LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura

+16
firo
PELO
ciccante88
myrx-8
rndrrt
Admin
adridict
Giobart
raviola
robair_68
Luca69
BMW Z4 Coupè
Franz69
cupitt
Emanuele B
lukejunior
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Salve, la lucidatura, sulla mia nuova Mercedes-Benz CLK che compro domani non la farò io, ma il mio verniciatore, che fa anche lucidature.

E' molto bravo nella riverniciatura (infatti ha lavorato decenni in Germania nelle concessionarie ufficiali Alfa Romeo) e chiunque dice che è un bravo lucidatore, ma non è un Detailer.

Quindi non so che metodo usa per lucidare.

Siccome è anche mio amico e ascolta qualunque consiglio gli do sul lavoro che deve fare suoi miei mezzi, vorrei consigliarli i prodotti giusti.

Sono sicuro che sa fare bene una lucidatura, ma mi ha detto che se voglio l'auto lucidata con prodotti specifici è ben contento di usarli.

Io ho solo questi 2 prodotti per la lucidatura:

Polish Antialoni 3M Professionale 1 litro (pagato 2 anni fa 30€ circa)

Pasta abrasiva fine 3M Prefessionale 1 litro (pagato 2 anni fa 30€ circa sempre).

L'auto è blu regale metallizato.

Pasta abrasiva e Polish vanno bene?

Mentre come tamponi cosa serve?

La lucidatura sarebbe questa? :

Lucidatrice da carrozziere + tampone per la pasta abrasiva + tampone per la seconda mano con il polish?

Questo sarebbe il procedimento?

Se è questo che tamponi servono per un auto di 12 anni di età mai lucidata?

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Senza valutare il problema non e' possibile consigliare la soluzione e questo il tuo amico te lo dovrebbe aver detto .....


_________________
acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

quoto manu

se è un bravo lucidatore allora non ha bisogno di consigli.. Wink

i prodotti andrebbero anche bene, ( manca un passaggio intermedio extrafina e tampone giallo in questo caso) ,l'importante è usarli bene Very Happy

i tamponi per quei prodotti sono il verde 3m per la pasta abrasiva ( spero sia la FCP e non il tappo bianco ) e il blu sempre 3m


_________________
LE MIE " RICETTE "


acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura Frontb10

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

La Mercedes CLK è stata immatricolata nel Luglio del 2000.

E' blu regale metallizato.

Ancora non l'ho vista dal vivo, ma ha qualche graffio, non è stata mai lucidata (forse meglio così) e sicuramente si presenterà al tatto ruvida e contaminata.

I prodotti in mio possesso sono solo 2 e vi dirò il nome preciso:

3M Perfect-It III Fine Compound Pasta abrasiva Fine TAPPO NERO

3M Perfect-It III Machine Polish Liquido antialoni TAPPO AZZURRO

Lui mi ha detto che se io gli porto la vettura non ci sono problemi. Lui la lucida e viene bene se mi affido ai suoi metodi; ma se voglio usare dei prodotti particolari, ovviamente professionali, ha detto che li accetta volentieri.

Qual è il processo di lucidatura?

Io proprio non riesco a capirlo.

Inoltre ci sono i fari anteriori opacizzati (dalle foto mi sembra così ed è l'unica cosa che mi son dimenticato di chiedere al venditore). Un mio amico li ha fatti lucidare da un carrozziere (la Yaris della moglie) e i fari sono venuti perfetti. Come nuovi. Ed erano pesantemente opacizzati e brutti. Come si fa a far ridiventare nuovi i fari in policarbonato?

Io comunque può essere che mi sbaglio, perchè la CLK I Serie dovrebbe avere i fari in vetro e lo spero, perchè oltre ad essere qualitativamente migliori e più belli e resistenti, offrono anche una migliore illuminazione con i fari alogeni.

Ha anche l'impianto lavafari ad alta pressione. Forse ha gli Xenon.

In ogni caso domani al 99% la compro. Non dovrebbero esserci problemi.

Qualunque consiglio vogliate darmi sulla lucidatura è ben accetto.

