LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimediare a danni da pasta abrasiva:come? (aggiunte foto)

+10
Admin
Toretto
maurino63
raviola
Alessio
xAngelox
SandroRacing
ciccante88
robair_68
Pizza911
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Pizza911

Pizza911
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:E' molto semplice: M105 puoi utilizzarlo con questo prodotto http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=heavy&sort=2a&products_id=1025&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Heavy%20Cut
- applichi 2-3 gocce di prodotto sul pad
- lavori con movimenti circolari su una zona di 15x15 cm
- cerca di consumare tutto il prodotto
- elimina i residui con un panno in microfibra (va bena anche un classico Terry Towel Giallo) Wink

Molto bene, quindi basta M105 o passo prima con quello e poi con M205?
Poiche al momento non possiedo nessuno tra i progotti indicati, a breve procederò all'acquisto...

Vorrei evitare di aggravare ulteriormente la situazione...faccio movimenti circolari rapidi con poca pressione o lenti con più pressione?...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La pressione da utilizzare non deve essere eccessiva e la velocita' normale, non deve essere un lavoro esasperato in nessun senso! L'm205 serve a dare una maggiore finitura al lavoro (che pero' con una lucidatrice sfrutteresti meglio) ma cmq sia l'm105 e' gia' ottimo! Non preoccuparti e' veramente impossibile aggravare la situazione!

Admin

Admin
Admin

Io, almeno in questa fase, ti consiglierei di semplificare al massimo gli step.
M205 aggiunge profondità e brillantezza ma, al momento, tutto quello che ti serve puoi farlo con M105 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Pizza911

Pizza911
Aiutante Detailer

ok perfetto quindi gli steps sono:

-lavo l'auto (tolgo polvere e sporco sopratutto nella zona da trattare) il lavaggio purtroppo posso effettuarlo solo con le lance dell'autolavaggio
-asciugo
-e 15 cm alla volta passo sopra gli aloni e i graffi dei rami con M105 e il tampone che mi avete detto

Posso passare piu volte nella stessa zona? per es etto 2-3 goccie,passo, si secca,e poi ci ripasso..ecc..finchè non raggiungo il risultato?...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

occhio alla decontaminazione che deve essere fatta dopo l'asciugatura altrimenti ti porti in giro le contaminazioni presenti sulla zona anche se non si vedono ad occhio nudo! poi passi a correggere...tra un passaggio e l'altro devi usare l'eraser perchè gli oli ti ingannano coprendoti i difetti...se il risultato ti soddisfa puoi passare alla zona affianco!

Admin

Admin
Admin

Quoto: tutto ok ma non dimenticarti del claying Wink A questo proposito la guida alle 5 fasi potrà esserti di supporto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Pizza911

Pizza911
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Quoto: tutto ok ma non dimenticarti del claying Wink A questo proposito la guida alle 5 fasi potrà esserti di supporto Wink

si si la guida2.0 l'ho gia letta! anche se per la mancanza di attrezzatura e spazio non riesco ad applicarla dalla a alla z...
Il claying quindi dopo il lavaggio consiste nalla clay bar (quale prendo?) e poi ho visto qui sul forum un video dove c'era un ragazzo simpaticissimo riccio con gli occhiali che spruzzava qualcosa prima di passare la clay...cos'è? dovrò munirmi anche di quella...
ultima cosa, l'eraser per rimuovere gli oli è sempre la clay bar o è un'altra cosa?
grazie. Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è il claylube cioè il lubrificante della claybar ed è indispensabile! no l'eraser è questo http://www.lacuradellauto.it/index.php?keywords=eraser e come puoi vedere è uno sgrassatore apposito! puoi prendere il kit 3clays della carpro con il claylube della mafra, il fast cleaner http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1405&sort=2a&products_id=1094&products_name=Car%20Pro%203Clays%20+%20MA-FRA%20Fast%20Cleaner%20Kit!

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Mi accodo a questa vecchia discussione. Ho voluto provare una pasta abrasiva ma ora mi trovo degli aloni ed eccesso di pasta che non va via con straccio e acqua. Dovrei comprare una pasta lucidante?

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Sarebbe fortemente consigliato dopo l utilizzo di polish una soluzione Ipa tipo Eraser che serve appunto ad eliminare residui di oli di paste e polish e preparare la vernice allo step successivo.

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Thorfolgore ha scritto:Sarebbe fortemente consigliato dopo l utilizzo di polish una soluzione Ipa tipo Eraser che serve appunto ad eliminare residui di oli di paste e polish e preparare la vernice allo step successivo.

Ciao,

Quale step successivo? La vernice globalmente dopo 18 anni è ancora lucente. Il problema sono le persone, gli automobolisti e la strada. Ha qualche segnetto.

ElioGti


Aiutante Detailer

Pizza911 ha scritto:Ciao a tutti! Very Happy
Mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum di appassionati,ma purtroppo la mia registrazione è legata alla soluzione di un problema Crying or Very sad .
La mia polo 3 porte nera metallizzata(la mia prima auto) ne ha passate di tutti i colori purtroppo...tra le varie cose un giorno ha subito la mia inesperienza e ingenuità: per rimuovere una serie di graffi superficiali, ho usato della pasta abrasiva Sonax "pasta abrasiva togligraffi" strofinando con un panno di cotone.
In certi punti è andato tutto bene, in altri invece non mi sono accorto di aver causato degli aloni che sono molto visibili(e purtroppo abbastanza estesi) in controluce, mentre in ombra o la sera sono invisibili.
Gli aloni sono come delle righine sottili piu chiare, ed il nero in quei punti è piu chiaro e sbiadito, meno lucido, ho paura di aver rimosso della vernice...ho quasi pensato di dover riverniciare mezza auto... Shocked
A questo punto vi chiedo se è possibile rimediare al danno (non so come, cera? polish?) e far sparire gli aloni, ridando lucentazza al nero nei punti in cui è sbiadito.

ecco le foto in controsole, i graffi sono i rami di un cespuglio,gli aloni sono i tentativi fatti malamente con la pasta abrasiva:

Rimediare a danni da pasta abrasiva:come? (aggiunte foto) - Pagina 2 Pa230010
Rimediare a danni da pasta abrasiva:come? (aggiunte foto) - Pagina 2 Pa230011
Rimediare a danni da pasta abrasiva:come? (aggiunte foto) - Pagina 2 Pa230012

ecco invece in altre condizioni di luce, non si vede quasi neinte...

Rimediare a danni da pasta abrasiva:come? (aggiunte foto) - Pagina 2 Pa230013
Rimediare a danni da pasta abrasiva:come? (aggiunte foto) - Pagina 2 Pa230014

Che ne dite si risolve?
Grazie! Smile


Ciao, leggo ora questa discussione trovandomi nella stessa identica situazione. Posso chiederti se hai risolto e come?
Grazie mille

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Basta leggere le guide nel sito Smile In ogni caso serve andare per gradi con paste via via più fini

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.