LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pasta abrasiva su graffietti

+4
Alessio
Giovanni92
ciccante88
kiruo
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pasta abrasiva su graffietti Empty Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 13:30

kiruo

kiruo
Aiutante Detailer

Ciao, vorrei dei consigli, ho acquistato la pasta abrasiva mirage della arexons in latta, vorrei cercare di correggere dove nel possibile alcuni graffietti che si sono accumulati negli anni (magari posterò delle foto) cmq mi date qualche consiglio su come usare la pasta abrasiva?

da quello che sò devo passarla con poca pressione e con movimenti rotatori con dell'ovatta, ma quando capisco se devo fermarmi?

2Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 13:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dai una letta a queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/

3Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 13:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Assolutamente no, lascia perdere l'ovatta. Ti invito a leggere questa guida http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/ in fondo c'è la lucidatura manuale...

Ale dammi il tempo di scrivere... Sono dal cell... Razz

4Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 13:52

kiruo

kiruo
Aiutante Detailer

scusate l'ignoranza ma passare questo tipo di pasta abrasiva è considerato lucidatura?

5Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 14:35

Alessio

Alessio
Moderatore

mollala. Opacizza e basta.
si potresti fare anche danni (usando ovatta) anche a mano con quel tipo di pasta.
Ho visto proprio da poco in carrozzeria che la usavano e hanno bucato.


_________________
Pasta abrasiva su graffietti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 14:40

kiruo

kiruo
Aiutante Detailer

Pasta abrasiva su graffietti IMGP2310 Pasta abrasiva su graffietti IMGP2311Pasta abrasiva su graffietti IMGP2313Pasta abrasiva su graffietti IMGP2314Pasta abrasiva su graffietti IMGP2315Pasta abrasiva su graffietti IMGP2317Pasta abrasiva su graffietti IMGP2318Pasta abrasiva su graffietti IMGP2320

7Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 14:41

kiruo

kiruo
Aiutante Detailer

quindi per nascondere anche di poco questi tipi di graffi mi sconsigliate assolutamente sia la pasta abrasiva mirage della axerons sia l'utilizzo dell'ovatta?

8Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 14:59

marchese jtd


Apprendista Detailer

puoi migliorare un pò,ma i graffi a quanto vedo sono belli grandi e profondi,almeno sembra così,hai provato a vedere se si sente il gradino con l'unghia?
Comunque io seguirei i consigli degli altri usa qualcosa di professionale,quei prodotti non servono a molto,io all'inizio nella mia stupidità in materia usavo queste paste con l'ovatta,la vernice sembrava più lucida,ma i graffi venivano solo coperti e non eliminati,poi mettendola al solo la macchina era macchie macchie e in un punto non l'avevo tolta perfettamente e l'ha assorbita il trasparente

9Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 15:21

kiruo

kiruo
Aiutante Detailer

ok capito, cmq con l'unghia si sente molto lo scalino...

10Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 15:27

marchese jtd


Apprendista Detailer

allora puoi migliorare qualcosina dove si sente poco lo scalino,ma dove lo senti bene è difficile se non impossibile recuperare quei graffi
al max dopo la passata con i polish dove rimangono i segni fai dei ritocchi

11Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 15:32

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Questo mi sembra proprio uno di quei casi in cui il faidate rischia di dare grosse delusioni e grossi dispiaceri.

kiruo, i danni non si nascondono, si rimuovono, e si può fare solo se c'è abbastanza trasparente (e lo capisci solo se hai tanta esperienza) e se sai quanto portarne via fermandoti al momento giusto (ed è ancora più difficile).

12Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 15:57

kiruo

kiruo
Aiutante Detailer

quindi cosa consigliate per quei graffi?

13Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 15:58

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Un kit manuale che trovi nello shop, ne trovi diversi, sono tutti validi

14Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 16:09

Alessio

Alessio
Moderatore

bisogna valutare anche il grado di profondità dei graffi.


_________________
Pasta abrasiva su graffietti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 16:19

kiruo

kiruo
Aiutante Detailer

sono abbastanza profondi, con l'unghia li senti molto distintamente... con i kit potrei risolvere anche danni profondi?

16Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 16:56

Alessio

Alessio
Moderatore

assolutamente no.
qua serve un kit ritocco con colore e trasparente.


_________________
Pasta abrasiva su graffietti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 17:34

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mi sembra plausibile. Io li farei vedere ad un detailer professionista, o comunque a un detailer molto bravo.

18Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mar 9 Lug 2013 - 19:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto gli altri, ho visto usare proprio l'altro quella pasta abrasiva con l'ovatta...ha opacizzato alla grande! quei difetti non credo proprio che si risolvano con un polish soprattutto se manca trasparente!

19Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mer 10 Lug 2013 - 8:33

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

a occhio quelli sono difetti che attenui ma non elimini, ti conviene investire un paio di centoni da un carrozziere bravo e ti fai rifare colore + trasparente se devi tenere la macchina altri anni.

ma prima compra il kit lucidatura manuale sullo shop e vedrai che le soddisfazioni arriveranno subito

20Pasta abrasiva su graffietti Empty Re: Pasta abrasiva su graffietti Mer 10 Lug 2013 - 9:45

Admin

Admin
Admin

I kit manuali miglioreranno molto l'aspetto ma per la maggior parte di quei segni secondo me è necessaria la verniciatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.