LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura

+16
firo
PELO
ciccante88
myrx-8
rndrrt
Admin
adridict
Giobart
raviola
robair_68
Luca69
BMW Z4 Coupè
Franz69
cupitt
Emanuele B
lukejunior
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto un pò tutto il discorso che è stato stilato perchè a volte sono cascato nel tranello del poco pagare, però non è detto, alla fine vedremo.poi secondo me non è molto professionale invitare a portare prodotti diversi da quelli che dovrebbe avere già lui, conoscere a dovere fino al punto di essere insostituibili per il suo modo di lavorare dato che ha trattato già molte auto...vabeh al massimo scriverai a lacuradellauto per risolvere ciò che non è andato a buon fine! Wink per la pulizia c'è da divertirsi, è proprio il caso di testare i nuovi prodotti miracolosi LCDA! Twisted Evil

adridict

adridict
Detailer Novello

Forse per gli interni ti conviene prima dargli fuoco per disinfettarli xD hahaha mamma mia fanno spavento non li toccherei mai a mani nude...

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Mio dio gli interni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Infatti gli interni anche a me mi fanno davvero schifo. Sono proprio inguardabili. Lui mi ha giurato che sono solo ultrasporchi e che se non è come dice lui mi paga la benzina.

Speriamo sia così.

Comunque con il D101 voi dite che riesco a risolvere? Che diluzione mi consigliate?

Sia per la pelle, cruscotto e pannelli e moquette.

Forse con la 4:1 non ci faccio nulla.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

occhio agli OT altrimenti arrivano le frustate Laughing ! continua nella sezione Interni! Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

un paio di volte ho fatto dei lavori praticamente gratis, ho preteso solo il materiale di consumo. ma è stata una mia scelta, si trattava dell'auto di due amici cari. ma un conto è fare un regalo ad un amico e un conto è il discorso che fa il tuo "professionista". 150 euro per un'auto intera? per quella cifra il sabato e la domenica rimango a letto a dormire, o al massimo si può eseguire un lavoro di lavaggio accurato, decontaminazione e protezione spray. ed è già troppo...
vuoi un consiglio? aspetta un pò di più e fai fare il lavoro ad un vero professionista, perchè ho l'impressione che ti toccherà spendere 2 volte Wink

http://www.elmocarcare.it

firo

firo
Detailer Novello

Come non quotarti Pelo, provato sulla mia pelle (anzi quella di mio padre visto che la macchina era sua XD). Aspetterei anche io per rivolgermi a un professionista appena ho i soldi per pagarlo Razz

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

E poi come fa ad usare prodotti che gli porti tu e che magari neanche conosce o che non ha mai usato! Noi delle volte facciamo delle guerre sul quale usare , più lungo , più corto , facciamo prove etc ed io personalmente non oserei mai usare un nuovo prodotto che non ho mai provato, nemmeno su gli interni figuriamoci sulla carrozzeria

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Se proprio devi spendere 150€ per una lucidatura.. ti compri una ero600 con un kit e la lucidi da solo.. sicuramente ne uscirà un lavoro migliore..

altrimenti rivolgiti ad un detailer.. così mentre c'è, ti ripristina pure gli interni che ne hanno proprio bisogno Very Happy

Admin

Admin
Admin

Anche io li opterei per AriaPura: credo che, anche per i trascorsi dell'auto, sia la soluzione più azzeccata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Volete sapere come è andata a finire con la CLK?

Mi son fatto 300km di viaggio, di cui 250km di autostrada e 50 km di misto strettissimo, davvero da dimenticare (sarà difficile) per raggiungere la meta della CLK.

Volete sapere le condizioni dell'auto?

L'esterno era totalmente da riverniciare. C'erano botte, strisciate profonde, screpolature alla vernice, cerchi rovinati, fari opacizzati, guarnizioni da sostituire e altre cose che ora non ricordo.

L'interno era sporchissimo all'inverosimile. Davvero sudicio, tanto è vero che gli interni in pelle grigio chiaro erano diventati marroni a macchie ed erano tutti scuciti e rammentati con filo da sarta alla "bellebuona". Le maniglie intenre erano fasciate con nastro adesivo e mancavano varie parti da ogni dove.

Il venditore mi aveva mandato foto falsate, dove l'auto sembrava molto meglio.

Che dire, ci ho perso il viaggio.

Il bello è che il venditore continuava a dire che l'auto non era da riverniciare e che non era così messa male.

Gente approssimativa, bugiarda, fregona e con una visione del mondo distorta se non sono fregoni realmente.

