LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gocce di calcare su parabrezza e vetri

+11
silvio80
Gaetano_megg3
davide85PC
Math87
leonidas
Lou77
DavideSR
v6boss
Admin
PELO
MCooperD
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

MCooperD


Aiutante Detailer

Buona sera a tutti,
non mi faccio vedere spesso, ma apprezzo questo forum per la passione che ci mette ne "la cura dell'auto" e siete una risorsa notevole Twisted Evil , ho fatto alcune ricerche sul forum e ho trovato qualcosa, ma nullo di risolutivo su questo problema (o forse mi è sfuggito).
Io ho l'auto (nuova) da luglio 2011 ed ho fatto altri lavaggi senza problemi, ma negli ultimi fatti (diciamo 3 o 4) mi sono comparsi i contorni delle gocce sul parabrezza e vetri laterali. Come faccio a toglierle?
Sto andando in paranoia anche perchè non sono poche. Io l'auto la lavo a casa e mai al sole, ma è probabile che mi si siano formate perchè lavando l'auto le gocce si sono asciugate prima che passassi ai vetri Crying or Very sad, dedicandomi a lungo sulla carrozzeria .
Il sistema dell'aceto può funzionare o esiste un prodotto che le le distrugge, LE DISINTEGRA, le voglio morte queste gocce Evil or Very Mad ? Le sto odiando e sono + visibili dove non passa il tergicristallo!!!
Spero esista una soluzione...
Grazie a tutti in anticipo cheers

PELO

PELO
Laureato in Detailing

per prima cosa ti direi di provare a passarci la claybar. se non dovesse funzionare potresti provare con un polish leggero, anche da carrozzeria, e se puoi procurartelo sarebbe meglio un polish apposta per i vetri Wink

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Quoto Giulio... io direi clay bar + CeriGlass e dovresti riuscire a pulirlo del tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MCooperD


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta, ma essendo MOLTO "AIUTANTE DEALER" cioè ancora zero assoluto con clay-bar, vorrei chiedervi un consiglio su quale claybar prendere e come usare il CeriGlass.
Non ho una lucidatrice lucidatore pazzo , mi manca in pratica moltissimo materiale.
Potreste darmi dei consigli sul materiale da acquistare e come procedere? Così faccio l'ordine subito dal sito?
Lo so ve ne faranno 1.000.000 di queste richieste, ma se metto mano alla mia piccola non voglio farle danni, altrimenti mi ejetta dal finestrino Razz , poi il colpo finale me lo do da solo Very Happy .
Grazie ancora cheers

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Claybar o Dodo Supernatural oppure Meg Mild, ovviamente ti serve anche il suo lubrificante.
Se vuoi usare anche il polish valuta solo se hai intenzione anche di acquistare la lucidatrice, altrimenti a mano gli fai il solletico!

MCooperD


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:Claybar o Dodo Supernatural oppure Meg Mild, ovviamente ti serve anche il suo lubrificante.
Se vuoi usare anche il polish valuta solo se hai intenzione anche di acquistare la lucidatrice, altrimenti a mano gli fai il solletico!
Ottimo consiglio cheers , in effetti non volevo comprare la lucidatrice, quindi senza di lei non avrei alcun risultato con il polish Rolling Eyes , porcaccia miseria.
Allora provo con la claybar, comprando anche il suo lubrificante.
Ho visto che c'è la fine e la media di claybar, ovviamente dovrei usare la fine? Corretto? Con il suo lubrificante ovviamente. I vetri rischiano dei danni se non lo faccio in modo corretto? Sperando che con la sola Clay possa funzionare e far sparire le gocce silent .
Grazie ancora.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi non diamo informazioni sbagliate. il polish a mano funziona benissimo se è solo per rimuovere le macchie di calcare sul vetro, non deve mica toglierci i graffi Very Happy

http://www.elmocarcare.it

v6boss

v6boss
Detailer Novello

PELO ha scritto:ragazzi non diamo informazioni sbagliate. il polish a mano funziona benissimo se è solo per rimuovere le macchie di calcare sul vetro, non deve mica toglierci i graffi Very Happy

Non sono convintissimo, il brutto del vetro è che tende a macchiarsi ed il calcare è una brutta bestia!
Cmq se ho detto una caxxata chiedo scusa!

