LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per il mio primo acquisto

+6
raviola
Alessio
MinimaL_FoX
Admin
Giobart
mariowolf
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 8]

1Aiuto per il mio primo acquisto Empty Aiuto per il mio primo acquisto Dom 26 Feb 2012 - 19:00

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Buonasera a tutti.sono appena iscritto,volevo sapere gentilmente delle info per come tenere a lucido la mia amata alfa 147.
Alfa 147 2 serie
nero carbonio ( metalizzato)
anno 2011
la possiedo da 6 mesi.

Volevo iniziare col dirvi che l'avo la 147 tutti i sabato,e vorrei prendermi cura al massimo specialmente per quanto riguarda la carrozzeria dato che non possiedo un box.

fasi di come lavo la mia 147:

- lavaggio con panno megurias in fibra e schampoo dytona della mafra.
- asciugo con il panno meguiars
- stendo con spray la ultimate quix wax e panno in fibra sempre meguiars
- ultimo con ultimate deteilor e panno in fibra meguiars.
- vetri uso cristal della mafra
- interno uso il pulimax della mafra sempre con microfibra.
ieri per la prima volta dopo l'asciugatura o passato la cera nxt2.0 liquida della meguiar's e infine passato la ultimate quick deteilor.
la carrozzeria e liscia liscia.
vorrei PER FAVORE sapere qualche consiglio da voi esperti per mantenerla sempre piu lucida,certo il deteilor costa un botto,se c'era anche un prodotto che si poteva diluire era meglio.

Secondo il vostro parere come vi sembra questo trattamento che faccio?

voi che prodotti mi consigliate ?

attendo con ansia il vostro aiuto.

grazie infinite da MARIOWOLF.

2Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 26 Feb 2012 - 20:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Al tuo ciclo che è già sopra la media, aggiungerei la fase di claying prima dell'applicazione della cera nxt 2.0! Wink

3Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 26 Feb 2012 - 20:49

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Si infatti mi sa che sabato prossimo faccio la claying,e poi ricero di nuovo,ma vorrei sapere se ce un prodotto da diluire al posto del ultimate quick deteilor,mageri risparmio qualche soldo....

un altra domanda per favore,dopo l'asciugatura dovrei passare il polisch?o la pre cera?quale mi consigliate?per poi passare la nxt2.0
grazie.attendo vostro riscontro.

4Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 26 Feb 2012 - 21:00

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La maggior parte dei quick detailer si usano puri, ma esistono alcuni prodotti diluibili, per esempio:
Optimum Instant Detailer & Gloss Enhancer 1 lt.
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1361&sort=2a&products_id=635&products_name=Optimum%20Instant%20Detailer%20&%20Gloss%20Enhancer%201%20lt.

Optimum No Rinse Wash & Shine 946 ml
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=no%20rinse&sort=2a&products_id=640&products_name=Optimum%20No%20Rinse%20Wash%20&%20Shine%20946%20ml

Il No rinse è un prodotto molto poliedrico, ma per il tuo utilizzo valuterei l'acquisto dell'Istant!

La scelta del prodotto da passare dopo l'asciugatura ed il claying, si decide a seconda di cosa vuoi ottenere e a secondo le condizioni dell'auto, se passi un polish leggero a mano ti togliera qualche micrograffio, se invece decidi di passare un precera, pulira la superficie e rilascera olii che prepareranno la superficie a ricevere la cera!
La nxt 2.0 è un sigillante, che preferisce superfici prive di oli, percui se vuoi passare qualcosa, non userei un precera! Wink

5Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 26 Feb 2012 - 21:23

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

grazie ,molto gentile,quindi sicuramente aquistero il Optimum Instant Detailer & Gloss Enhancer 1 lt.
e di polisch cosa mi consigli,si sempre a mano,cosi da passare subito dopo la cera nxt.vorrei un trattamento ottimo per la mia 147.grazie.

6Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 26 Feb 2012 - 21:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Da usare a mano, per dare un pò di lucentezza alla vernice prenderei M205, se devi togliere qualche graffietto prenderei M105! Wink

7Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 26 Feb 2012 - 21:39

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Un ultimissima domanda,io o passato ieri la cera nxt,sabato prossimo vorrei passare la clying e poi ripassare la nxt in attesa del m205.secondo te la clying fara il suo lavoro?o devo aspettare che passi l'effetto della c'era che o passato ieri?

sai consigliarmi come e cosa comperare per pulire i cerchi in lega originali alfa?bestemmio ogni volta per pulirli......

grazie ancora.

8Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 26 Feb 2012 - 21:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il claying farà comunuque il suo lavoro, ma a questo punto ti consiglierei di aspettare anche l'arrivo del M205 e rifare il lavoro una volta sola, lavaggio, claying, M205 e NXT! Wink

Che modello di cerchi hai??
Comunque con un prodotto tipo (Meguair's D140, Scholl RIM 9000) ed una spazzola Daytona, nessun cerchio ti farà più dannare! Very Happy

9Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 26 Feb 2012 - 21:54

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ti faro una foto,perche non sono molto pratico.

un ultimissima domanda , che differenza c'e tra questi 2 prodotti?come deteilor....

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1361&sort=2a&products_id=635&products_name=Optimum%20Instant%20Detailer%20&%20Gloss%20Enhancer%201%20lt.

e il D155?

IL MIGLIORE?

10Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 26 Feb 2012 - 22:07

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il D155 si usa puro ed è un quick contenente cere, lo si usa spesso come aiuto durante la fase di asciugatura o come quick detailer, per togliere sporco leggere, è un buon prodotto, tra i due non saprei dirti qual'è il migliore siccome non ho provato Optimum Instant!

Se prendi il gallone di D155, anch'esso risulta molto economico rispetto all'Ultimate Quick Detailer! Wink

11Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 3 Mar 2012 - 18:53

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Amici,oggi sono sincero,siccome non stavo in gran forma ,o lavato la mia 147 a mano,poi lo asciugata bene,poi ho passato M205,CHE FATICA A MANO......o passato M205 con il pad giallo meguiars,e poi lo tolto con even coat,e per finire passata di panno in microfibra per rifinirlo, risultato ottimo,un bel gloss,dal cofano vedevo le nuvole......peccato che non o potutto fare le foto,ma sabato prossimo faccio le foto.

amici una domanda.... sono indeciso se comperare RELOAD OPPURE BLACK LITE.. COSA MI CONSIGLIATE? io possiedo alfa 147 nero carbonio

grazie a tuttti.

12Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 3 Mar 2012 - 19:07

Admin

Admin
Admin

Intanto togliere M205 con l'even coat è un lavoraccio... quello è un applicatore, la prossima volta fai tutto con un panno Wink
Black Light e ReLoad non potrebbero essere due prodotti più diversi: io li userei entrambi (in momenti separati chiramente Wink)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 3 Mar 2012 - 23:30

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Admin...in che senso?li useresti separatamente?e poi o notato che togliere M205 con un panno faccio molta fatica...forse perche devo farlo asciugare bene....che dici?ad esempio sul tetto dell 147 una volta steso m205 quanto lo faresti asciugare prima di passare in microfibra?
grazie admin.aspetto tua risposta .

14Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Lun 5 Mar 2012 - 19:23

Admin

Admin
Admin

M205 è un polish quindi NON si deve assolutamente far asciugare ma lavorare fino a totale scomparsa!
Black Light è un protettivo liquido creato per esaltare la profondità dei colori scuri.
ReLoad un sigillante spray da poter usare anche come mantenimento rapido Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Lun 5 Mar 2012 - 21:19

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Quindi devo stenderla e stenderla,molto bene,fino a quando c'e una leggera patina,e poi tiro via in microfibra.allora ecco perche faccio fatica a toglierla perche ne uso troppo.

allora la c'era nxt 2.0 non devo nemmeno lei farla asciugare?

16Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Lun 5 Mar 2012 - 21:50

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

La cera la devi lasciare in posa a differenza dei polish. Per capire quanto tempo basta fare la prova del dito. Smile

17Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 6 Mar 2012 - 16:21

Admin

Admin
Admin

Quindi devo stenderla e stenderla,molto bene,fino a quando c'e una leggera patina,e poi tiro via in microfibra.allora ecco perche faccio fatica a toglierla perche ne uso troppo.

A cosa fai riferimento?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 6 Mar 2012 - 17:41

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

admin..faccio riferimento al polisch,comunque o capito.pero o notato che mi piace di piu quando passo la ceraa nxt,si mantiene piu pulita la mia 147.appena posso devo fare una prova..... compro la dodo che sarebbe la precera,se non sbaglio,e poi passo la nxt,ed infine il black line (il prodotto per auto scure) voglio vedere cosa salta fuori.

secondo voi amici in che ordine devo eseguire queste operazioni?purtroppo sono molto inesperto sul campo.

grazie per la futura risposta.

19Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 6 Mar 2012 - 17:45

Admin

Admin
Admin

Mario io credo che sia molto importante che tu legga molto molto bene le guide perché polish e protettivi sono due cose totalmente diverse e credo che tu abbia le idee confuse...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 6 Mar 2012 - 20:13

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

hai ragione aadmin.....riprovo a leggere le guide...

21Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 7 Mar 2012 - 20:38

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ragazzi non ci sto capendo nulla..... o visto la collinite liquida,sembrerebbe un ottima c'era,poi ho visto Wolfgang...sembra che questo prodotto sia fenomenale...

facciamo cosi ragazzi,sabato faccio le foto alla mia 147 e poi mi consigliate e se ce qualcuno gentilmente che mi consiglia 2 o 3 prodotti daa aquistare,dato che la mia macchina e nuova io volevo avera una cera ottima,per il momento possiedo la nxt.

22Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 7 Mar 2012 - 20:53

Alessio

Alessio
Moderatore

la nxt è già buona di suo, finisci quella e nel mentre prendi per partire se non te la senti con una in pasta una liquida Smile
Discreta durata e gloss favoloso.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 7 Mar 2012 - 20:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mario nulla è più soggettivo di una cera! anche i dati sulla durata lo sono visto che comunque la stessa cera applicata da due mani diverse, su superfici trattate diversamente daranno risultati di permanenza discordanti, figuriamoci quelli sul gloss e resa. c'è a chi piace più a specchio, chi preferisce l'effetto glassa, chi ancora l'effetto seta al tatto, chi invece poi bada solo alla durata.
ti consiglio di farti una bella lettura delle varie recensioni e poi indirizzarti su ciò che più credi possa avvicinarsi alle tue preferenze, considerando tutti i fattori ivi compreso quello della semplicità d'uso se sei alle prime armi Wink

http://www.agdetailing.it

24Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 7 Mar 2012 - 21:25

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Amici,io e 2 giorni che leggo.....

e non ci sto capendo nulla!!o il cervello in fumo.

mi e rimasto impresso la dodo lime,collinite,Wolfgang.

quello che o cappito che sono c'ere escluso wolfgang che sarebbe un protettivo lucido.

io possiedo alfa 147 nero carbonio,vorrei trovare un trattamento completo... cioe: pre cera, cera, qualcosa che mantiene il gloss che sarebbe la lucentezza se o capito bene.....,e mantenimento.

ma scusate la cera dovrebbe dare gia il suo gloss?

25Aiuto per il mio primo acquisto Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Gio 8 Mar 2012 - 17:17

Admin

Admin
Admin

Vuoi un consiglio?
Se vuoi qualcosa in pasta di concentrato e diverso vai con Lime Prime e cera Dodo Purple Haze.
Se invece desiderassi qualcosa di liquido vai con Black Light o Blue Moon di Wolf's Chemical che sono semplici ed efficaci.
In futuro potrai pensare ad altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 8]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.