LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 40]

Admin

Admin
Admin

che caratteristiche hanno perchè il buon francesco ci ha illuminato su alcuni "numeri" base che una idropulitrice deve avere.
per esempio pressione e portata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

alfetta ha scritto:Se poi uno non è soddisfatto ci sono i detergenti bicomponenti che sono qualcosa di spettacolare (da usare con le pinze perchè possono fare danni).

io il bicomponente non lo uso piu' da anni propio x la difficolta di avere il giusto rapporto!
esendo nella stessa tanica puoi averlo una volta troppo forte l'altra troppo lggero!!
ora usiamo uno sgrassatore molto concentrato e aggressivo che no mi piace x niente ....
ma sul lavoro entra in gioco il fattore costo!

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:credo che la schiuma, soprattutto se densa e ferma, serva a fermare per un tempo maggiore il detergente sulla vettura a differenza di un normale prelavaggio.
inoltre se la schiuma è creata con un prodotto come il meg d101 è in grado di creare una patina leggera che renderà il successivo lavaggio con spugna o guanto ancora più delicato.

il vantaggio principale e' che non cola ! quindi non hai un'altra concentrazione di prodotto
verso il basso e neanche i segni di colata.

il che se usi uno sciampo delicato non c'e diferenza ma uando passi (come detto sopra)
a sgrassatori aggrssivi e' un vantaggio enorme x non far danni!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ragazzi mi è stata prestata una idro della lavor con serbatoio del detergente .....ma non capisco una cosa la schiuma mi esce solo quando inserisco l'idrospazzola non c'è nesson interruttore o leva possibile cche non c'è un sistema per far uscire la schiuma della LANCIA?????

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

che modello e'!?

ci dovrebbe essere una manopola di regolazione da 0-5 (esempio)

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

franc è vecchia molto vecchia c'è scritto lavor mach e basta!!! bòòò

DSW


Diplomato in Detailing

non so come funziona la lavor, nella karcher base com la mia basta togliere la lancia e ti va a bassa pressione aspirando il detergente.

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

allora forse pure questa dato che l'idrospazola lavora a passa press

316ti

316ti
Detailer Novello

si ha ragione dsw anche io avevo la lavor e togliendo la lancia lei lavora in bassa pressioune quindi aspira il detergente.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

A me hanno appena regalato una IDRPAVESE new type ECO a 220 cv ad acqua calda. una vera bomba!!!!!!

316ti

316ti
Detailer Novello

quale l'e la 120 o la 180.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

120.............conosci il prodotto?

316ti

316ti
Detailer Novello

si la usavamo in ditta........ e' una buona macchina a livello professionale e se ricordo bene dovrebbe avere la pompa a pistoni con la testata in ottone e il termostato di temperatura regolabile .

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

esatto!

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Consiglio tra 3 idropulitrici... Tra queste 2 Lavor che hanno lo stesso motore e le stesse caratteristiche e questa Comet cosa mi consigliereste?Il prezzo è uguale,tra le 2 Lavor non capisco cosa cambia...

http://cgi.ebay.it/idropulitrice-Lavor-EAGLE-28-PROFI-160-bar-max_W0QQitemZ300328084120QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item45ecf2e298&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

http://cgi.ebay.it/idropulitrice-COMET-KT-1750-extra-SEMI-PROFESSIONALE_W0QQitemZ270439812896QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item3ef7780f20&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

http://cgi.ebay.it/idropulitrice-SEMI-PROFESS-Lavor-TORMENTA-160-bar-max_W0QQitemZ300290763570QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item45eab96b32&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:
http://cgi.ebay.it/idropulitrice-Lavor-EAGLE-28-PROFI-160-bar-max_W0QQitemZ300328084120QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item45ecf2e298&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

tra le tre questa!
anche se il washing level espresso da loro è un po' ottimista...

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Secondo me la Lavor Tempesta e la Eagle 28 sono equivalenti, stesso motore...

La eagle è più ingombrante...

316ti

316ti
Detailer Novello

la eagle 28 non e' male secondo me, comunque mi sembra che abbia le stesse caratteristiche della tempesta.

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

Ma la lancia turbo che esce in dotazione alle idropulitrici lavor, è vero che danneggia la vernice?

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Esperienza personale visto che sono rivenditore Karcher...quest'anno ho venduto un pò di IDRO come le HDS 550 C ECO che iniziano a rientrare nelle professionali come gamma. Vanno da paura. Vanno a gasolio...!!!

Consiglio importantissimo...prima di far entrare acqua dentro una qualsiasi idropulitrice montare un filtro ai sali che locca il calcare consumando i sali cosi che l'acqua in entrata abbia una concentrazione di calcare minore...altrimenti Vi si mangia tutto...!!!

http://www.amatodetailing.it

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

a gasolio penso x riscaldare l'acqua...?

io ho un filtro a sali ma non lo uso sempre... ho notato
che il sale sciogliendosi mi lascia dei residui biancastri

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ti lascia residui biancastri nel filtro no?

http://www.amatodetailing.it

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

no sulle superfici!

se ho capito bene il funzionamento dei filtri a sali ... dovrebbe essere il sale che sciogliendo il calcar ne evita l'incrostarsi!

ma il calcare misto con i sali poi va a depositarsi sulle superfici..

ora cerchero' un filtro osmotico valido!

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

ueuè ha scritto:Ma la lancia turbo che esce in dotazione alle idropulitrici lavor, è vero che danneggia la vernice?

Nessuno mi ca....lcola Sad No

316ti

316ti
Detailer Novello

ueuè ha scritto:
ueuè ha scritto:Ma la lancia turbo che esce in dotazione alle idropulitrici lavor, è vero che danneggia la vernice?

Nessuno mi ca....lcola Sad No

non l'ho mai usata non ne ho idea di che getto abbia.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.