Anche se il mio verniciatore e lucidatore ha un ottima reputazione e credo che portandoci solo la pasta abrasiva fine e il polish, come resto dei suoi prodotti andrò tranquillo.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il tuo lucidatore sapra' fare un buon lavoro indipendentemente dal prodotto utilizzato a patto che si tratti di prodotti professionali .......credimi , un buon risultato si puo' ottenere percorrendo strade molto diverse


_________________
acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Io da novellino lasceremo fare a lui, sarebbe come andare al ristorante con la ricetta e la guida sulla preparazione passo passo.
Io, ripeto da inesperto, farei fare a lui con 2 piccoli accorgimenti.
1-trasparente sui fari dopo la levigatura
2-IPA prima della cera o sigillante per controllare che sia stato corretto e non coperto
Per il resto se è uno bravo nel suo lavoro e ti fidi stai sereno.
Oppure vai da un Detailer della tua zona e darmi sereno Sleep

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Il mio carrozziere di fiducia mi fa dei prezzacci. Roba tipo il 50% in meno rispetto a tutte le altre parti e ha sempre riverniciato meglio di chiunque. E' il verniciatore più bravo della zona. Ma appunto non è un detailer.

La lucidatura intera della CLK me la fa con circa 70-80€ se gli porto io i prodotti. Forse anche meno. Ma è un mio caro amico e mi ha fatto già molti lavori sia a me che a clienti che gli ho mandato io. Quindi è logico che mi fa un prezzo diverso.

Penso che un detailer non la lucida un auto con meno di 150€. Lui con meno di 100€ la lucida e credo verrà bene.

Dopo la lucidatura ditemi se faccio bene così:

Vado di sgrassante D108 4:1 sulla carrozzeria con posa di 2 minuti per pannello e 10:1 ai cerchi sempre 2 minuti per cerchio e anche nei passaruota. Logicamente non alle targhe!!

Risciacquo per bene l'automobile.

Lavaggio con 2 secchi con Meguiar's M62 PRO, con guanto Meguiar's.

Dopo l'approfondito lavaggio risciacquo per bene e asciugo con il Cobra Arancio XXL.

Vado di Dodo Juice Born Refill e Claybar. Finito il passaggio di Claybar..

Risciacquo per bene e rilavo con M62 PRO, guanto Meg e asciugo con Cobra XXL.

Infine passo la cera. Io ho sempre fatto così con la precedente auto (la Volvo 854, che infatti aveva una carrozzeria che brillava da 1km anche se aveva piovuto e il cielo era grigio...era verde smeraldo..e ora la cura un banchiere, ma non credo la laverà come la laverò io, ma la porterà solo ai lavaggi...).

Siccome la cera l'ho finita, cosa mi consigliate? Io usavo la M26.

Per la lucidata mi affido al mio carrozziere. Io gli do solo il polish e la pasta abrasiva, così risparmio qualcosa.

Per i tamponi saprà lui cosa usare quindi.

Per i fari, probabilmente mi sbaglio io, perchè le foto sono di bassa qualità. Se non erro la CLK I serie ha i fari in vetro, quindi non possono opacizzarsi. Speriamo.

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Un detailer non te la lucida per meno di 150 euro per il semplice fatto che un detailer fa un ciclo completo.....ispezione, prelavaggio, lavaggio, decontaminazione, lucidatura(varie fasi) precera, cera, sigillante. Senza considerare lavaggio cerchi, interni, dressing plastiche e sigillanti nanotecnologici.

Forse è proprio questa la differenza tra il tuo amico e un detailer. Prima di lucidare una vettura bisogna prepararla alla lucidatura. Se l'auto non è lavata bene ed è contaminata non farà altro che spostare lo sporco/contaminazioni da una parte all'altra della carrozzeria con evidenti conseguenze.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Perfetto. Allora ci siamo:

Compro la macchina.

Appena la porto a casa, la mattina seguente molto presto:

Grasso con D108 come avevo detto prima con la procedura giusta.

Sciacquo bene.

Poi vado di lavaggio con M62 PRO.

Poi faccio il Clayng con il prodotto Dodo Juice.

Risciacquo e la lavo di nuovo bene con M62 PRO.

Porto l'auto dal carrozziere. La lucida.

La riporto a casa e poi la rilavo nuovamente con M62 PRO e dopo asciugata finalmente passo la cera.

Io voglio la massima brillantezza e profondità di colore da quel blu regale metallizato. Deve diventare viola praticamente.

