LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto base

+3
Luca69
Toretto
Blackzeta
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Acquisto base Empty Acquisto base Sab 20 Ott 2012 - 20:55

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Buonasera,è da circa un'anno che leggo il forum,ho sempre avuto la volontà di tener pulita la mia auto,ma purtroppo vuoi un po' per la mancanza di tempo e magari a volte la poche voglia,negli ultimi 2anni circa ho tralasciato un po' la pulizia dell'auto, non vorrei essere frainteso,la lavo comunque circa 5/6volte l'anno sia esterno che interno a casa o presso un autolavaggio con lancia e spazzola,però dopo 8anni iniziano a vedersi i primi segni di usura/vecchiaia e vorrei ripristinare in parte lo stato iniziale dell'auto,partirei subito con l'acquisto di prodotti che eliminino lo sporco che si è insunuato per 8anni e partitrei con questo:

Car Pro IronX 1000 ml
Meguiar\'s Clay Bar Kit

per quanto riguarda il lavaggio non ho problemi se lavo l'auto a casa utilizzo idropulitrice+foam gun,come shampoo utilizzo il Mafra Flux oppure uno shampoo della Sonax con questi 2 prodotti mi sono sempre trovato bene puliscono molto bene,come spugna utilizzo una spugna della arexons e un guanto "doppio strato" sempre della arexons da un lato è in microfibra e sull'altro lato se non ricordo male è tipo pelle di daino ma entrambe le parti servono per lavare,poi per i particolari tipo le guarnizione dei vetri,le serrature delle portiere utilizzo dei pennelli medio/piccoli per rimuovere lo sporco.

Sono invece carente per quanto riguarda la qualità della microfibra che utilizzo per asciugare l'auto non per la quantità avrò circa una dozzina di panni(microfibra economica che si trova presso brico o supermercati) che comunque sono arrivati alla fine del loro ciclo di vita...quindi avrei pensato a questi prodotti per l'asciugatura carrozzeria/vetri

Cobra Glass Towel 60x40 cm
Cobra Gold Plush Microfiber XL
Cobra Miracle Towel 3 pz.

vorrei sapere se con questa lista di spesa posso ritenermi già soddisfatto della pulizia esterna generale dell'auto,oppure c'è qualcosa che posso aggiungere su vostro suggerimento???

infine il prox anno sicuramente ci sarà in preventivo l'acquisto di una buona lucidatrice,ho già addocchiato per l'utilizzo che ne farò io la ERO600PRO con kit Meg's...

a voi consigli e suggerimenti...

2Acquisto base Empty Re: Acquisto base Sab 20 Ott 2012 - 23:06

Toretto

Toretto
Detailer Novello

La lavi 5/6 volte l'anno? qui si lava 5/6 volte al mese Very Happy Very Happy Very Happy
Prima cosa da evitare e' la spazzola dell'autolavaggio,ma ormai,penso che i danni (swirls)sono stati fatti.
ironx e' ottimo,ti consiglio anche il kit dodo per la clay.
Per lo shampoo ce ne sono talmente tanti che ti sbizzarisci. sono tutti buoni alla fine.per quanto riguarda il guanto per lavare l'auto,se c'e' la pelle di daino,buttalo,ti fa solo che danni. ce ne sono molti nello shop,dai un'occhiata!
per l'asciugatura,ok l'xl
Per la pulizia dei vetri D120 e cobra glass towel
Ti consiglio un kit panni in micro e sempre per cominciare un kit starter della meg,quello si che e' un buon inizio.
Pulizia cerchi,se puoi usare anche il D140 apposto dell'ironx.
per la lucidatrice vai con la Ero e M105/205. ottimo per cominciare.
per gli interni ti consiglio il kit fenice,il top (a mio avviso) per la pulizia e mantenimento dei sedili.
comunque fatti un bel giro nel forum,leggi e rileggi(anche le 5 fasi del detailing) e vedrai che imparerai in fretta.
chiedi se hai domande. ciao ciao

3Acquisto base Empty Re: Acquisto base Dom 21 Ott 2012 - 11:00

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

No dai 5/6 volte all'anno è poco...però non saprei diciamo una volta al mese sicuro...le spazzole purtroppo avranno fatto il loro danno,però se posso rimediare è meglio...

Per quanto riguarda il guanto ti posso dire che mi trovo bene,la parte diciamo che assomiglia alla pelle di daino quanto l'ha utilizzo sulla macchina per lavarla toglie veramente tanto sporco,tanto che se prima di iniziare è di colore beige chiaro dopo solo 2/passate sul cofano tende al marroncino...lo sporco l'ho toglie,per ora l'ho tengo,poi più avanti sicuramente comprerò un guanto più professionale.

Per l'asciugatura se mi dici che l'XL va benissimo allora rimane e lo prendo.
Giusto per i vetri il D120 che non l'ho messo e quindi aggiungo anche quello o un prodtto simile.

Cerchi oltre all'ironx avrei bisogno un prodotto che tolga la colla dei pesi dell'equilibratura.Per la pulizia generale utilizzo già uno sgrassatore che pulisce molto bene,lasciando solamente le macchie di ferro e catrame molto ostinate.

