LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per il mio primo acquisto

+6
raviola
Alessio
MinimaL_FoX
Admin
Giobart
mariowolf
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 20 Mar 2012 - 20:55

Alessio

Alessio
Moderatore

hai decontaminato per bene? secondo me sono rimaste tracce di cera che non eliminato per bene e del tutto.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

52Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 20 Mar 2012 - 21:01

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

scusa alessio,perche devo togliere la cera con la decontaminazione?allora perche serve reload?

se ad asempio uso gold class posso mettere reload,ma se uso nxt e inutile mettere reload.

io sabato ho usato gold class.

53Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 20 Mar 2012 - 21:59

Alessio

Alessio
Moderatore

pardon, avevo capito da quello che hai scritto che passando la mano dopo che avevi applicato il protettivo sentivi come se fosse appiccicato. Ho pensato che fosse stata decontaminata male la carrozzeria. Pardon!
su tutto l'altro ti do ragione, come ciclo va bene.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

54Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 20 Mar 2012 - 22:06

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Alessio,come faccio a vedere in azione questo reload?io sabato devo passare la dodo.infine questo reload oltre che a essere un sigillante cosa fa in piu?e cosa da?ti dico che io oggi lo passato un po in carrozzeria ma non o visto nessun gloss in piu.........

magari si notera se passi tutta la macchina.......

o visto anche che passando questo prodotto: Poorboy's World Black Hole Show Glaze 450 ml. e lasciandolo asciugare non so per quanto tempo............ e quindi subito dopo passare non la c'era ma reload si ha una bella applicazione di gloss...giusto alessio?

55Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 20 Mar 2012 - 22:14

Alessio

Alessio
Moderatore

rinnovo del beading, migliora di molto rispetto ad una protezione applicata da tempo, oltre a donare gloss.
Certo si nota di più rispetto a fare solo una parte, ma già da questa dovresti vedere qualche miglioramento rispetto all'altra, vabbè che l'hai applicata sabato ed è ancora freschissima.
questi sono i post del black hole da vedere http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=166242
https://www.lacuradellauto.com/t1257-poorboy-s-world-black-hole-show-glaze?highlight=black+hole
io ti ripeto sono del parere, per adesso lascia la gold class fin quando dura, di solito 1 mese, poi applica la Purple, dopo 1 mese dai Reload e vedi che spettacolo. vuoi ancora di più? dai il black hole come glaze prima della protezione e avrai un gloss pazzesco!


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

56Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 20 Mar 2012 - 22:19

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

cioe alessio?tieni conto che la mia macchina a 6 mesi di vita se vai indietro o messo le foto della mia 147.

cioe fra un mese quando andra via gold class devo dare black hole e poi reload?

57Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 20 Mar 2012 - 22:24

Alessio

Alessio
Moderatore

no, dai black hole solo se vuoi ottenere una maggiore profondità, ma te la da già la purple haze pro.
Poi ti ripeto io darei reload a distanza di qualche lavaggio per rinnovare la protezione.
ma nessuno ti vieta anzi, di applicare il reload direttamente come unica protezione Smile


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

58Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 20 Mar 2012 - 22:28

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ok...grazie dei consigli alesssio!!!

purtroppo la mia condanna e anche i cerchi in lega originali alfa,dimmi se faccio bene,prendo un secchio con dell'acqua,una spugna,e uso il d140 per lavare i cerchi.giusto?

59Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 20 Mar 2012 - 22:33

Alessio

Alessio
Moderatore

io ti consiglio:
- canna dell acqua con getto forte per rimuovere il grosso
- D140 o rim 7 e pennello e daytona
- risciaquo
- ironx e pennello
- risciaquo
- tarx e pennello
- risciaquo
- protezione


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

60Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 21 Mar 2012 - 20:57

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

E la protezione quale??anche sui cerchi ce la protezione........

61Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 21 Mar 2012 - 21:06

Alessio

Alessio
Moderatore

Reload.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

62Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 21 Mar 2012 - 21:15

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Scusami alessio,io vorrei un procedimento piu veloce,altrimenti mi ammazzano all'autolavaggio,ce un sistema molto piu veloce?o un secchio a disposizione e una spugna quella tonda ( quella per lavare i bimbi) oppure pennello.cosa posso fare?solo d140 o solo irox?

63Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 21 Mar 2012 - 21:23

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende sempre da come sono messi a livello di sporco.
Non hai la possibilità la prima volta di fare un lavoro alla perfezione a casa o diciamo in un luogo in cui è possibile farlo? un cerchio protetto, lo sporco si attaccherà meno e andrà via più facilmente.
le volte dopo potrai andare di ironx, ma la prima volta specie se mai trattato ha bisogno di tutti questi accorgimenti.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

64Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 21 Mar 2012 - 21:27

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ok.......

allora appena compero il tutto ti faro sapere,ma sai che mi era venuta una brillante idea di usare lo schante e cler di marsiglia.....ahahahahahahahaah

grazie alessio,mi fai capire molte cose.

65Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 21 Mar 2012 - 21:31

Alessio

Alessio
Moderatore

guarda lo chante clair ti potrà dare un effetto sgrassante immediato... ma fidati che da poco ho trattato una moto, sempre lavata cosi, e non ti dico le parti opacizzate che aveva, in primis i cerchi!!! te lo sconsiglio altamente.
E figurati ci mancherebbe Smile se hai altri dubbi sono qua Wink


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

66Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 21 Mar 2012 - 21:47

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Basta non insisto piu,allora appena posso compero il d140 ,ironx,terk.

alessio te conosci qualche deodorante per auto che non sia quei benedetti alberi di natale.

grazie alessio.

67Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 21 Mar 2012 - 21:59

Alessio

Alessio
Moderatore

prodotto nuovo della chemical http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1373_1376&sort=2a&products_id=900&products_name=Chemical%20Guys%20New%20Car%20Scent%20500%20ml&category_id=1376
https://www.lacuradellauto.com/t7184-chemical-guys-new-car-scent


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

68Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 11:56

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ragazzi,oggi non o resistito,o lavato il 147 e poi senza passare nessuna c'era o dato RELOAD,la gold class l'avevo passata sabato scorso.

impressioni su reload: si vede che e un sigillante.....quando spruzzi e passi in microfibra lascia tipo una seconda pellicola,il panno in microfibra bisogna passarlo bene,altrimenti lascia gli aloni,se passi la mano sulla carrozzeria sembra che hai appena passato la cera,da un po di gloss, pecca: attira una montagna di polvere.

quessto e un mio giudizio,su macchina nuova.....

69Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 12:18

DavideSR

DavideSR
Moderatore

mariowolf ha scritto:Ragazzi,oggi non o resistito,o lavato il 147 e poi senza passare nessuna c'era o dato RELOAD,la gold class l'avevo passata sabato scorso.

impressioni su reload: si vede che e un sigillante.....quando spruzzi e passi in microfibra lascia tipo una seconda pellicola,il panno in microfibra bisogna passarlo bene,altrimenti lascia gli aloni,se passi la mano sulla carrozzeria sembra che hai appena passato la cera,da un po di gloss, pecca: attira una montagna di polvere.

quessto e un mio giudizio,su macchina nuova.....
Secondo me non tutto è andato per il meglio, eppure il ReLoad è un prodotto davvero "facile".
ReLoad è antistatico, altro che attiratore di polvere, e di gloss ne da più di un pochino!

70Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:03

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

non so cosa e andato storto allora,o notato che passando con il microfibra meguiars,se lo assorbiva troppo,poi o usato il microfibra viola di mafra,e li e andato pareccchio meglio,poi per finire o ripassato il microfibra bianco ,si gloss lo da.....si nota di piu il colore carbonio metalllizzato specialmente sul cofano quando arriva il sole....pero e vero attira molta polvere,e non so perche!

71Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:05

Alessio

Alessio
Moderatore

che panni hai a disposizione oltre a questi due?
ricordati che devi applicare pochissimo prodotto.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

72Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:07

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

2 panni per carrozzeria meguiars,1 viola mafra,1 bianco comperato qui,basta....perche alessio.......????
non va diluito vero???

73Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:12

Alessio

Alessio
Moderatore

assolutamente no, va usato puro, spruzzi e stendi.
in questi casi i MICROSUEDE ti darebbero una grossa mano, prendili al prossimo ordine.
usa il viola mafra. i supreme shine sono troppo grossi per stendere il sigillante spray, infatti il massimo sarebbe usare un panno finissimo come il microsuede o un cobra 600


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

74Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:14

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

infatti,,o notato giusto....il microfibraa meguiars assorbe troppo....va bene prendero quel panno,

o notato alessio che mia suocera mi a lavato il microfibra il lavaatrice senza ammorbidente,e o visto che cominciano a perdere pelucchi gialli,come se fossero micro capelli....come mai???

75Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Sab 24 Mar 2012 - 13:19

Alessio

Alessio
Moderatore

io non li lavo mai in lavatrice, sempre a mano e rigorosamente con marsiglia in scaglie.
fai cosi, a volte i supreme shine spelucchiano, ma questo difetto passa al primo lavaggio, o perlomeno a me era successo con uno e al primo lavaggio era passato tutto.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.