Che cera mi consigliate. Logicamente non vorrei spendere molto, per dirvi, usavo la M26 della Meguiar's che con un flacone di circa 10€ ci ceravo auto e moto un paio di volte ciascuna.

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Dipende cosa intendi per spendere molto. Questa cera contiene anche sigillanti e dunque hai una protezione più lunga nel tempo. Ovvero riduci in numero di applicazioni e compensi la spesa.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=hybrid&sort=2a&products_id=694&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Hybrid%20Paste%20Sealant%20100ml


Per auto di colore scure puoi andare sul sicuro con la Purple haze pro ma come prezzi siamo li eh.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=purple&sort=2a&products_id=373&products_name=Dodo%20Juice%20Purple%20Haze%20(Soft%20wax%20DARK)%20250%20ml

Dipende da te.... Razz

Luca69

Luca69
Detailer Novello

BMW Z4 Coupè ha scritto:Dipende cosa intendi per spendere molto. Questa cera contiene anche sigillanti e dunque hai una protezione più lunga nel tempo. Ovvero riduci in numero di applicazioni e compensi la spesa.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=hybrid&sort=2a&products_id=694&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Hybrid%20Paste%20Sealant%20100ml


Per auto di colore scure puoi andare sul sicuro con la Purple haze pro ma come prezzi siamo li eh.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=purple&sort=2a&products_id=373&products_name=Dodo%20Juice%20Purple%20Haze%20(Soft%20wax%20DARK)%20250%20ml

Dipende da te.... Razz
Siamo li una cippa: la Supernatural Hybrid è nella confezione da 100ml mentre la Purple Haze Pro in quella da 250ml!

La M26 poi costa decisamente meno Wink
Se ti sei trovato bene con quella, riprendila: magari la puoi abbinare al ReLoad

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Questo è un problema che esiste in tutte le professioni , compreso quelle che richiedono il classico 'pezzo di carta' per esercitarle ed eccetto quelle che presuppongono un intervento per togliere del dolore fisico al paziente a seguito di una visita . Ciò che fa la differenza sulla scelta di un 'professionista' rispetto ad un altro è il prezzo , o meglio lo sconto che questi riesce a fare rispetto alla media degli altri che , evidentemente , pretendono un compenso ingiustificato . Poco importa poi se anche questi , non riuscendo a compiere miracoli come tutti i comuni mortali di questa terra , in qualche modo ci debbono venir fuori . Sulla quantità perchè poi la qualità è già saltata nello sconto , andiamo via di Gelson ed ologrammi coperti come se piovesse ma l'importante è consegnare l'auto lucida al momento . Così come chi produce carta basta che produca la carta e quello che c'è scritto sopra conta poco . L'importante è il prezzo , la velocità e soprattutto lo sconto . Velocissimo e che non costi niente , tranne nei casi in cui uno ti debba visitare per toglierti un dolore fisico , in cui allora un professionista più costa e più è bravo . Vero è che non per tutti è così , vero sarà anche che abbiamo sempre quello che meritiamo ma così di sicuro non si va verso l'alto . Chiedo scusa per l'OT

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Luca69 ha scritto:
BMW Z4 Coupè ha scritto:Dipende cosa intendi per spendere molto. Questa cera contiene anche sigillanti e dunque hai una protezione più lunga nel tempo. Ovvero riduci in numero di applicazioni e compensi la spesa.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=hybrid&sort=2a&products_id=694&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Hybrid%20Paste%20Sealant%20100ml


Per auto di colore scure puoi andare sul sicuro con la Purple haze pro ma come prezzi siamo li eh.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=purple&sort=2a&products_id=373&products_name=Dodo%20Juice%20Purple%20Haze%20(Soft%20wax%20DARK)%20250%20ml

Dipende da te.... Razz
Siamo li una cippa: la Supernatural Hybrid è nella confezione da 100ml mentre la Purple Haze Pro in quella da 250ml!

La M26 poi costa decisamente meno Wink
Se ti sei trovato bene con quella, riprendila: magari la puoi abbinare al ReLoad



Luca hai ragione avevo aperto la scheda di un'altra cera ma poi ho copiato il link della purple haze pro per errore. Chiedo scusa per l'errore....ho gli occhi rossi!!!!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pietroluca ha scritto:

Penso che un detailer non la lucida un auto con meno di 150€. Lui con meno di 100€ la lucida e credo verrà bene.

