto che durante il lavaggio la carrozzeria tendeva ad asciugarsi?

CarmeloDM


Aiutante Detailer

Un po' si,tendeva ad asciugarsi.Scusami ciccante,non ho capito quanto devo diluire il prewash!Posso utilizzare anche un po' di azione meccanica?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no il prelavaggio è fatto appositamente per evitare l'azione meccanica..per la diluizione 30:1 cioè una parte di prodotto e 30 di acqua! mediamente è bene non lasciare asciugare mai nessun prodotto e di farlo lavorare sempre ad auto fredda!

CarmeloDM


Aiutante Detailer

Auto fredda si,ovvio!Cmq lo shampoo si asciugava,non lo sgrassatore Wink Quindi con 300ml di prewash quanta acqua dovrei mettere?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il calcolo è facile...se hai un erogatore da 2lt quindi 2000ml fai 2000/31= 64,51 ...questi sono i ml che devi usare di prewash per avere una diluizione 30:1, il resto tutta acqua fino ad arrivare a 2lt!

CarmeloDM


Aiutante Detailer

Capito,allora avevo intuito bene!Appn posso sgrasso e vi fcc sapere Wink Cmq penso sia quella famosa "cerattiva" della roloil,xk ne avevo messi più strati

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dati in abbondanza a quanto si vede...puoi usare anche il supermafrasol per eliminare nettamente tutti i residui!

CarmeloDM


Aiutante Detailer

Ciccante in un erogatore spray da 625 ml ho messo circa 21ml di prewash.Giusto?

CarmeloDM


Aiutante Detailer

Qualche consiglio per sgrassare al meglio e togliere quella cera con i prodotti che ho? Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quali prodotti hai a disposizione?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

CarmeloDM ha scritto:Ciccante in un erogatore spray da 625 ml ho messo circa 21ml di prewash.Giusto?
si la diluizione è ok!

Alessio

Alessio
Moderatore

la carrozzeria, quando hai spruzzato il prodotto, era perfettamente fredda????


_________________
Ma-Fra Prewash No Touch,Shampoo e ALONI Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

CarmeloDM


Aiutante Detailer

Bene ragazzi,posso dire che era la cera messa in precedenza.Ho diluito il prewash e l'ho nebulizzato per bene su tutta la superficie dell'auto,dividendola in settori e risciacquandola subito dopo l'applicazione.Ho notato subito che l'acqua,questa volta,non scivolava sulla vettura come le altre volte,ma formava un manto(quindi ho dedotto niente cera,è andata).Ho successivamente diluito 30ml di 3M Car care in 5 litri d'acqua,insaponato per settori e risciacquato allo stesso modo.Ho asciugato,decontaminato e applicato il RELOAD con il Miracle Towel(usando tutti e due i peli come indicato).Adesso l'auto presenta un gloss da paura!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

bene, la clay ha sicuramente concluso l'eliminazione dei residui!Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.