LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

correzione rids con Das6

+18
Berserk
ste_d
myrx-8
dna86
truncksz
montruz88
PELO
porsche911
mauryxxx76
GIANGY
pincio
Depaip
v6boss
Newentry
black7830
manuweb007
Carlo86
mou
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1correzione rids con Das6 Empty correzione rids con Das6 Dom 1 Apr 2012 - 19:36

mou

mou
Detailer Novello

in contemporanea al topic del lavoro sulla clio, apro questo topic per parlare di alcuni dubbi, perplessità e forse convinzioni errate che ho sulla correzione con Das6.
La mia versione è la pro.
La domanda base è, a prescindere dal fattore U (prendo in prestito il termine, che piace tanto sul forum Smile ), con la roto, quanto si può arrivare a correggere su una vettura?
Su quelle poche vetture lavorate, ho visto che gli swirls vanno via alla grande, e anche rids superficiali, insistendo un po' di più, si riescono ad eliminare...ma su vetture molto martoriate, la questione è veramente difficile.
Mi è venuita anche la domanda:sono io che non sono capace ad operare, o effettivamente il limite della roto è questo?
anche perchè vedendo la maggior parte dei vostri lavori, che vengono perfetti, vedo sempre rota

altra domanda, forse + difficile nella risposta, in quanto a parole è impossibile far capire un valore di forza. è già la seconda vettura in cui faccio fuori 2 tamponi, alla stesso modo...si sfaldano, cominciando dall'esterno per poi scollarsi...e ho visto che la colpa (penso) della troppa pressione, che a volte esercito,(ripeto a volte, non la uso come un martello pneumatico) per correggere...fa scaldare tutto il platorello, ed ovviamente il calore va sul tampone che fa scollare il tutto.
però se faccio poca pressione non riesco a correggere come voglio...e quì torniamo al punto precedente...è un limite dell'attrezzo?

vi posto 2 video e 2 foto per farvi vedere come lavoro, e i tamponi mal ridotti.

per ora cominciamo così, man mano che mi rispondete, se ho altro ve lo posto
https://youtu.be/T8PqDEcr-8M
https://youtu.be/5lMnsJlzvTg
surbuf...questo l'ho salvato, l'atro l'ho buttato Crying or Very sad
correzione rids con Das6 Img0775cy
mi si consumano tutti all'interno, difficilmente, e solo dopo parecchio prodotto, riesco a riempire il tampone, anche al bordo
correzione rids con Das6 Img0778rd
correzione rids con Das6 Img0779n
correzione rids con Das6 Img0780kv



Ultima modifica di mou il Dom 1 Apr 2012 - 20:05 - modificato 1 volta.

https://www.emmedicar.com/

2correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Dom 1 Apr 2012 - 19:43

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Secondo me lavori molto bene,
anzi io applico molta piu pressione di te.

In quanto al consumo dei surbuf... sono tamponi particolari, spesso si dimostrano fragili...

metti l'altro video!

http://www.solodettagli.it

3correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Dom 1 Apr 2012 - 19:56

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Sono con il cell e non vedo il video, ma se riduci cosi i tamponi eserciti troppa pressione, probabilmente devi affinare la tecnica molto importanti tempi lunghi con spostamenti lenti poi dipende dal supporto, io con das normale ho avuto buoni risultati ma per arrivarci tempi biblici

4correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Dom 1 Apr 2012 - 20:05

black7830


Apprendista Detailer

anche io come te sono alle prime armi e lavoro quasi identicamente...non esercito troppa pressione sui rids marcati, un pò di pressione si ma troppa va quasi a bloccare la lucidatrice...io penso che sia il limite della lucidatrice...i rids marcati sono difficili da correggere in modo completo...io con tre passaggi di das pro, shine-mate giallo e M105 sono riuscito a coprirlo abbastanza ma non completamente...infatti si nota ancora da vicino...domani se riesco a fare anche le foto, provo con una carteggiatina prima con 2000 e dopo con 3000 ad incrociare e dopo lucido con il purple e Fixer....vediamo che ne esce... Laughing

5correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Dom 1 Apr 2012 - 20:07

mou

mou
Detailer Novello

nel 2° video + che la velocità volevo farvi vedere la posizione e la prex minima che esercito...ormai ero veramente demoralizzato e volevo solo finire il lavoro.
sinceramente non pensavo nemmeno di fare un detailing completo su sta macchina, ma lasciarla a metà non mi piaceva

https://www.emmedicar.com/

6correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Dom 1 Apr 2012 - 20:32

Newentry

Newentry
Moderatore

Effettivamente anche io esercito molta più pressione. Forse l'unica cosa io applicherei un po' più di 105..facendo la classica X sul tampone


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

correzione rids con Das6 2eee7id correzione rids con Das6 10epy0k correzione rids con Das6 Dietro2 correzione rids con Das6 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

7correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Dom 1 Apr 2012 - 21:29

mou

mou
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Effettivamente anche io esercito molta più pressione. Forse l'unica cosa io applicherei un po' più di 105..facendo la classica X sul tampone

provato anche quello....ma il risultato è simile...a anche risolvesse il problema non posso usare 500ml di m105 per una clio....quando farò il jeep cherokee ne devo usare 1 confez da 1lt?

https://www.emmedicar.com/

8correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Dom 1 Apr 2012 - 21:56

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Solo all'inizio si usa un po' più prodotto, una volta che il tampone lo ha assorbito la quantità diminuisce.
Consiglio anche di metterlo in puniti differenti del tampone per aiutare la distribuzione.

9correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Dom 1 Apr 2012 - 22:03

Newentry

Newentry
Moderatore

Quoto v6. Il priming è sempre importante.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

correzione rids con Das6 2eee7id correzione rids con Das6 10epy0k correzione rids con Das6 Dietro2 correzione rids con Das6 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

10correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Dom 1 Apr 2012 - 22:13

mou

mou
Detailer Novello

queste cose le faccio...ovvio non vi ho fatto i video di tutte le fasi :-)
classica croce con la prima passata e i 3 punti successivamente

https://www.emmedicar.com/

11correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Dom 1 Apr 2012 - 22:36

Newentry

Newentry
Moderatore

Al minuto 0:04 del primo video il tampone sembra privo di prodotto all'esterno


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

correzione rids con Das6 2eee7id correzione rids con Das6 10epy0k correzione rids con Das6 Dietro2 correzione rids con Das6 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

12correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 7:35

mou

mou
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Al minuto 0:04 del primo video il tampone sembra privo di prodotto all'esterno

si lo è, era la seconda passata che facevo (la prima è quella con la croce), ma come vedete, il bordo è cmq vuoto.ho provato a metterne di + ma non riesco a riempire tutto il tampone.dovrei veramente metterne moltissimo, ma mi sembra assurdo, visto che tutti usate la procedura 1 croce e il resto 3 punti (giusto per semplificare)
ho provato anche a mettere il prodotto solo lungo il bordo esterno, ma nulla.

non avete però risposto alla domanda dei rids, se è un limite della roto o sono io?
io vorrei prendermi la flex, ma se alla fine non dipende dalla roto e sono io, evito di spendere tutti sti soldi No

https://www.emmedicar.com/

13correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 7:57

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ripeto che secondo me la tecnica è corretta.
Io applicherei più pressione già da quando aumenti la velocità...

Se hai difficoltà a stendere il prodotto prova a stenderlo con un coltello come faresti con la nutella Smile

successivamente 3-4 goccie sono sufficienti.

Bisognerebbe vedere caso x caso, ma molti rids non sono correggibili nemmeno con la rota quindi non ti scoraggiare.

Per spingerti più avanti potresti valutare la carteggiatura con un trizact p3000 e poi la lucidatura..

