LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 40]

Admin

Admin
Admin

ATTENZIONE, AVVISO IMPORTANTE!


LEGGERE CON ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE NELLA DISCUSSIONE!


REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE:.

Questo thread è dedicato esclusivamente al vaglio dei modelli di idropulitrici (e relativi accessori) in commercio ed alla disamina della tecnica di costruzione, funzionamento ed utilizzazione. Sarà possibile anche confrontare i vari modelli nei loro pregi e difetti rilevati. La natura del thread è quindi "tecnica".

Pertanto, in questa discussione è assolutamente vietato:

- Pubblicare link diretti, nomi di negozi (compresi video che li contengono) che vendono Idropulitrici e comunque siti e/o portali dove sono pubblicamente indicati i prezzi.

- Indicare i prezzi correnti dei modelli di idropulitrici.

- Consigliare e/o chiedere dove acquistare le idropulitrici.

- Proporre agli utenti l'invio di link in privato e/o chiedere di essere contattati in privato laddove, anche se non espressamente rappresentato, si intenda suggerire l'acquisto presso specifici negozi reali e/o virtuali.

In caso di violazione anche di una sola di tali regole - specifiche per questa discussione ed a parziale integrazione del regolamento generale - saranno presi dallo staff provvedimenti anche definitivi nei confronti dell'utente inosservante, senza ulteriore avviso e necessità di previo richiamo.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

non è male ma sei su un prodotto "amatoriale"
io considero idropulitrice vera una macchina che da almeno
450 litri ora a 150 bar!
perche calcola che se la scheda parla di esempio max 500 litri ora
e max 150 bar
vuol dire che a 150 bar avrai 250 litri ora e x avere 500l\h
dovrai regolarla a 80 bar
spero di aver reso l'idea!

come riferimento un'idropulitrice industriale buona
che lavora 12 ore al giorno 6giorni a settimana eroga:
con corrente 380v
900-1000litri\h a 130 bar (pressione minima)
500-600 litri ora a 200 bar (prssione max)
e credimi con queste se ne fa' di schiuma
di contro bisogna saperle usare x non rischiare di
sverniciare una macchina!

come riferimento x l'acquisto casalingo io starei
sui 500 litri ora e 150-160 bar !
cosa importantissima e' la testata in ottone!!

DSW


Diplomato in Detailing

Capito, quindi bisogna stare attenti alla scritta "max" che può ingannare, giusto?

Admin

Admin
Admin

e la testata in ottone per una maggiore affidabilità immagino.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

vi chiedo una cosa visto che siamo in tema, ho problemi cn una lancia, non carica la pressione e va a tratti, poi cambio lancia e va bene. E' rotta a lancia o magari posso pulirla con qualcosa?

alfetta


Apprendista Detailer

La cosa più probabile è che sia sporca la testina. La usi anche per spruzzare il detergente? Se sì, problema che ho con il nebulizzatore, è che il detergente asciugandosi forma una morchietta semisolida che ostruisce. Rotta non credo perchè è un tubo vuoto, che si deve rompere? Per pulirla devi usare quelle spirali in metallo che si usano per pulire tipo le canne dei fucili non sò come si chiamano. Oppure se conosci vai un meccanico-carburatorista-carrozziere e lo fai con la vasca ad ultrasuoni. Detergenti da soli tolgono poco, così pure l'aria compressa.
Se per lancia intendi tutto il corpo macchina allora devi prima guardare se c'è dello sporco da qualche parte ma molto probabilmente è la pompa che sta andando via. La flangia non credo perchè ti fa spegnere la macchina direttamente.

DSW


Diplomato in Detailing

Per lancia intendo solo la parte finale, non si chiama così? non mi intendo molto di idropulitirici e sue parti....comunquene ho due, con una va bene e con l'altra non ha il getto continuo ma va alternata, 1 sec poi si blocca, per questo ho pensato che il problema fosse lì. Al massimo ne compro una nuova e vedo se è quello il problema o la pompa proprio, però se così fosse non dovrebbe farlo con tutte?

alfetta


Apprendista Detailer

Si si è la parte finale. Se il problema lo dà solo con una è la lancia di sicuro. Quando ti si blocca, praticamente appena premuto il grilletto (1 secondo) ti perde di pressione ma l'acqua come esce, a tratti forte o continua ma poca? Prendi un ago e raschia il dentro del foro dove esce l'acqua e vedi se trovi sporco. Se è pulito allora controlla che il grilletto sia integro perchè magari non ti potrebbe mantenere aperto il passaggio dell'acqua anche se lo tieni premuto. Quelle professionali non hanno filtri ma puoi vedere se li hai e se sono sporchi.
Cmq non è una parte soggetta a sostituzioni (la mia ha almeno 12 anni e mai un problema, l'ho ereditata). Se la usi con lo schiumogeno sicuramente è solo ostruita.

