LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 40]

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ESATTO!

altra cosa importante ' non farsi ingannare dall'apparenza!
io ne uso una a 380v simile a questa:
http://www.lavorpro.com/ProductIt.aspx?PID=22516273

assemblata da 3 mie idro dismesse! Very Happy

anche qui' altissima tecnologia study
c'e l'indispensabile:
una trifase potente
un gruppo pompa revisionato con testata in ottone
e una lancia con tubo di grossa sezione!
STOP! non serve altro!

DSW


Diplomato in Detailing

scusa francesco ma nelle idropulitrici semiprofessionali si può cambiare pressione di esercizio? cioè tu dici a 145bar ha questa portata, per avere la potata massima devi dimezzare la pressione, come si fa? tramite la lancia?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:scusa francesco ma nelle idropulitrici semiprofessionali si può cambiare pressione di esercizio? cioè tu dici a 145bar ha questa portata, per avere la potata massima devi dimezzare la pressione, come si fa? tramite la lancia?
ù

no! c'e un regolatore di pressione da svitare ed avvitare!
almeno su quelle che ho visto io è cosi'!

http://www.directindustry.it/prod/controlair/regolatore-pneumatico-per-l-acqua-14298-223351.html

DSW


Diplomato in Detailing

eppure ho ho visto ora viarie idrpulitrici comet e tutte portano anche le professionali ad es. max 510l/h e max 150bar...e non si parla di questo dispositivo per regolare la pressione, sta cosa non mi è chiara...... scratch

sgommata


Aiutante Detailer

Francesco scusa se ti assillo!!!!
Come valuti questa? Sò che la comet è leader...
http://cgi.ebay.it/idropulitrice-COMET-KT-1750-classic-SEMI-PROFESSIONALE_W0QQitemZ270439788739QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item3ef777b0c3&_trksid=p3286.c0.m14

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:eppure ho ho visto ora viarie idrpulitrici comet e tutte portano anche le professionali ad es. max 510l/h e max 150bar...e non si parla di questo dispositivo per regolare la pressione, sta cosa non mi è chiara...... scratch

Infatti se non fosse regolabile sarebbe 150bar e basta!
avevo letto delle schede tecniche di un'azienda che riportava
ad ogni livello di pressione la portata d'acqua!
se la trovo la posto!

questo regolatore si trova in uscita dopo la pompa
quindi all'aumentare della pressione diminuisce la portata!

ora cerco di rintracciare quelle schede.... study study study

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

sgommata ha scritto:Francesco scusa se ti assillo!!!!
Come valuti questa? Sò che la comet è leader...
http://cgi.ebay.it/idropulitrice-COMET-KT-1750-classic-SEMI-PROFESSIONALE_W0QQitemZ270439788739QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item3ef777b0c3&_trksid=p3286.c0.m14

cominciamo a ragionare!
una buona portata buona pressione d'esercizio (penso non regolabile)
lancia in acciaio tubo con raccordi filettati (inesto rapido Evil or Very Mad )
total stop

potrebbe anche andare ! anche se con un piccolo surplus prendi una di quelle postate sopra!
pero' e' gia' una macchina che "LAVA"... poi va' provata

Admin

Admin
Admin

sgommata ha scritto:Francesco scusa se ti assillo!!!!
Come valuti questa? Sò che la comet è leader...
http://cgi.ebay.it/idropulitrice-COMET-KT-1750-classic-SEMI-PROFESSIONALE_W0QQitemZ270439788739QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item3ef777b0c3&_trksid=p3286.c0.m14

questa non sembra male...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:no non ho provato ancora, ho solo visto ed effettivamente c'era qualche granello nell'ugello, per il resto non c'è niente, quindi a questo punto la devo solo provare e vedere se era quello il problema, altrimenti è proprio l'idro, anche se non capisco come mai con l'altra lancia non ha avuto problemi, entro fine settimana la provo e vediamo.
ho provato e va bene ora. Wink

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ok! perfetto!
che idro usi???

riesci a postare la foam gun in azione? bounce

DSW


Diplomato in Detailing

Francesco meglio che non te lo dico che idropulitrice uso, altrimenti mi ridi in faccia! Laughing
Per la lancia schiuma ok, settimana prossima metto qualche foto. Wink

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

assolutamenteeee Laughing Laughing

scherzo! quando ti faccio vedere la mia
ti sembrera' un oggetto post atomico!!!

attendo le foto allora! ed attendiamo
l'entrata in catalogo... Very Happy

DSW


Diplomato in Detailing

l'idropulitrice è l'unica cosa che mi manca, una seria intendo, perchè ho una karcher giocattolo...ma per fortuna non l'ho comprata, quindi me la faccio bastare per ora, anche se purtoppo da quando avete cominciato a parlarne mi avete fatto venire strane idee.... Mad

Admin

Admin
Admin

su cosa ti orienteresti?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Cooper S

Cooper S
Aiutante Detailer

Scusate un attimo ma la mia totale ignoranza in meteria mi porta a chiedervi:

meglio una idro da grande distribuzione sui 100/150 € e la foam da usare in garage prima del lavaggio a mano o tanto vale portare la macchina a togliere le grossa con le lancie a gettoni e poi portarsela in garage e lavarla a mano come sempre?