PS: a giudicare da come guidi la das pro potresti anche essere pronto per la rotativa Wink

http://www.solodettagli.it

14correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 8:10

mou

mou
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:Ripeto che secondo me la tecnica è corretta.
Io applicherei più pressione già da quando aumenti la velocità...

Se hai difficoltà a stendere il prodotto prova a stenderlo con un coltello come faresti con la nutella Smile

successivamente 3-4 goccie sono sufficienti.

Bisognerebbe vedere caso x caso, ma molti rids non sono correggibili nemmeno con la rota quindi non ti scoraggiare.

Per spingerti più avanti potresti valutare la carteggiatura con un trizact p3000 e poi la lucidatura..

PS: a giudicare da come guidi la das pro potresti anche essere pronto per la rotativa Wink


per ifatto della pressione, ho fatto prove al limite dello schiacciamento, ma nulla...o meglio...si riesce a far qlsina in + sicuro, ma il segno rimane...
cavolo vedo i lavori fatti da molti, che sono praticamente perfetti...e parlo di particolari, non di foto da lontano, dove ovviamente non si vede il rids

mi sa che proverò la rota, e la prox volta proverò a stendere il prodotto sul tampone...vediamo se cambia qls

per ora grazie a tutti Very Happy

https://www.emmedicar.com/

15correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 9:41

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

mou ha scritto:
Su quelle poche vetture lavorate, ho visto che gli swirls vanno via alla grande, e anche rids superficiali, insistendo un po' di più, si riescono ad eliminare...ma su vetture molto martoriate, la questione è veramente difficile.

E non hai visto i trasparenti BMW ed AUDI, quelli sono già difficili da correggere con un rotativa.

Io ho sempre usato la rotativa mai la rotorbitale, quando ho provato a fare qualcosa con la mia vcchia G220 ho visto i ha i suoi limiti, per questo non l'ho mai più usata, legati al supporto da lavorare al tipo di correzione ed alla percentuale di azzeramento difetti.

16correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 12:57

pincio

pincio
Detailer Novello

mi intruffolo perchè non avrei capito una cosa, ma perchè dopo aver applicato il prodotto facendo una croce ( come faccio io ) bisogna anche farlo in tre punti? e quando lo si dovrebbe fare?

17correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 13:00

pincio

pincio
Detailer Novello

Depaip ha scritto:
mou ha scritto:
Su quelle poche vetture lavorate, ho visto che gli swirls vanno via alla grande, e anche rids superficiali, insistendo un po' di più, si riescono ad eliminare...ma su vetture molto martoriate, la questione è veramente difficile.

E non hai visto i trasparenti BMW ed AUDI, quelli sono già difficili da correggere con un rotativa.

Io ho sempre usato la rotativa mai la rotorbitale, quando ho provato a fare qualcosa con la mia vcchia G220 ho visto i ha i suoi limiti, per questo non l'ho mai più usata, legati al supporto da lavorare al tipo di correzione ed alla percentuale di azzeramento difetti.


infatti sulla mia con das 6 tampone arancio shine e m205 gli swirl si sono solo attenuati, ma era anche la mia prima volta con lucidatrice.....

18correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 13:40

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

pincio ha scritto:mi intruffolo perchè non avrei capito una cosa, ma perchè dopo aver applicato il prodotto facendo una croce ( come faccio io ) bisogna anche farlo in tre punti? e quando lo si dovrebbe fare?

La X va fatta solo il primo pannello a tampone pulito. successivamente sono sufficienti poche gocce ogni pannello

http://www.solodettagli.it

19correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 13:52

pincio

pincio
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:
pincio ha scritto:mi intruffolo perchè non avrei capito una cosa, ma perchè dopo aver applicato il prodotto facendo una croce ( come faccio io ) bisogna anche farlo in tre punti? e quando lo si dovrebbe fare?

La X va fatta solo il primo pannello a tampone pulito. successivamente sono sufficienti poche gocce ogni pannello

ok, quindi la croce serve più che altro per il tampone nella fase iniziale se ho capito bene

20correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 14:56

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Segui i consigli di carlo, prima di passare a rota insisti con roto. Come dice Depaip molte volte e' difficile toglierli anche con rota figurati con la das... fai piu passaggi e cerca di capire dove puoi migliorare.

21correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 19:22

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

ciao Mou, guarda io sono di un demoralizzato ancora piu' di te!!
ho peso la das usata qui sul forum, mi sa che la hanno fatta cadere , e non mi sono accorto che dove si avvita il platorello aveva gioco,mi sono messo a lucidare la macchina e neanche alla meta' della macchina ho fatto fuori 2 tamponi si sfaldavano vicino al platorello.....
ora la ho spedita ad Antonio per ripararla, avevo chiamato anche lui per il problema dei tamponi e mi aveva detto che esercitavo troppa pressione, ma non era cosi'.
forse la mia das era rotta e per quello si sfaldavano...
vediamo appena mi ritorna....
sicuramente non ti ho aiutato nel tuo problema, ma i tamponi si sfaldavano anche a me.....

22correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 19:42

mou

mou
Detailer Novello

GIANGY ha scritto:ciao Mou, guarda io sono di un demoralizzato ancora piu' di te!!
ho peso la das usata qui sul forum, mi sa che la hanno fatta cadere , e non mi sono accorto che dove si avvita il platorello aveva gioco,mi sono messo a lucidare la macchina e neanche alla meta' della macchina ho fatto fuori 2 tamponi si sfaldavano vicino al platorello.....
ora la ho spedita ad Antonio per ripararla, avevo chiamato anche lui per il problema dei tamponi e mi aveva detto che esercitavo troppa pressione, ma non era cosi'.
forse la mia das era rotta e per quello si sfaldavano...
vediamo appena mi ritorna....
sicuramente non ti ho aiutato nel tuo problema, ma i tamponi si sfaldavano anche a me.....



che sfiga.....ma sinceramente quello che più mi fa rabbia, è il fatto che l'hai acquistata da un utente del forum.
a prescindere che il problema sia quello, o no, poteva, anzi doveva dirtelo di quel difetto.
che fastidio quando la gente si comporta così....
speriamo che antonio aggiusti tutto...facci poi sapere come procede.

io ormai mi sono intestardito sulla rota...anzi devo essere sincero, appena iscritto quì volevo partire direttamente con quella...poi sono stato spaventato da chi dice che si fanno danni etc etc...e ho preferito la das, per sicurezza.
magri poi la prendo e buco una portiera Very Happy ma almeno mi tolgo sta soddisfazione bounce

quello che devo cmq migliorare, è la pressione da esercitare.premendo troppo ho visto che il prodotto si concentra al centro...coi surbuf, su tetto e cofano, la lasciavo libera(la prex esercitata era praticamente solo il suo peso) e il prodotto era a 2cm da bordo)

https://www.emmedicar.com/

23correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 19:59

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

allora se vuoi prendere la rota fallo pure ma il problema rimane, calcolando che devi toglierli da una clio quindi non impossibile, io continuerei a cercare la soluzione con roto aumenta e diminuisci la pressione fino a che non trovi il giusto feeling tampone prodotto.

metto foto della golf molto più dura e segni molto profondi, 3 passaggi di S3 e surbuff, ci ho messo molto tempo ma alla fine l'ho vinta Wink (con Das normale)

correzione rids con Das6 151024x768y

correzione rids con Das6 23c1024x768



24correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 20:25

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

mou ha scritto:
GIANGY ha scritto:ciao Mou, guarda io sono di un demoralizzato ancora piu' di te!!
ho peso la das usata qui sul forum, mi sa che la hanno fatta cadere , e non mi sono accorto che dove si avvita il platorello aveva gioco,mi sono messo a lucidare la macchina e neanche alla meta' della macchina ho fatto fuori 2 tamponi si sfaldavano vicino al platorello.....
ora la ho spedita ad Antonio per ripararla, avevo chiamato anche lui per il problema dei tamponi e mi aveva detto che esercitavo troppa pressione, ma non era cosi'.
forse la mia das era rotta e per quello si sfaldavano...
vediamo appena mi ritorna....
sicuramente non ti ho aiutato nel tuo problema, ma i tamponi si sfaldavano anche a me.....



