LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

help su correzione manuale dei RIDS

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1help su correzione manuale dei RIDS Empty help su correzione manuale dei RIDS Gio 24 Nov 2016 - 12:02

ste


Aiutante Detailer

Devo correggere qualche rids, un paio sembrerebbero anche leggermente profondi..poco tempo fa ho provato a correggere con la pasta abrasiva della arexon Rolling Eyes che in parte di sicuro a corretto il difetto superficiale, ma ha anche lasciato una leggerissima opacità attorno! Ora io pensavo di fare una correzzione manuale perchè non mi sento ancora in grado di farlo con la roto. Pensavo di usare RESURRECTION con applicatore TRIFOAM e poi passare ESSENCE, che dato che a mano taglierò poco o niente almeno copre un pochino. Very Happy
Che ne dite
P.S. appena riesco posto anche qualche foto

2help su correzione manuale dei RIDS Empty Re: help su correzione manuale dei RIDS Gio 24 Nov 2016 - 12:17

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma quanto sono profondi? Hai foto?

Eliminare un rids a mano è quasi impossibile, io ti direi di lasciare perdere, già si fa fatica a eliminare degli swirls. L'unica sarebbe usare un polish estremamente abrasivo come S0, che praticamente "carteggia", toglierà il rids lasciando tutta l'area opaca. Poi dovresti passare un compound (come Resurrection) e un polish di finitura per ripristinare la brillantezza, ma a mano la vedo durissima e rischieresti di non riuscire a rimuovere del tutto l'opacità.
Aspetta di avere la roto, così potrai toglierlo bene e in maniera efficace, anche carteggiando se serve.

3help su correzione manuale dei RIDS Empty Re: help su correzione manuale dei RIDS Gio 24 Nov 2016 - 12:20

ste


Aiutante Detailer

Foto appena riesco le posto, i graffi ci sono e me ne sono fatto una ragione, quindi non voglio fare un intervento così marcato, ma solo limitarlo, soprattutto per quel piccolo alone di opacità che è rimasto e che vorrei correggere Very Happy

4help su correzione manuale dei RIDS Empty Re: help su correzione manuale dei RIDS Gio 24 Nov 2016 - 12:24

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

L'opacità causata dalla pasta abrasiva con Resurrection ed Essence dovrebbe andare via anche a mano, però un rids vero con Resurrection e TriFoam la vedo davvero durissima toglierlo Very Happy

5help su correzione manuale dei RIDS Empty Re: help su correzione manuale dei RIDS Gio 24 Nov 2016 - 12:39

Admin

Admin
Admin

A mano non ha molto senso agire sui RIDS...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6help su correzione manuale dei RIDS Empty Re: help su correzione manuale dei RIDS Gio 24 Nov 2016 - 13:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

concordo, fatica e soldi sprecati, una volta ci ho provato anch'io...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.