Dopo la lucidatura ditemi se faccio bene così:
.....
Vado di sgrassante D108 4:1 sulla carrozzeria con posa di 2 minuti per pannello e 10:1 ai cerchi sempre 2 minuti per cerchio e anche nei passaruota. Logicamente non alle targhe!!


e pensi proprio bene, per quella cifra un detailer professionista te la guarda Wink

spero peer te che dopo il passaggio di 108 non riappaiano brutte sorprese Rolling Eyes


robair_68 ha scritto:Questo è un problema.......

parole sante Rob... parole sante Wink

http://www.agdetailing.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

robair_68 ha scritto:Questo è un problema che esiste in tutte le professioni , compreso quelle che richiedono il classico 'pezzo di carta' per esercitarle ed eccetto quelle che presuppongono un intervento per togliere del dolore fisico al paziente a seguito di una visita . Ciò che fa la differenza sulla scelta di un 'professionista' rispetto ad un altro è il prezzo , o meglio lo sconto che questi riesce a fare rispetto alla media degli altri che , evidentemente , pretendono un compenso ingiustificato . Poco importa poi se anche questi , non riuscendo a compiere miracoli come tutti i comuni mortali di questa terra , in qualche modo ci debbono venir fuori . Sulla quantità perchè poi la qualità è già saltata nello sconto , andiamo via di Gelson ed ologrammi coperti come se piovesse ma l'importante è consegnare l'auto lucida al momento . Così come chi produce carta basta che produca la carta e quello che c'è scritto sopra conta poco . L'importante è il prezzo , la velocità e soprattutto lo sconto . Velocissimo e che non costi niente , tranne nei casi in cui uno ti debba visitare per toglierti un dolore fisico , in cui allora un professionista più costa e più è bravo . Vero è che non per tutti è così , vero sarà anche che abbiamo sempre quello che meritiamo ma così di sicuro non si va verso l'alto . Chiedo scusa per l'OT

Ma vedi che io la ragiono esattamente così.

Al posto di una Honda Custom avrei potuto comprare uno scooter 50.

Al posto di una Mercedes CLK avrei potuto comprare una punto.

Al posto di una linea completa di prodotti da detailing avrei potuto comprare un shampo al supermercato e basta.

Logicamente compro roba buona e sono attendo a fare i lavori anche se sono un detailer amatoriale che non fa nemmmeno la lucidatura ma devo farmela fare da un carrozziere, ma calcola che il carrozziere in questione ha sempre lucidato auto in Germania e nessuno si lamenta dei suoi lavori. Logicamente per 100€ o meno e comuque per il fatto che io l'auto gli e la porto decontaminata, il lavoro non penso venga male. Poi alla fine la rilavo bene e sigillo il tutto. Ogni settimana poi la lavo regolarmente.

Come cera sarei attratto da quella 2 in 1 della DODO che è cera e sigillante.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Cosa sarebbero le brutte sorprese dopo il D108?

Io ancora non ho capito quali sono le fasi della lucidatura?

Dov'è che ipoteticamente il carrozziere può imbrogliare durante la lucidatura?