DSW


Diplomato in Detailing

Se il lavaggio ha anche un sistema di prelavaggio a schiuma potrebbe essere meglio, ma se non ce l'ha credo sia più efficace la prima soluzione.

Cooper S

Cooper S
Aiutante Detailer

Nei lavaggi in cui vado io non c'è verso di avere un prelavaggio a schiuma tipo foam, però ho sempre pensato che passare la lancia con sapone, aspettare un pò che lo sporco si bagni bene e poi ripassare la lancia col sapone fosse sufficiente...

Sono tanto lontano dalla realtà?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

no... diciamo che sei nel pensare comune...

pero' in effetti hai fatto "solo" un prelavaggio!

e se ci passi il panno per asciugarla ti accorgi che diventa sporco!!!
(specie nelle parti basse)
quindi e' come buttarsi acqua in faccia a prima mattina e pasare l'asciugamano! Laughing Laughing

Cooper S

Cooper S
Aiutante Detailer

Laughing Laughing

Come detto prima, sono solo passaggi che faccio prima di lavare la macchina a mano con guanto Meguiars in microfibra e asciugarla con l'asciugamano della stessa marca....

Una volta che ho lavato la macchina con le lancie, e mai con quella specie di scopa con dentro il getto d'acqua, non la asciugo neanche e torno subito in garage per il lavaggio manuale.

Quindi meglio così o con una idro da pochi soldi?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

no direi meglio cosi'!

con quelle da pochi sldi come scrito prima non si risolve granche'...

DSW


Diplomato in Detailing

Questa è una bella domanda, io credo che solo con idropulitrice, per quanto possa essere potente è difficile pulirla, effettuando invece un prelavaggio a schiuma che ammorbidisce lo sporco potrebbe essere meglio anche se hai una idro da pochi soldi.
Con macchina ben sigillata, facendo solo un prelavaggio va via la maggior parte dello sporco (dipende dal prodotto usato) e anche con idropulitrice scadente viene via molto più facilmente. (nel prossimo lavoro potrete vedere), io ora faccio così e tengo sotto controllo la situazione, però non ne ho la certezza che sia meglio così.

alfetta


Apprendista Detailer

Dipende dal tipo di sporco e se la macchina è sigillata o meno. Quasi tutto lo sporco tranne moscerini e nero smog vengono via anche con solo l'idropulitrice e detergente prelavaggio. L'idro deve stare ovvio a 160 bar. Se l'auto è sigillata viene via tutto tranne i moscerini rinsecchiti. Sta tutto nella diluizione del detergente. Non uso la schiuma, primo perchè non ho il nebulizzatore adatto secondo perchè costa di più e non capisco dove sia la miglioria rispetto al detergente classico. Cmq, per il prelavaggio in genere siamo su 1:50, basta abbassare a 1:30 e diventa un detergente vero è proprio usabile anche al posto dello schiampoo e ti sgrassa di tutto (un motore bello lercio per intenderci). Se poi uno non è soddisfatto ci sono i detergenti bicomponenti che sono qualcosa di spettacolare (da usare con le pinze perchè possono fare danni).
Fermo restando che più il detergente pulisce (aggressivo) meno dura la cera.
Discorso idropulitrice da pochi soldi: dura semplicemente meno perchè ha materiali scadenti ma se lavi una volta a settimana va bene. Da tenere presente che con 300 euro si compra una professionale usata (la vita media è si sette - dieci anni).

Admin

Admin
Admin

credo che la schiuma, soprattutto se densa e ferma, serva a fermare per un tempo maggiore il detergente sulla vettura a differenza di un normale prelavaggio.
inoltre se la schiuma è creata con un prodotto come il meg d101 è in grado di creare una patina leggera che renderà il successivo lavaggio con spugna o guanto ancora più delicato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

non vorrei sembrare strano ma personalmente non amo molto l'idro non sò bene forse per comodità, ma secondo voi con una buona foam gun si possono ottenere risultati buoni ? ovviamente con i prodotti giusti...............certo che se c'è una differenza enorme cambio idea Smile

charly

charly
Apprendista Detailer

ci sono delle karcher dalla k3 in poi che per uso domestico secondo mè vanno bene infatti costano di più dai 150 ai 200 euro che secondo mè è costo abbordabile per un'appassionato che si lava la macchina in casa.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.