LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Delucidazione compressore

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Delucidazione compressore Empty Delucidazione compressore Mer 21 Mar 2012 - 1:02

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

salve a tutti mi interesserebbe sapere le caratteristiche reali del mio compressore, a tal proposito ho fatto una foto alle caratteristiche tecniche stampate sopra ma ho un problema di comprensione. Cosa significano quelle frecce con quel simbolo in mezzo? perchè mi da due valori diversi di l/min e cfm?? quali sono i reali? o sono in diverse condizioni d'uso.. non ci sto capendo molto...

https://i.servimg.com/u/f47/17/37/50/66/mail_g10.jpg

Poi al massimo datemi un giudizio generale sul compressore.. il dubbio di andare a vedere le caratteristiche mi è sorto in seguito al fatto che vorrei comprare un avvitatore pneumatico per montaggio e smontaggio cerchi (ovviamente il serraggio verrà fatto con la chiave non mi linciate Very Happy ) e le caratteristiche erano di 6 bar e 110 l/min quindi volevo vedere se potevo acquistarla tranquillamente.

2Delucidazione compressore Empty Re: Delucidazione compressore Mer 21 Mar 2012 - 2:12

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Allora il simbolo indica la portata d'aria aspirata e in uscita dal compressore . Precisamente a sinistra hai la massima portata aspirata ( 250 l/min espressa anche nel sistema anglosassone 8.83 cfm , cioè cubic feet/minute vale a dire piedi cubi al minuto ) , a destra hai la massima portata d'aria in uscita dal compressore , ossia 120 l/min cioè 4.24 cfm . Poi ti indica la massima pressione del compressore , cioè 8 bar espressa anche nel sistema anglosassone cioè 116 psi , vale a dire pound/square inches . Poi hai anche la massima rumorosità in decibel , 81 , e sotto nella tabella i dati elettrici , 230 Volt , 50 Hertz , 3 cavalli del motore ed i massimi firi al minuto di funzionamento , cioè 2850 . Il catalogo Fini puoi trovarlo qui Wink
http://typo3.finicompressors.it/fileadmin/templates/finicompressors/pdf/cataloghi/professional/generazione/Cat_FINI_Prof_052011_Compressors.pdf

3Delucidazione compressore Empty Re: Delucidazione compressore Mer 21 Mar 2012 - 14:31

Ospite


Ospite

Ottima spiegazione Wink

4Delucidazione compressore Empty Re: Delucidazione compressore Mer 21 Mar 2012 - 14:49

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

per un uso non professionale da usare con pistola pneumatica va benone, con il mio che è inferiore non ho problemi con la pistola della beta Wink , per il discorso serraggio a chiave fai assolutamente bene a chiuderli con la chiave anzi dovrebbero imparare anche certi gommisti Mad

5Delucidazione compressore Empty Re: Delucidazione compressore Ven 23 Mar 2012 - 16:02

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

grazie delle info Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.