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Pietroluca perdonami , non ce l'ho con te , non è una cosa rivolta a te personalmente , probabilmente avrei dovuto farmi i cavolacci miei ma ripeto , perdonami , non si può sentire quotidianamente questo tipo di approccio alle cose . Quello che dici che avresti potuto comprare , scusami , ma non c'entra nulla in realtà . Ora con meno di cento euro pretendi di fare un lavoro su un'auto che ha già 12 anni per il cui svolgimento , come vedi sul forum , altri professionisti impiegano un numero di ore che non può essere contato a priori perchè dipende dallo stato della carrozzeria . Poi dici 'voglio che quell'auto splenda tanto da sembrare viola' :d , quindi vuoi logicamente anche un buon risultato . Vedi , lavoro veloce e da spendere niente Smile . E' chiaro che questo dipende dal fatto che ti mancano dei passaggi sulla lucidatura ma , secondo il mio modesto parere , non hai preso l'approccio giusto alla materia . Anche il fatto che nessuno si lamenti del lavoro di qualcuno , non vuol dire nulla Smile . Hai idea di quante persone vedo ogni giorno portare al lavaggio ai rulli delle porsche , delle bmw di alta gamma o delle jaguar e nessuno si lamenta del risultato . Anche qui da me c'è un carrozziere detto da tutti bravissimo e 'specializzato' nella cura e trattamento di auto di alta gamma , e fa proprio quei prezzi lì . Bene , diversi anni fa non sapevo nulla nemmeno di cosa fosse una lucidatura , ma sentendone parlare gli portai la mia bmw . Alla consegna bellissimo risultato , nera , profonda , senza un graffio , al primo lavaggio comparvero delle 'patacche' sulle portiere grandi quanto una mano , che poi documentandomi scoprii fossero ologrammi , ed almeno il doppio dei graffi che c'erano prima . Vuoi sapere quali possono essere gli inconvenienti dopo il passaggio del d108 ( 2 minuti sulla carrozzeria è tanto , meglio usarlo solo per le parti più sporche come passaruota e motore e sciacquare prima , e magari un doc 2G sul resto con tec ) ? Questi , ologrammi da lucidatura veloce ad uno step coperti , assieme ai graffi meno evidenti , da polish coprenti usati in carrozzeria , tipo il Gelson ma non solo . Se impiega 3-4 ore in totale ci sono grosse possibilità che il procedimento sia questo . Altra cosa , che sinceramente mi disorienta non meno della prima , tu porti al carrozziere i prodotti che intendi usare , ok , questo mi può star bene se si parla di cere , ma nella lucidatura un lavoro fatto ad arte non può prescindere da dei test spot che riguardano i prodotti ed i tamponi da usare . E questo cambia da supporto a supporto . Sulla lucidatura è lui che dovrebbe valutare e poi decidere improrogabilmente prodotti e tecniche . Può anche aver lavorato in Germania o altrove ma , sempre a mio modesto avviso , non sono approcci molto positivi . Ti preciso poi che io non sono un detailer professionista e non penso minimamente di volerlo fare , l'unica macchina su cui metto le mani è la mia Smile . Quindi quanto detto è assolutamente disinteressato , poi vedi tu Wink
P.S. La cera 2 in 1 , in realtà è una cera contenente dei polimeri , quindi una cera naturale più tenace . Ma non è che contenga cera e sigillante , pur costando meno Very Happy . O è cera o è sigillante , la scelta dipende dal gusto personale e/o dall'esperienza dei prodotti .

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottima disamina Robair! Very Happy

adridict

adridict
Detailer Novello

Quoto robair per quanto scritto, c'è una discussione in "di tutto di più" che in fondo riguarda proprio questa storia
pietroluca ha scritto:
Penso che un detailer non la lucida un auto con meno di 150€. Lui con meno di 100€ la lucida e credo verrà bene.

Io non lo faccio per lavoro ne lo farò mai, ma ho fatto un conto e per fare un'auto media BENE, con tutti gli accorgimenti, i prodotti, mascherature,protettivi,luce/acqua ecc ci vogliono dai 100 euro in su reali di costo a seconda dei passaggi che si vogliono o devono effettuare e dei protettivi che si intende applicare (e parlo solo degli esterni)
Quindi penso che un detailer come inteso in questo forum, con meno di 3-400 euro non fa un bel niente,visto anche il tempo necessario a rendere un'auto perfetta...
Anche il carrozziere che lavora accanto a me fa lucidature ottime a detta di tutti, ma lo so io quello che ho visto uscire da li dentro

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io non Parlerei di costi fissi , ore di lavoro Etc , per giustificare un prezzo questo spesso non e' un criterio valutabile.

Il costo e' diverso perché un bravo detailer ha tutte le capacita e le conoscenze per poter risolvere un numero altissimo di problemi con un risultato certo.

Mi e' capitato di fare auto in 2-3 ore con 2 prodotti 2 tamponi e 2 panni , ma di certo il mio compenso non e' stato di 100-150 € , ho risolto un problema che nessun carrozziere era riuscito a risolvere
Dietro quel lavoro di 2 ore c'è pero uno studio , delle prove , qui sta la differenza ed e' giusto che venga riconosciuta


_________________
LE MIE " RICETTE "


acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura Frontb10

Admin

Admin
Admin

La lucidatura intera della CLK me la fa con circa 70-80€ se gli porto io i prodotti. Forse anche meno.

