LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione insetti

+30
raviola
Paperjazz
DavideSR
Luso
GiuseppeFF
steflender
SlayTek
moxxie
cicciovecchio79
MET
luca1
andry120
Max
Pavelkey
Leroy
alex81ge
cicciospritz
Newentry
clansman
Dani 1788
damo84
Adc75
DSW
Admin
Carlo86
Depaip
francesco
kokador
s.amato
guybrush
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Dom 15 Mag 2011 - 13:55

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

moxxie ha scritto:Ciao a tutti. Se la macchina non è sigillata va bene lo stesso il D155 e un panno in microfibra per rimuoverli? Il D155 va bene anche in fase di lavaggio, nel senso prima di lavare l'auto do una spruzzata di d155 per ammorbidire gli insetti e poi la lavo normalmente? Il mio cofano è pieno di aloni di insetti e nelle prossime settimane mi appresto a fare un trattamento completo di lucidatura e clay bar e poi vorrei sigillare con cera. Da quel che leggo qui poi il problema diventerà di più facile risoluzione.

Grazie

Il D155 non è proprio un prodotto da prelavaggio... Oltre a non essere per nulla aggressivo!

Cercherei di andare su altre soluzioni... Lavi al self o a casa?

Ci sono prodotti appositi per la rimozione degli insetti dalla carrozzeria Wink

52Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Dom 15 Mag 2011 - 17:14

moxxie


Aiutante Detailer

La lavo a casa. Ho già dei prodotti per la rimozione di insetti che sono abbastanza efficaci (cose commerciali, prese al distributore), credevo che il d155 fosse efficace anche in questa fase. Comunque, adesso mi faccio lo spruzzino da portare in macchina per le emergenze (insetti e escrementi uccelli)... E anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo... bounce

Grazie

53Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Lun 16 Mag 2011 - 10:57

steflender


Apprendista Detailer

ma il d155 va diluito??

54Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Lun 16 Mag 2011 - 11:01

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

steflender ha scritto:ma il d155 va diluito??

dipende dall'uso:
-puro come QD
-1:1 come clayluber

55Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Lun 16 Mag 2011 - 21:44

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

moxxie ha scritto:La lavo a casa. Ho già dei prodotti per la rimozione di insetti che sono abbastanza efficaci (cose commerciali, prese al distributore), credevo che il d155 fosse efficace anche in questa fase. Comunque, adesso mi faccio lo spruzzino da portare in macchina per le emergenze (insetti e escrementi uccelli)... E anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo... bounce

Grazie

Gli escrementi di uccelli si rimuovono subito Wink Il D155 serve come ultimo tocco dopo il lavaggio o in queste situazioni di emergenza (se l'auto è molto sporca tratta esclusivamente la parte con il ricordino!)

56Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Ven 16 Set 2011 - 19:52

Luso

Luso
Aiutante Detailer

Buondì!
Mi sono letto le 4 pagine dell'Argomento e vorrei chiedervi consigli per rimuovere il residuo ostico di insetti che permane sulla mia auto. Ce l’ho da due anni, mai cerata, l’unica cosa che faccio è lavarla spesso e delicatamente ma purtroppo non riesco a rimuovere i residui che restano sulla carrozzeria; aggiungo che purtroppo l’auto è sempre al sole..
Siccome sono un novellino di detailing mi piacerebbe sapere quali prodotti mi consigliate e come usarli, grazie mille!

Rimozione insetti - Pagina 3 Insetti1

Rimozione insetti - Pagina 3 Insetti2

Rimozione insetti - Pagina 3 Insetti3

57Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Ven 16 Set 2011 - 21:00

Admin

Admin
Admin

Perdonami ma non ho ben capito: quei segni sono li da 2 anni? Perché se è così la vedo moooolto dura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Ven 16 Set 2011 - 21:23

Luso

Luso
Aiutante Detailer

No, i segni avranno un mese, sono sempre riuscito a levarli, ma in quest'ultimo periodo non ho avuto tempo di curarla e sono rimasti così anche dopo l'ultimo lavaggio fatto pochi giorni fa..

59Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Ven 16 Set 2011 - 21:42

MET

MET
Detailer Novello

prelavaggio con meguiars D108 se poi rimangono aloni allora devi lucidare.....

60Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Ven 16 Set 2011 - 23:41

Newentry

Newentry
Moderatore

Il D130 Meg's va molto bene per esigenze del genere però va lasciato agire almeno una ventina di minuti prima di sciacquarlo.

Altrimenti puoi ripiegare sul TarX Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Rimozione insetti - Pagina 3 2eee7id Rimozione insetti - Pagina 3 10epy0k Rimozione insetti - Pagina 3 Dietro2 Rimozione insetti - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

61Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Sab 17 Set 2011 - 8:38

Luso

Luso
Aiutante Detailer

Usando il D108 quindi dovrei darlo prima sulle parti da trattare, lasciarlo agire 15-20 minuti, e poi lavare l'auto normalmente giusto? Stessa cosa per il TarX?
Tra D108 e D130 qual'è il più adatto e il più aggressivo?
Grazie!

62Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Sab 17 Set 2011 - 10:53

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Luso ha scritto:Usando il D108 quindi dovrei darlo prima sulle parti da trattare, lasciarlo agire 15-20 minuti, e poi lavare l'auto normalmente giusto? Stessa cosa per il TarX?
Tra D108 e D130 qual'è il più adatto e il più aggressivo?
Grazie!
No, il D108 va lasciato su un paio di minuti al massimo e se non ricordo male addirittura questo degreaser si comporta al "contrario" più tempo lo si lascia "in posa" e meno efficace è.

63Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Sab 17 Set 2011 - 11:06

Luso

Luso
Aiutante Detailer

Ah ok! Ma tra i due qual'è il più adatto alla mia situazione e il più aggressivo?

64Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Sab 17 Set 2011 - 11:14

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Luso ha scritto:Ah ok! Ma tra i due qual'è il più adatto alla mia situazione e il più aggressivo?
Dovrebbe essere il D130 che rimuove agenti contaminanti di una certa forza, ma per sicurezza aspetta la risposta di qualcuno più esperto.
Io fossi in te prenderei D108 che è sempre utile e il TarX che è più "facile" da usare del D130 (devi aspettare molto meno prima di rimuoverlo).

65Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Sab 17 Set 2011 - 13:04

Newentry

Newentry
Moderatore

Il D108 è uno sgrassatore.

Il D130 è più indicato per resina, catrame ed insetti. Però come ti dicevo necessita di un tempo di posa di una ventina di minuti. Il TarX è più rapido e soprattutto è un prodotto a base di olii ed è delicatissimo sulla superficie.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Rimozione insetti - Pagina 3 2eee7id Rimozione insetti - Pagina 3 10epy0k Rimozione insetti - Pagina 3 Dietro2 Rimozione insetti - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

66Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Sab 17 Set 2011 - 13:18

Luso

Luso
Aiutante Detailer

Grazie!
In questi giorni preparo l'ordine!! Very Happy

67Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Gio 15 Dic 2011 - 0:00

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

Ragazzi, io ho l'Alfina da 1 anno e mezzo quasi, mai fatto la cera(purtroppo). Sempre lavata delicatamente, l'unico problema sono quei insetti sul frontalino che se non strofini bene con lo sciampo rimangono in parte. Mi ricordo d'estate una volta ne ho presi davvero tanti una sera, e poi durante il weekend, quando la lavavo, nonostante le 2 insaponature, non se ne sono andati. Il weekend della settimana dopo invece sono riuscito a ridurli, ma comunque piccoli segni rimangono. Che mi consiliate?
Credo che il D130 sia quello che fa per me tuttavia vorrei prima una conferma, anche perchè la descrizione di questo prodotto è contro le sporcizie a base di petrolio...ma gli insetti non sono a base di petrolio!!!XD
Poi sulle fiancate ancora devo capire cosa sono quei puntini neri che non se ne vanno ma neanche con il panno in microfibra. Se fai un pò di forza invece(sempre col panno), sembra che il puntino nero si rompe, e rimane una piccola scia nera. Che cosa sono queste schifezze, che non si tolgono!!!

68Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Gio 15 Dic 2011 - 0:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per i cadaveri spiaccicati prova a guardare qui :
insect remover

quelli neri sulle fiancate sono molto probabilmente se non sicuramente residui di catrame

uno dei prodotti per le contaminazioni grossolane di catrame è questo:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=tar%20x&sort=2a&products_id=283&products_name=TarX%201%20lt*

poi c'è sempre la claybar Wink

http://www.agdetailing.it

69Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Gio 15 Dic 2011 - 0:12

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

eh per la Clay devo leggermi un bel pò di topics ancora. Non l'ho mai usata e quindi devo prima capire come si fa. Quel che ho avuto modo di capire fon ora è solo che va abbinata a un lubrificante: se ne metti poco, rovini la carrozzeria, se ne metti tatno la clay non fa il suo lavoro. E poi che lubrificante, qualcuno dice acqua e sapone, qualcuno qualcosa di più professionale...booh?

70Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Gio 15 Dic 2011 - 0:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

come lubrificante il meg's m34 è a mio parere il migliore, per la quantità di lubrificante tranquillo che mentre la passi ti rendi conto di quanto ce ne va.
a volte è molto più facile provare che farsi mille domande e leggere diecimila risposte Wink

http://www.agdetailing.it

71Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Gio 15 Dic 2011 - 0:26

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

polish e cera invece??? ...non che abbia tanti graffi, ma dopo un anno una passatina di polish leggera la vorrei fare...come si fa???
la cera invece si applica a mano???? o con un panno?

72Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Gio 15 Dic 2011 - 0:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

paper dai un occhiata alle varie guide così ti fai un'idea di base poi quando hai le idee più chiare molte domande avranno già la risposta.
polish a mano o con lucidatrice? ce ne sono di parecchi tipi e gradi di taglio e molto dipende da come è messa la tua auto.
cere? ce ne sono una moltitudine e si possono passare a mano o con rotorbitale.
quali scegliere? dipende da parecchie cose, predilezione per la durata o per l'aspetto estetico?

http://www.agdetailing.it

73Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Gio 15 Dic 2011 - 0:38

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

durata...cmq applicazione senza usare strumenti elettrici...quindi tutto a mano

74Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Gio 15 Dic 2011 - 1:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

collinite 476

però ora siamo completamente OT e ci cazziano Wink

http://www.agdetailing.it

75Rimozione insetti - Pagina 3 Empty Re: Rimozione insetti Gio 15 Dic 2011 - 18:46

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

ah grazie...scusate mi sposto nell'altra sezione per continuare=)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.