LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto kit base

+2
Alessio
nvn88
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 21:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si ma i glaze coprono solo difetti leggeri e donano gloss....ma il vero gloss lo da la lucidatura! quindi puoi provare a lucidare a mano ma sceglierei il kit manuale della meguiar's per via del compound che è più abrasivo di un polish medio aiutando appunto il lavoro a mano!

27Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:05

Toretto

Toretto
Detailer Novello

pero' a mano e' impossibile ragazzi,io ho provato,dopo 3 minuti ero gia spompato.io ti consiglio(dato che la car e' nuova e penso che non ci sono tutti questi difetti,di lasciar stare il glaze. poi vedi com'e' la carrozzeria.

28Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

al massimo di lasciar stare la lucidatura a mano, il glaze è veloe a passarlo! Wink

29Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:09

Toretto

Toretto
Detailer Novello

sorry,volevo dire lascia stare la lucidatura a mano che e' una fatica...

30Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:13

nvn88


Aiutante Detailer

No, infatti la carrozzeria non ha molti difetti, tranne i soliti swirls ma nemmeno così tanti.

A questo punto farei black hole+reload, poi al massimo quest'estate vedo se fare un lavoro più approfondito.
Questa sarebbe la mia lista definitiva esclusi i panni/secchi che già dovrei avere e le spugne in microfibra che non so se ho ma che forse prendo a parte.

Spoiler:

31Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok ma prenderei il superclean al posto del RIM, adatto per tutto, in tutte le diluizioni, internamente ed esternamente! secchi, grit e guanti/spugne?

32Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:25

nvn88


Aiutante Detailer

Ok vada per il superclean allora,. I secchi già li ho, per le grit penso farò una cosa diy. Per le spugne va bene questa http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/car-pro-wash-sponge-spugna-per-lavaggio.html ?

33Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:28

Toretto

Toretto
Detailer Novello

non la conosco,ma ti consiglio questa,dai cerca di fare un piccolo in piu' e ci sei. Very Happy

34Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:33

nvn88


Aiutante Detailer

Non vedo il link, comunque quante ne servono di spugne? Sarebbero una per la carrozzeria e una per i cerchi?

35Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le hai lette tutte le guide presenti nel blog? Rolling Eyes cmq ne servono una per la parte alta(in lana o microfibra possibilmente) e una per la parte bassa(prendi la dodo sponge)! per i cerchi aiutati con un pennello o con una spazzola apposita presente nella sezione!

36Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:47

nvn88


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto: le hai lette tutte le guide presenti nel blog? Rolling Eyes cmq ne servono una per la parte alta(in lana o microfibra possibilmente) e una per la parte bassa(prendi la dodo sponge)! per i cerchi aiutati con un pennello o con una spazzola apposita presente nella sezione!

Si mi son confuso, infatti per i cerchi avevo visto che serviva la spazzola ma mi è sfuggito che servissero 2 spugne per parte alta e bassa. Il problema è che già sono a 130 euro e ho già sforato di 30 rispetto a quello che volevo spendere, se ci metto altre 2 spugne arrivo a 150 che per ora è troppo Neutral

37Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prendine una buona per la parte alta e cercane una commerciale comune per la parte bassa...sarebbe rischioso usare la stessa perchè se presente sporco intenso potrebbero rimanere particelle nel guanto e creare segni al successivo lavaggio!

38Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:50

Toretto

Toretto
Detailer Novello

la vecchiaia fa brutti scherzi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/cobra-spugna-in-microfibra.html

39Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:51

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ciccante il problema e' proprio quello,il budget

40Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:51

nvn88


Aiutante Detailer

Ok faccio così allora, grazie.

Ps Il problema del budget è che non posso nemmeno togliere altro visto che è tutto indispensabile



Ultima modifica di nvn88 il Dom 9 Dic 2012 - 22:53 - modificato 1 volta.

41Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 22:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, questa per la parte alta è più che buona però pessima per la parte bassa, blocca troppo sporco tra cui aghi di piante, erba secca... ed è difficile pulirla per bene!

42Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 23:03

Toretto

Toretto
Detailer Novello

in caso fai una cosa per il momento. se non puoi comprare la spugna per le parti basse,quando lavi la car,cerca di pulirla bene con idro e accertati che non ci sia roba grande.

43Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 23:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

va beh una qualsiasi spugna da supermercato (ovviamente di quelle senza retina) costano all'incirca 2/3€...ho testato che lasciano più segni(leggeri ovviamente) rispetto a quelle presenti nel negozio, ma non si può aver tutto dalla vita! Rolling Eyes

44Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 23:09

Toretto

Toretto
Detailer Novello

quoto ciccante,puoi fare cosi al momento

45Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 23:24

nvn88


Aiutante Detailer

Ok grazie Smile

46Primo acquisto kit base - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto kit base Dom 9 Dic 2012 - 23:28

Toretto

Toretto
Detailer Novello

di nulla nvn.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.