Questo chiarisce tutto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la cifra mi sembra ragionevole per un trattamento completo sui 2 specchetti retrovisori lol!

http://www.fanodetailing.com

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Io non entro in merito ai prezzi, perchè volendo chiunque potrebbe fare un favore ad un amico e correggergli l'auto gratis, sono scelte.
La cosa che più mi insospettisce,come già robair anticipava, è il fatto che se una persona ti dice di portargli tu i prodotti non ha idea di ciò che sta facendo.
Ogni prodotto ha tempi,modi,poteri diversi di lavorazioni/correzioni e ciò che può essere il massimo per me non è detto che altri raggiungano gli stessi risultati con il medesimo prodotto.
Stesso vale per i trasparenti,ci sono i trasparenti duri come il marmo o quelli morbidi, dove con un tampone medio ed, ipotesi, un m205 hai praticamento ottenuto il massimo della tua correzione.
Credo che il tuo carrozziere abbia si lucidato molte auto in vita sua,il problema è sempre lo stesso,da ciò che uno si aspetta da lui.
Visto le tue premesse io mi affiderei a mani migliori,magari spenderai 5 volte tanto,ok ma un'auto che ha aspettato 12 anni può aspettare ancora qualche mese ed essere corretta a dovere.
Parere PERSONALE!..

Admin

Admin
Admin

Il mio intervento, oltre che una considerazione sui prezzi, voleva chiarire un aspetto: un "professionista" non può preventivare un lavoro di artigianato senza conoscere il lavoro da fare! E' follia pura! 70-80 euro forse meno? Ma di che stiamo parlando? Di aria fritta?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ciao.

Tutto ciò che dite è verissimo.

Io però di fatti ho chiesto come fare la lucidatura.

Lui mi ha detto che per una lucidatura di un autovettura si prende solitamente 150€ e ci mette una giornata lavorativa per farla tutta (circa 7-8 ore di lavoro).

Lui dice che ha sempre usato i prodotti 3M Perfect-It, che infatti avevo comprato tempo fa per far lucidare la mia ex Volvo 854 che dopo il D108 era bellissima. Non c'erano swirls, o almeno sarebbero stati visibili solo con forte luce diretta e auto appena sgrassata credo. Perchè bella lavata e trattata con la cera era bellissima. I graffietti erano impercettibili e solo al sole direttissimo e avevo pagato 60€ i prodotti, che lui mi ha detto che mi avrebbe scontato dal costo e che avrei potuto usare per i successivi lavori, come infatti è.

Avevo pagato meno di 100€ per la Volvo, che era un incrociatore di 4.7 metri, largo 1.8 metri e alto 1,40 metri con un tetto enorme e un cofano motore lungo 1,70 metri esattamente come una Mercedes SL.

La CLK è molto più piccola, anche se la lucidatura sarà più difficile per via del cofano motore arrontondato con le curve e in generale l'auto è tutta più tondeggiante.

Sono certo che non potrà fare il lavoro di un detailer, in quando è un verniciatore e non un detailer. Io però come vi ho detto l'auto gli e la consegno decontaminata e pulitissima, quindi credo che i rischi derivati da una lucidatura economica siano minimizzati.

I fari per fortuna non sono opacizzati ma erano le foto dell'annuncio ad essere davvero bruttissime.

Ma ora vi posto le foto.

Gli interni sono sporchissimi, e li ci vorrà dell'olio di gomito per farli diventare decenti.

Ecco qui l'auto.....di estetica non sembra messa male. Di intenri, il proprietario ha detto che è solo sporchissima e che c'è una scucitura al sedile passeggiero, ma che è solo una scucitura e non un taglio alla pelle. E poi c'è un pannello di radica alla portiera staccato.

Speriamo che con molto D101 in posa riesca a riprendere gli interni.

Credo che ci sarà da "divertirsi" anche a pulire il motore, i vari vani, battute porte, bagagliaio ecc.ecc. L'auto è sporchissima.

Queste sono le foto che mi ha inviato stamattina:


acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura 11106764



acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura 37811224



acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura 94638712



acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura 45757153



acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura 69727689



acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura 23251881



acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura 96537599


Che dite, con meno di 100€ si ottiene questo risultato?

acquisto mercedes CLK e consigli su lucidatura Autowpruastonmartinar1z




AHAHAHAH!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.