LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione insetti

+30
raviola
Paperjazz
DavideSR
Luso
GiuseppeFF
steflender
SlayTek
moxxie
cicciovecchio79
MET
luca1
andry120
Max
Pavelkey
Leroy
alex81ge
cicciospritz
Newentry
clansman
Dani 1788
damo84
Adc75
DSW
Admin
Carlo86
Depaip
francesco
kokador
s.amato
guybrush
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Rimozione insetti - Pagina 4 Empty Re: Rimozione insetti Gio 10 Mag 2012 - 11:59

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, per la semplice rimozione degli insetti oltre allo Scholl Concept ci sono altri prodotti utili a questo scopo? Questo prodotto è efficace ma dato che devo fare un nuovo ordine se ci fosse un'alternativa la proverei per mera curiosità....la macchina è cerata ma ha già subito un lavaggio rapido nel tunnel senza spazzole (urgenza polvere e un piccolo escremento di uccello), dite che basta lasciarlo agire oppure devo fare un'azione meccanica? se ci vuole azione meccanica, vado di guanto Yeti o c'è qualcosa di più indicato e delicato a tale scopo?

Vorrei poi tenermi (come fate voi) uno spruzzino in macchina con un prodotto da applicare subito sugli escrementi di uccello e le spatasciate violente di insetti:consigli?

Grazie mille come sempre! Razz

77Rimozione insetti - Pagina 4 Empty Re: Rimozione insetti Gio 10 Mag 2012 - 12:09

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Al momento del lavaggio puoi usare il megs d108 1:10. Da avere sempre in macchina in caso di bisogno un quick detailer come il d155 o m34.

78Rimozione insetti - Pagina 4 Empty Re: Rimozione insetti Gio 10 Mag 2012 - 12:22

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Quindi meglio il d108 che lo Scholl Concept?

Inoltre, qualcuno sa come poter produrre a livello "casalingo" l'acqua demineralizzata?

Perché a volte per un lavaggio "veloce", giusto per non lasciare i moscerini a lungo sulla vernice, sarebbe utile formare con un prodotto capace di togliere lo sporco e risciacquare con l'acqua demineralizzata appunto, senza il rischio calcare...

Grazie ancora!

79Rimozione insetti - Pagina 4 Empty Re: Rimozione insetti Gio 10 Mag 2012 - 12:25

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Perchè l'acqua demineralizzata per togliere subito i moscerini? Appena li vedi prendi un quick, spruzzi, lasci agire 30 sec e delicatamente passi un panno per rimuovere il tutto. Con il quick non c'è bisogno di risciacquare.

80Rimozione insetti - Pagina 4 Empty Re: Rimozione insetti Gio 10 Mag 2012 - 12:30

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie per la dritta!
Ma il discorso acqua demineralizzata lo intendevo per un lavaggio veloce dell'auto completa....

Grazie mille!

81Rimozione insetti - Pagina 4 Empty Re: Rimozione insetti Gio 10 Mag 2012 - 12:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh l'acqua demineralizzata non saprei ma penso che quella osmotica è praticamente la stessa cosa, io la utilizzo per l'acquario ma è lentissima a prodursi e su 1lt di acqua ne scarta 3/4...uno spreco enorme, che io recupero in taniche ma per lavare l'auto ci vorrebbe un'eternità...cmq se dopo averla lavata, l'asciughi per bene credo sia inutile usare la demineralizzata. Wink

82Rimozione insetti - Pagina 4 Empty Re: Rimozione insetti Gio 10 Mag 2012 - 12:55

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Infatti, la demineralizzata é utile per diluire i prodotti da erogare e che durano tanto, lavaggio. e simili li farei con acqua normale!

83Rimozione insetti - Pagina 4 Empty Re: Rimozione insetti Gio 10 Mag 2012 - 12:55

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Stavo cercando uno strumento casalingo capace di produrre acqua demineralizzata per "simulare" il risciacquo degli autolavaggi senza spazzole per poter evitare l'asciugatura senza rischio calcare....

Comunque mi sa che non esiste! Razz

Grazie per i consigli comunque!

84Rimozione insetti - Pagina 4 Empty Re: Rimozione insetti Gio 10 Mag 2012 - 13:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si si esiste, io ho un impianto di questo genere....http://www.forwater.it/

85Rimozione insetti - Pagina 4 Empty Re: Rimozione insetti Gio 10 Mag 2012 - 14:06

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

GRAZIE MILLE! Razz Razz Razz Razz

86Rimozione insetti - Pagina 4 Empty Re: Rimozione insetti Gio 10 Mag 2012 - 17:51

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Quando inizia a fare un gran caldo potresti usare l'acqua del condizionatore.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.