Da questo ho guadagnato un grande insegnamento dalla vita e dal mondo dell'auto:

Non è assolutamente possibile comprare un auto con l'impianto GPL già montato a 2300€ e pretendere che l'auto sia in buone-ottime (non dico eccellenti) condizioni. E questo perchè nessuno è fesso.

Ma davvero uno si toglie una CLK con il GPL in condizioni ottime (come lui diceva al telefono) a questa cifra?

Farò diversamente:

Innanzitutto non mi azzerderò più ad andare a vedere auto al di sotto di dove sto io, perchè da quelle parti (non dico dove) ho trovato un posto che sembrava indietro di 50 anni su tutto (igiene, locali, stile di vita ecc.ecc.) e io faccio il metro di paragone con Cosenza, che in confronto sembra il Nord Italia. A dire la verità i comuni montani di quel luogo erano ben messi e curati, ma lo stile di vita delle genti, delle auto del posto era poco igienico e molto trasandato.

La prossima auto che andrò a vedere dovrà essere al di sopra della mia Città e soprattutto le fotografie dovranno essere molte, fatte bene nel dettaglio e con un giornale vicino del giorno delle foto, perchè già è la seconda volta che faccio un viaggio e torno a mani vuote.

L'auto la prenderò senza impianto a gas. L'impianto ce lo faccio io. Perchè con 3000€ circa con il GPL già montato sono catorci.

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Non so che tipologia di auto stai cercando, ma io ti consiglio di cercare una Saab Smile
Sono auto che si svalutano molto soprattutto dopo il fallimento Sad
Però per i ricambi non ci sono problemi: la Saab ricambi è stata acquistata dal governo svedese ed è un attivo.
Si possono fare ottimi affari, sono auto robuste e di solito tenute bene, soprattutto i benzina.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi dispiace per come sia andata a finire, anche perchè dalle foto stava benone fuori!cmq ci sono cascato pure io con un'auto aziendale di una concessionaria che avevo messo foto non originali. quando l'ho vista tra poco svenivo. per fortuna che stava dietro a dove lavoro, ho perso un ora!non c'è niente da fare...le cose quanto le paghi valgono! vabeh dai guarda il lato positivo, avrai tutto il tempo per imparare a lucidare da solo! Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Caro Piertoluca, mi scuso con gli altri utenti in anticipo, ma ora generalizzo io... voi cosentini tutti uguali "Cusenz è Cusenz!"
Se iniziassi a scrivere quello che i miei occhi hanno visto in Calabria...
Ma non ti vergogni per quello che hai scritto? Ma prima di scrivere non ti chiedi se qui dentro ci potessero essere utenti di quelle parti?
Lo sai che solo in un forum di persone speciali come questo hai potuto scrivere tante baggianate senza che nessuno ti prendesse a male parole? Ma poi tu volevi acquistare un'auto tramite foto?

Scusate per l'OT

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ragazzi adesso inizia una discussione che non voglio assolutamente leggere .......se la inizierete la cancellero' giusto per non doverla leggere


_________________
acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Caro Piertoluca, mi scuso con gli altri utenti in anticipo, ma ora generalizzo io... voi cosentini tutti uguali "Cusenz è Cusenz!"
Se iniziassi a scrivere quello che i miei occhi hanno visto in Calabria...
Ma non ti vergogni per quello che hai scritto? Ma prima di scrivere non ti chiedi se qui dentro ci potessero essere utenti di quelle parti?
Lo sai che solo in un forum di persone speciali come questo hai potuto scrivere tante baggianate senza che nessuno ti prendesse a male parole? Ma poi tu volevi acquistare un'auto tramite foto?

Scusate per l'OT

Probabilmente ho sbagliato io a dire che ho visto un posto che è 50 anni indietro rispetto a dove vivo io e ben tutti sapete e avete letto più volte quanto io ritenga arretrato e pessimo il luogo dove abito.

Io sono nato a Cosenza e ho lavorato in tutta la Calabria, ed è tutto vero quello che si dice della Calabria. Escluso niente.

Cosenza è un posto dalle ZERO opportunità e in Calabria ci sono anche posti peggiori. Chi ha detto che tutto ciò che è sotto Cosenza fa schifo? Semplicemente ho detto che c'è molto di peggio della mia già pessima città. Non faccio di tutta l'erba un fascio, perchè anche al di sotto della mia città ci sono cittadine bellissime e con gente all'avanguardia, ma sono rarità, specie nelle montagne dove oggi sono stato. Sto parlando della Calabria ovviamente.

Già in nord della Calabria è tutto un altro mondo alle coste.