Per gli interni sto utilizzando per il momento Mafra Pulimax è mi sto trovando veramente bene,non ho mai trovato un prodotto che pulisca a fondo come questo.

Questo diciamo che è un elenco di quello che vorrei comprare...ovvio non è una spesa piccola quindi ogni cambiamento/modifica è sempre accetto...

http://www.lacuradellauto.it/shopping_cart.php

4Acquisto base Empty Re: Acquisto base Dom 21 Ott 2012 - 11:22

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Il "tuo" carrello è visibile solo a te Wink

5Acquisto base Empty Re: Acquisto base Dom 21 Ott 2012 - 13:35

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ah...ops scusate...

Comunque avevo inserito

Cerchi
IronX 1000ml

Decontaminazione
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.

Vetri
Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel 500 ml

Microfibra
1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 5pz
Cobra Glass Towel 60x40 cm
Cobra Gold Plush Combo*

partirei con questo è mi posso dire già soddisfatto,poi piano piano posso ampliare la gamma di prodotti...

6Acquisto base Empty Re: Acquisto base Dom 21 Ott 2012 - 15:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se vuoi trattare la tua auto solamente per lavarla per bene ok, però se vuoi correggerla e successivamente effettuare lavaggi di mantenimento che evitano appunto di creare difetti sulla carrozzeria, allora devi anora comprare qualcosa di importante come spugne e secchi con grit guard, shampoo adatti, attrezzatura per la foam, qualche pennello per i particolari, qualche prodotto adatto alla protezione e qualche altra microfibra che non basta mai e di manifattura molto buona se non eccezionale come quella presente nello shop!...già che hai considerato la clay è un buon inizio...normalmente all'inizio si snobba questo passaggio! ad ogni dubbio leggi le guide e le 5 fasi del detailing che li ci sono molte risposte! Wink

7Acquisto base Empty Re: Acquisto base Dom 21 Ott 2012 - 17:38

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Le 5 fasi le ho lette...per il momento mi limito solamente alla "pulizia" e decontaminazione della carrozzeria,poi come scritto sopra il prox anno vorrei prendere una lucidatrice tipo la ERO600PRO con kit meg's per ringiovanire l'auto...anche perchè non ho mai preso in mano una lucidatrice e vorrei partire con qualcosa di semplice da utilizzare.

Per il lavaggio sono già munito di:

-idro
-foam gun
-2secchi + griglia
-pennelli vari
-2/3spugne che utilizzo solamente per il lavaggio delle auto di famiglia
-guanto


Per la correzione invece ho solamente MEG's 105,scholl S30+,M21 2.0 ed M26 se poi prenderei la lucidatrice con il kit meg's per quanto riguarda la correzione sarò già a posto con i prodotti di cui sono già in possesso.

8Acquisto base Empty Re: Acquisto base Lun 22 Ott 2012 - 20:16

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Mi servirebbe anche un prodotto per la rimozione della colla dei pesi dell'equilibratura...basta IronX o devo aggiungere TarX???

9Acquisto base Empty Re: Acquisto base Lun 22 Ott 2012 - 20:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no ironx non è adatto! col tarx io ho risolto oppure c'è anche il deca flash!

10Acquisto base Empty Re: Acquisto base Lun 22 Ott 2012 - 20:31

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Perfetto...allora aggiungo sia TarX che anche il Mafra 2G...perchè shampoo ne ho...ma nessuno è decerante...

11Acquisto base Empty Re: Acquisto base Lun 22 Ott 2012 - 20:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il tarx lascialo agire e poi puoi lavorarlo con pennellino....consigliatissimo anche il 2g fa molto bene il suo lavoro....povera cera Twisted Evil !

12Acquisto base Empty Re: Acquisto base Lun 22 Ott 2012 - 20:46

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Ho iniziato a chiedere consigli solo per il lavaggio...ma adesso mi prudono le mani...penso che dopo aver letto pagine su pagine di questo forum...inizio ad accusare i primi segni della malattia...

Per il momento mi sono limitato a fissarmi dei punti sugli acquisti:

1° lavaggio esterno completo/decontaminazione
2° lucidatrice
3° pulizia interni(anche se sono messi abbastanza bene)

13Acquisto base Empty Re: Acquisto base Lun 22 Ott 2012 - 21:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Lo so la malattia assale assai velocemente! beh se hai toccato la fase della lucidatura/polishing non può mancare la protezione altrimenti non dico che è lavoro sprecato o quasi e poi la fase del mantenimento altrimenti non dico che è lavoro sprecato, ma quasi Laughing !

14Acquisto base Empty Re: Acquisto base Lun 22 Ott 2012 - 21:10

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per la protezione ho già m21 ed m26 e mi trovo molto bene,anche sulla durata...a metà agosto ho dato 1mano di m21 e dopo 12ore ho dato una mano di m26 fino a sabato quando ho lavato l'auto la cera era ancora presente,passando il dito su alcuni punti della carrozzeria sentivo che scorreva liscio senza problemi...diciamo che dopo una bella decontaminazione,una lucidata e una bella incerata potrò ritenermi soddisfatto...e poi penseremo al mantenimento.