DSW


Diplomato in Detailing

Va a tratti di 1 sec ma ad alta pressione, non riesce a mantenere il getto continuo, con l'altra lancia invece tutto nomale, considera comunque che la mia è di bassa gamma.
Provo allora a pulirla un pò e vediamo.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

RITORNATO TRA VOI!

prova semplicemente a smontare l'ugello che c'e sulla punta !
se va bene allora un po' di acido muriatico in un tappino e
ci immergi dentro l'ugello stura tutto!

DSW


Diplomato in Detailing

ok!

Admin

Admin
Admin

grandi ragazzi! vi vedo ferratissimi in materia! good good... Very Happy

http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

raccolgo un po' di materiale e poi postiamo una guida come richiesto dal boss... Smile

alfetta


Apprendista Detailer

L'acido muriatico proprio no! Ti mangia la superfice protettiva del metallo causando a breve ruggine. Vai invece su un pulitore simile come lo strong o altro per pavimenti che usano i muratori.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

l'ugello dovrebbe essere in ottone cmq intendevo di ripulirlo con qualsiasi cosa!

la cosa piu' importante e sapere se senza ugello funziona correttamente!
altrimenti e' una uestione di valvole by-pas credo!

sgommata


Aiutante Detailer

Francesco, che mi dici di questa ???
http://cgi.ebay.it/IDROPULITRICE-LAVOR-WASH-ACQUA-FREDDA-TEMPESTA-2400W_W0QQitemZ360180804439QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item53dc72eb57&_trksid=p3286.c0.m14

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes e' pochino...
diciamo che x il prezzo che ha e buona ! ma non ti dara' mai delle prestazioni alte.
per me e' un oggetto che quando lo si compra ... se ne deve comprare una ottima
che duri tanto e che sia soddisfacente!
altrimenti conviene riempirsi la tasca di gettoni.
QUESTA POTREBBE ANDARE :
http://cgi.ebay.it/idropulitrice-Lavor-EAGLE-28-PROFI-160-bar-max_W0QQitemZ300328084120QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item45ecf2e298&_trksid=p3286.c0.m14

Se hai la 380v allora attendere l'occasione comprandone una professionale usata.

ALTRIMENTI ANCHE QUESTA :
http://www.ultimiannunci.com/12/posts/4_Annunci_Compra_e_vendi/40_Per_il_giardino/137_idropulitrice_acqua_fredda_industriale.html

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

dimenticavo c'è un'azienda italiana che non ha niente da invidiare alle multinazionali!
http://www.e-mazzoni.it/italiano/default.aspx

prova a chiedergli qualche preventivo!
c'e anche il modulo on line!

sgommata


Aiutante Detailer

Cosa intendi per prestazioni alte? Non è ideale per il lavaggio dell'auto?
Vorrei solo evitare di spendere oltre quel prezzo per un accessorio che utilizzo solo per l'auto.

DSW


Diplomato in Detailing

secondo me non è malvagia per quel prezzo.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

sgommata ha scritto:Cosa intendi per prestazioni alte? Non è ideale per il lavaggio dell'auto?
Vorrei solo evitare di spendere oltre quel prezzo per un accessorio che utilizzo solo per l'auto.
quella e' ideale x togliere la schiuma dala carrozzeria ! se ti serve solo a questo allora va' bene!
quell'idropulitrice ha una pressione max 145bar e una portata max di 480 l\h
quindi a 145bar avrai la meta' della portata che genera un getto molto vaporoso !
e non un forte getto x andare a disincrostare sotto i passaruota le pinze freno
il sottoscocca (magari pieno di sale) ecc ecc
quindi se ci pensi x togliere la schiuma va' benissimo il tubo dell'acqua! Arrow

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:secondo me non è malvagia per quel prezzo.

ciao walter la tua l'hai sistemata?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ora che mi viene in mente !
vicino mantova c'era l'outlet della lavor !
cerco dove ho il biglietto.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

DSW


Diplomato in Detailing

no non ho provato ancora, ho solo visto ed effettivamente c'era qualche granello nell'ugello, per il resto non c'è niente, quindi a questo punto la devo solo provare e vedere se era quello il problema, altrimenti è proprio l'idro, anche se non capisco come mai con l'altra lancia non ha avuto problemi, entro fine settimana la provo e vediamo.



Ultima modifica di DSW il Ven 21 Ago 2009 - 11:16 - modificato 1 volta.

DSW


Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:ora che mi viene in mente !
vicino mantova c'era l'outlet della lavor !
cerco dove ho il biglietto.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

http://www.lavorwash.it/LavorClubIt.aspx

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 40]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.