LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per il mio primo acquisto

+6
raviola
Alessio
MinimaL_FoX
Admin
Giobart
mariowolf
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

76Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:23

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

capito.....grazie alessio,

sono contento di questo reload,secondo me ne o spruzzato un po troppo.......dovro riprovare e poi ti diro....

vediamo piu tardi la contaminazione di polvere.......mi sembra che da l'effetto di attirapolvere.....boooooooooooo........

77Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:25

Alessio

Alessio
Moderatore

io lo riproverei a carrozzeria decontaminata e senza cera gold class, ma solo reload.
Per curiosità come l'hai applicato? carrozzeria fredda e all'ombra? assenza di vento? umidità?


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

78Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:28

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

la verita? allora.... carrozzeria tiepida,sole,assenza di vento,pero tieni conto che stamattina alle 07.00 lo lavata con schampoo polisx express mafra,e alle 08.20 o fatto il reload.

79Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

mariowolf ha scritto:la verita? allora.... carrozzeria tiepida,sole,assenza di vento,pero tieni conto che stamattina alle 07.00 lo lavata con schampoo polisx express mafra,e alle 08.20 o fatto il reload.
Potrebbe essere questo unito ai panni troppo assorbenti.

80Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:31

Alessio

Alessio
Moderatore

riapplicalo a carrozzeria fredda e all'ombra per scongiurare altri tipi di difetti che potrebbero creare problemi.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

81Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:35

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

no....non mi dire cosi.....pero io non tengo aloni adesso....dici che potrebbero saltare fuori aloni?

82Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:43

Alessio

Alessio
Moderatore

no, aloni spero di no, ma comunque io dopo che lo applico e lo stendo, rifinisco il tutto con un altro microsuede per eliminare qualche traccia di prodotto non stesa bene.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

83Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:46

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

SI lo fatta quella procedura o ripassato con il panno bianco in microfibra,e infatti quei pochi aloni sono spariti......

allora sto tranquillo..........

84Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Potrebbe essere la protezione del Polish Express che è poco compatibile col ReLoad

85Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 14:00

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

booo..non so davide,pero devo essere onesto ,il dytona di mafra e molto meglio fa piu schiuma.pero e un ottimo prodotto anche polisch express,si vede che quando sciaqui ce molto polisch.......

secondo me dovrebbero fare una soluzione di dytona e polisch express assieme.sarebbe un bel risultato.

86Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 11:19

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Alessio.....Ragazzi ditemi quello che volete ma reload sara un gran prodotto ma secondo me,va passato con attenzione ,sabato pomeriggio sono sceso in macchina e non so come mai,cera tanta polvere attaccata,poi o passato quick deteilor ed e tornato tutto ok.questo deteilor e un ottimo prodotto,e spero che quando finiro il quick deteilor e comprero il D155 sara uguale (speriamo).comunque provero a passare sabato prossimo ancora reload ma con attenzione.secondo voi RELOAD SI PUO PASSARE QUANDO LO SI VUOLE?

87Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 11:30

Alessio

Alessio
Moderatore

Io preferisco sempre darlo senza una protezione esistente, con una superficie clayata e pronta per l applicazione del reload. Certo concordo con te ci vuole calma e pazienza perché si tratta sempre di una fase delicata in cui bisogna stendere non dico alla perfezione ma ottimamente e uniformemente il prodotto . Ovviamente essendo un prodotto per il mantenimento la mia risposta è si, ma comunque la superficie deve essere ben pulita e priva di polvere.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

88Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 11:36

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

clay e reload?!?! .... senza cera?

89Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 11:41

Alessio

Alessio
Moderatore

secondo me, potrebbe dare qualche problema in questo caso la gold class.
Guarda c'è l'ho a disposizione, proverò questa tua scelta e ti dirò come andrà.
- applicazione Gold Class e Reload a distanza di una settimana.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

90Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 11:44

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

come o fatto io alessio ,io sabato scorso o passato gold class carnauba plus,e ieri reload.......

91Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 11:46

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Alessio ti volevo chiedere un parere,mia moglie possiede una punto colr celeste,ma fatto nulla,carrozzeria sbiadita e con micro graffi e segni di spazzzola autolavaggi.secondo te e meglio passare fixer oppure M105 + M205? TU COSA COMPRERESTI?

92Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 11:47

Alessio

Alessio
Moderatore

proverò il tuo procedimento, comunque le cose sono due:
- o hai sbagliato applicando il prodotto
- o la cera gold non tiene abbastanza il reload ( ma la scarterei )
- applicazione con microfibra sbagliata.

Ovviamente Fixer, molto più facile come step.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

93Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 11:52

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Secondo me alessio o messo troppo reload,comunque ora o capito,reload poi passo in micro viola mafra,e poi passo con un altro micro piu spesso per finitura.

in che senso fixer e piu facile come step? ma chi a la meglio come risultato?105+205 o fixer?

94Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 11:56

Alessio

Alessio
Moderatore

Ti allego i post del Fixer:
- http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=fixer&sort=2a&products_id=808&products_name=Car%20Pro%20Fixer%20Nano%20Polish%201-Step%20250%20ml*&category_id=
- LAVORO ADMIN https://www.lacuradellauto.com/t6833-car-pro-fixer?highlight=fixer
- https://www.lacuradellauto.com/t6491-car-pro-fixer-e-fog-fight?highlight=fixer
ovviamente da principiante opterei con Fixer, veloce come taglio e con ottima finitura in un solo passaggio.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

95Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 12:18

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Si li avevo visti i video.....ottimo fixer,alessio e se non fossi un principiante cosa mi consigli???

96Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 12:34

Alessio

Alessio
Moderatore

Fixer lo stesso, perché ripeto con un unico step hai taglio e finitura assieme. Smile
Io uso spesso ciclo m105 205 ma da quando uso il fixer, risparmio su tempo e altri passaggi che dovrei fare per avere una finitura dignitosa con l m 205


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

97Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 13:10

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Grazie alessio!!! tu pensi che potrei almeno 1 volta passarlo sulla mia 147 che a 6 mesi di vita?mettero sul carrello fixer

98Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 13:22

Alessio

Alessio
Moderatore

Ovviamente con una confezione riesci a fare più di un'auto, non devi esagerare con il prodotto perché ne vuole poco. Dipende senpre da quanto prodotto usi.Poi se non dovesse bastarti per due auto, ma dubito fortemente perché dovesti riuscirci, con la tua che non ha grossi difetti puoi sempre utilizzare, se lo hai a disposizione un polish tipo m205 e più concludi con un glaze o precera.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

99Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 13:28

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

si o m205.

quindi il procedimento e: fixer (quanto tempo per asciugatura prima di rimuoverlo?)sempre prova dito giusto?e poi posso passare dodo e basta,oppure gold class e per finire sigillo il tutto con reload. alessio dico giusto????

con applicazione a fixer che effetto avro su nero di carbonio?

100Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 25 Mar 2012 - 13:31

Alessio

Alessio
Moderatore

Nessuna prova del dito Smile'trovi tutto nei post che ti ho postato. Guarda il lavoro Dell admin che spiega passo passo come usare il prodotto.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.