15Acquisto base Empty Re: Acquisto base Lun 22 Ott 2012 - 21:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah pensavo che la protezione non fosse stata calcolata, cmq ok così Wink ! il mantenimento non è da sottovalutare, almeno l'uso di uno shampoo neutro come il 4g che userai anche come foam sarebbe più che consigliato così mantieni lo stato dell'auto e la protezione più a lungo possibile!

16Acquisto base Empty Re: Acquisto base Mar 27 Nov 2012 - 22:36

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Dopo un po' di problemi di natura economica mannaggia...assicurazione moto,bollo moto,assicurazione auto...finalmente il prossimo mese cioè a metà di dicembre riuscirò a fare il primo ordine serio...questo è quello che ho messo in lista...

Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml

Meguiar's Clay Bar Mild

Car Pro IronX 1 lt*

Car Pro TarX 1 lt*

MA-FRA Detergente prelavaggio DOC 2G 2 Kg

MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG

Cobra Glass Towel 60x40 cm

Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

Colourlock Spazzola per Interni

che ve ne pare???

Poi verso fine febbraio ho intenzione di prendere la ERO 600PRO,se nel frattempo tenendo d'occhio il mercatino trovo anche un usato a prezzo ragionevole ci faccio un pensierino...

17Acquisto base Empty Re: Acquisto base Mer 28 Nov 2012 - 6:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per il claylube, dato che prendi l'ottima meg mild puoi provare l'm34 venduti in coppia nel kit! Oppure molto valido anche il fast cleaner, ma il born slippy non mi è molto simpatico perchè successivamente necessita di risciacquo! Per il lavaggio esterno procurati un paio di secchi con le grit e prendi un guanto in lana dal negozio per la parte alta; per la parte bassa o prendi la dodo sponge oppure ti puoi procura una spugna classica! Ok per gli interni, ho letto che hai il pulimax quindi non ti consiglio altro se hai da finirlo! Prendi pero un paio di allrounder basic per chiudere la pulizia interna dopo l'azione meccanica con la spazzoletta e un panno martina ti aiuterebbe nel fare un lavoro impeccabile! Protezione già ne hai?

18Acquisto base Empty Re: Acquisto base Mer 28 Nov 2012 - 10:34

Admin

Admin
Admin

Lavaggio completo ed accurato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Acquisto base Empty Re: Acquisto base Mer 28 Nov 2012 - 20:37

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Per il claylube, dato che prendi l'ottima meg mild puoi provare l'm34 venduti in coppia nel kit! Oppure molto valido anche il fast cleaner, ma il born slippy non mi è molto simpatico perchè successivamente necessita di risciacquo! Per il lavaggio esterno procurati un paio di secchi con le grit e prendi un guanto in lana dal negozio per la parte alta; per la parte bassa o prendi la dodo sponge oppure ti puoi procura una spugna classica! Ok per gli interni, ho letto che hai il pulimax quindi non ti consiglio altro se hai da finirlo! Prendi pero un paio di allrounder basic per chiudere la pulizia interna dopo l'azione meccanica con la spazzoletta e un panno martina ti aiuterebbe nel fare un lavoro impeccabile! Protezione già ne hai?

Allora dopo aver clayato...un risciaquo l'ho faccio comunque,i secchi sono a posto...guanti è spugne sono a posto anche con quelle...le prenderò nuove più avanti quando luciderò l'auto...adesso per me è un controsenso comprare delle spugne nuove e migliori visto che l'auto non è stata lucidata...microfibra ho circa 6/7panni nuovi...

Protezione quale???esterna o interna???

20Acquisto base Empty Re: Acquisto base Mer 28 Nov 2012 - 20:38

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Admin ha scritto:Lavaggio completo ed accurato Wink
si questo è il primo passo...una bella lavata,sgrassata e decontaminazione completa...poi più avanti anche una lucidata,ma prima dovrò leggermi per bene diversi post.

21Acquisto base Empty Re: Acquisto base Mer 28 Nov 2012 - 20:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok anch'io risciacquo dopo aver clayato...mi riferivo alla protezione esterna! PS. edita i messaggi per non scriverne vari consecutivi! Wink

22Acquisto base Empty Re: Acquisto base Mer 28 Nov 2012 - 20:47

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

esterna m21 ed m26...ah ecco devo aggiungere i pads gialli della megs...che quello insieme alla m26 è sparito...

23Acquisto base Empty Re: Acquisto base Mer 28 Nov 2012 - 20:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per ora finisci le protezioni che hai! Wink

24Acquisto base Empty Re: Acquisto base Sab 1 Dic 2012 - 12:46

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ho scritto nell'altra sezione....visto che mi intraprenderò anche nella pulizia profonda dei cerchi...ho dimenticato la finish kare...sapete dirmi dopo la sua applicazione per quanto tempo rimane???

25Acquisto base Empty Re: Acquisto base Sab 1 Dic 2012 - 12:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

risposto nell'altra sezione, tutto dipende da come sottoposti i cerchi ma la finish kare in situazioni vitali di media gravosità può durare anche 4 mesi!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.