che sfiga.....ma sinceramente quello che più mi fa rabbia, è il fatto che l'hai acquistata da un utente del forum.
a prescindere che il problema sia quello, o no, poteva, anzi doveva dirtelo di quel difetto.
che fastidio quando la gente si comporta così....
speriamo che antonio aggiusti tutto...facci poi sapere come procede.

io ormai mi sono intestardito sulla rota...anzi devo essere sincero, appena iscritto quì volevo partire direttamente con quella...poi sono stato spaventato da chi dice che si fanno danni etc etc...e ho preferito la das, per sicurezza.
magri poi la prendo e buco una portiera Very Happy ma almeno mi tolgo sta soddisfazione bounce

quello che devo cmq migliorare, è la pressione da esercitare.premendo troppo ho visto che il prodotto si concentra al centro...coi surbuf, su tetto e cofano, la lasciavo libera(la prex esercitata era praticamente solo il suo peso) e il prodotto era a 2cm da bordo)

ma... spero si caduta al coriere, anche perche' Antonio conosce bene chi me la ha venduta e senza dubbi e' un persona corretta.
il fatto dei tamponi che sfaldano, sono stato parecchio al telefono con Antonio, e mi ha detto che se non si esercita pressione non ci dovrebbero essere problemi.
per quel poco che la ho usata, ho notato anche io che il tampone non si "sporca" completamente.
la rota... penso che comunque con un po' di buon senso e' un po' di accortezze, magari guaradando un po' di video e leggendo qualche discussione non sia cosi' complicata da usare,ti posso dire che ho preso la das solo per preservare il portafoglio, ma se tornassi indietro non so'....
riguado all'uso io solitamente prima di cimentarmi in qualsiasi cosa mi documento molto,e vedendo qui sul forum i lavori svolti ho visto che con un po' di pratica sono stati svolti ottimi lavori...
l'unico dubbio che ho, che al di la' della mia che magari era rotta, ma impossibile che a nessun utente gli si sfaldano cosi' i tamponi?
non vedo' l'ora che mi ritorni per vedere se il problema persiste, e ripeto io pressione zero, solo il peso della das.
io avevo provato un tampone da finitura il shine mate bianco,e non si sfaldava, tu hai provato?

25correzione rids con Das6 Empty Re: correzione rids con Das6 Lun 2 Apr 2012 - 20:31

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

Ciao anche io ho das6 pro che ho usato una sola volta e,tolto che per la fretta e l'inesperienza non ho fatto un gran lavoro sulla mia Leon,sono però riuscito a togliere un graffio molto profondo su una portiera,si sentiva lo scalino col dito,era bianco e pensavo che al massimo l'avrei attenuato invece con sei passate di surbuf e S3 Gold sono riuscito a farlo andar via,ovviamente diventando molto calda la superficie e per paura di cuocere il trasparente alternavo 2 pannelli diversi per dar tempo alla superficie di tornare a temperature più normali e applicavo molta più pressione di quella che ho visto applicavi tu nei tuoi video.Per la sfaldatura dei tamponi con i surbuf non ho avuto alcun problema mentre il blu scholl l'ho scollato poco dopo aver iniziato il lavoro ma di sicuro è stata colpa della mia inesperienza anche se leggendo il forum mi pare sia un problema comune e per finire,so di essere stato un po lungo,io tanto che "l'avevo perso" lo Scholl l'ho incollato col silicone,messo un peso sopra e già riprovato per correggere un rids sulla panda di mia moglie e sembra reggere.
Spero di esserti stato utile,ahh io la rota la prenderei solo se dovessi farlo per lavoro dove ti serve più velocità nell'esecuzione del lavoro. Sleep

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.