LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli lucidatura Mercedes classe c calcite white

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

James115


Aiutante Detailer

Dovrei lucidare la mia c63 Amg calcite white, la macchina sta abbastanza bene, mai incidentata e con swirl visibili solo in controluce, o sotto luce diretta e sopratutto sul cofano posteriore, o in alcuni altri punti. Ho pensato all accoppiata resurrection e gyeon polish. Suggerimenti ?
Meglio un compound medio?
Che coating usare o alternative per la protezione post lucidatura.
Grazie

PippoWash


Apprendista Detailer

Ciao,
L’accoppiata Resurrection + gyeon polish a mio avviso ci può stare. Generalmente i trasparenti mercedes sono duretti quindi un medio al posto di resurrection sarebbe rischioso, potrebbero rimanere difetti.

Come protezione direi CanCoat (si va sul sicuro) oppure provare i nuovi prodotti di Angelwax a base di grafene (che non provato quindi non so dirti).
Poi se vuoi mettere un nano sinceramente non ho esperienza quindi mi astengo

A James115 piace questo messaggio.

James115


Aiutante Detailer

Nano tipo quale ?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.it/guide/sigillante-e-nanotecnologia/

E poi leggi le caratteristiche di ogni prodotto nel "negozio" de La cura dell'auto.

A James115 e PippoWash piace questo messaggio.

James115


Aiutante Detailer

Ho acquistato il panno polishave, domani vorrei cominciare tutti i passaggi ma sono indeciso, ho letto la guida sulla clay è un post in cui dicono che la clay è più delicata del polishave. Che faccio ?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non fare pressione e non lesinare con il lubrificante. Ci sono clay che segnano decisamente più dei polishave

A Ale91 e James115 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.