Quindi io non dico che alle altri parti c'è brutto e da me c'è buono, ma semplicemente dico che da me è un posto arretrato e nei ditorni c'è anche di peggio. Per favore non facciamo gli ipocriti, e ammettiamo com'è il posto dove siamo. Io sono stato nelle città grandi del Nord e sono diverse le persone, i posti, i servizi, gli esercizi e tutto il sistema in generale.

Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma oggi sono stato in un posto dove davvero tutto è rimasto 50 anni fa. Sia di igiene, che di condizioni di vita. Diamo un nome alle cose come sono veramente e non difendiamo i nostri posti. Non facciamo i provinciali.

Mi scuso anche io per l'offtopic, solo per aver detto che l'auto che volevo comprare era in realtà una truffa.

E se qualcuno dovesse vedere una CLK blu met. con interni chiari situata in Calabria sarebbe bene che si farebbe mandare delle foto fatte con una fotocamera seria e con il giornali del giorno, perchè rischia di farsi 50 km di misto stretto pericoloso e vomitatevole per niente.

Alessio

Alessio
Moderatore

ragazzi fine OT. se volete parlare aprite un altro post in Off Topic.


_________________
acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Quoto il buono e saggio Emanuele ragazzi: stop please.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tornando IT faccio giusto una considerazione sulla parola "professionalità"
Se un mio amico mi chiede di assisterlo legalmente io mi faccio pagare lo stesso ( magari con uno sconto ma comunque mi faccio pagare), per svariati motivi.
1) per assistere lui gratis dedicherei del tempo sottraendolo a clienti che pagano
2) la carta, la corrente elettrica, i contributi unificati ( bolli), le segretarie, l'affitto dell'ufficio, etcc etc li devo pagare e pertanto quando arriva il momento dei pagamenti perchi deve prendere questi soldi poco importa se non li ho perchè ho lavorato pro bono
3)il lavoro non retribuito a chi lo riceve fa un brutto effetto.... avrà sempre il sospetto che tu non ti sia impegnato per eseguirlo nello stesso modo che se ti avesse pagato, ovviamente questo lo dirà, in ogni caso indipendentemente dal risultato ottenuto, agli altri tuoi amici.

professionalità vuol dire anche farsi pagare!

http://www.agdetailing.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

raviola ha scritto:tornando IT faccio giusto una considerazione sulla parola "professionalità"
Se un mio amico mi chiede di assisterlo legalmente io mi faccio pagare lo stesso ( magari con uno sconto ma comunque mi faccio pagare), per svariati motivi.
1) per assistere lui gratis dedicherei del tempo sottraendolo a clienti che pagano
2) la carta, la corrente elettrica, i contributi unificati ( bolli), le segretarie, l'affitto dell'ufficio, etcc etc li devo pagare e pertanto quando arriva il momento dei pagamenti perchi deve prendere questi soldi poco importa se non li ho perchè ho lavorato pro bono
3)il lavoro non retribuito a chi lo riceve fa un brutto effetto.... avrà sempre il sospetto che tu non ti sia impegnato per eseguirlo nello stesso modo che se ti avesse pagato, ovviamente questo lo dirà, in ogni caso indipendentemente dal risultato ottenuto, agli altri tuoi amici.

professionalità vuol dire anche farsi pagare!


Vero.

Ma il mio amico è un carrozziere, non un detailer. Quindi mi fa sconti su prezzi già bassi. Chiarissimo che fa un lavoro dozzinale in confronto ad un detailer.

Come dici tu a seconda del prezzo che paghi ottieni.

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Pietroluca secondo me, se rileggi i consigli che ti hanno dato e ci rifletti oggi hai imparato 2 lezioni e non una sola

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

pietroluca ha scritto:Infatti gli interni anche a me mi fanno davvero schifo e che se non è come dice lui mi paga la benzina.


La benzina per dargli fuoco intendi???

Ecco potremmo inventare un nuovo prodotto nello shop......Fuelcleaner 500ml. Ovviamente da non diluire!! Modi di applicazione: stendere con un panno in microfibra, accendere e correre. Lasciare agire qualche ora. Usare solo in spazi aperti e ventilati.

Curiosità; quanto voleva per quella CLK?? 600 euro? Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

2300€...lo dice alla pagina precedente Smile

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ragazzi vi ricordo che siamo in un area tecnica , non costringetemi a spostare tutto in ot


_________________
LE MIE " RICETTE "


acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura - Pagina 2 Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh forse converrebbe dato che alla fine di tecniche di lucidature si è trattato in modo molto lontano Rolling Eyes

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.