MCooperD


Aiutante Detailer

PELO ha scritto:ragazzi non diamo informazioni sbagliate. il polish a mano funziona benissimo se è solo per rimuovere le macchie di calcare sul vetro, non deve mica toglierci i graffi Very Happy
Perdonatemi se ho creato un pò di scompiglio cheers
Quindi Shocked ok, diciamo allora che il polish potrei passarlo anche manualmente, con che cosa però lo posso applicare? Con quale accessorio? cheers
Thanks (a breve comincio a ringraziare in giapponese Very Happy)

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vboss ho tenuto a precisare perchè il ceriglass a mano l'ho usato e quindi ne sono certo Wink

Mcooper tranquillo, tutto ok Wink
puoi utilizzare un pad giallo meguiar's per l'applicazione, sia se usi il ceriglass che un altro polish.

http://www.elmocarcare.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io ho risolto con clay+Fixer a mano non avendo il Ceriglass.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

va benissimo lo stesso. ecco magari a mano è preferibile un polish non troppo leggero, io ho utilizzato con successo anche il poliedrico S3 sull'interno del parabrezza con le macchie indistruttibili del calcare formatosi con la condensa

http://www.elmocarcare.it

MCooperD


Aiutante Detailer

PELO ha scritto:vboss ho tenuto a precisare perchè il ceriglass a mano l'ho usato e quindi ne sono certo Wink

Mcooper tranquillo, tutto ok Wink
puoi utilizzare un pad giallo meguiar's per l'applicazione, sia se usi il ceriglass che un altro polish.
Grazie a tutti per l'aiuto Wink , movimenti rotatori giusto? Wink
E se (lo dico per scaramanzia Very Happy ) funziona, poi il polish lo tolgo risciacquando? O è sufficiente una spugna umida? Senza che rifaccio il bagno alla piccola che dovrebbe essere riasciugata.
Se dovesse ..... Wink ,avete poi consigli su un prodotto da passare sui vetri che impedisca il riformarsi delle gocce? SI SA, IL DETTO: PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE è perfetto appena si esce dalla cura e non ci si vuole ricadere Evil or Very Mad Wink .
Se mi ci metto in settimana, vi faccio le foto delle gocce, prima e..... non lo dico per scaramanzia Very Happy .

Arigatò Very Happy

v6boss

v6boss
Detailer Novello

PELO ha scritto:vboss ho tenuto a precisare perchè il ceriglass a mano l'ho usato e quindi ne sono certo Wink

Mcooper tranquillo, tutto ok Wink
puoi utilizzare un pad giallo meguiar's per l'applicazione, sia se usi il ceriglass che un altro polish.


Ok, allora chiedo perdono, non era mia intenzione dare informazioni sbagliate!
Cmq il forum è anche questo, confronto! Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il polish lo rimuovi con un panno in microfibra Very Happy

v6boss: tranquillo Wink forse l'ho detta un pò male, mi scuso io Wink

http://www.elmocarcare.it

MCooperD


Aiutante Detailer

Quindi concludendo, dopo i vostri preziosissimi consigli cheers , i materiali da utilizzare sono:
1)
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&products_id=752&products_name=Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere&category_id=1401
Per applicarlo sul vetro ed operare con movimento circolare, ma va inumidito il pad o asciutto con il polisch su vetro?
2)
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&cPathName=Vetri&sort=2a&products_id=254&products_name=Car Pro CeriGlass Polish 150 ml
Che è il polisch in questione.

Quindi la clay non la prendo? Se si, che modello preciso?

Mercy Very Happy

v6boss

v6boss
Detailer Novello

PELO ha scritto:il polish lo rimuovi con un panno in microfibra Very Happy

v6boss: tranquillo Wink forse l'ho detta un pò male, mi scuso io Wink

Non mi è sembrato, c'era anche la faccina che rideva! Very Happy

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Io vado controcorrente, con cosa pulisci abitualmente il vetro? Ricordo che il calcare dal vetro lo si può togliere benissimo senza utilizzare polish, prima di andare sui polish proverei con un prodotto per pulire bene il vetro tipo il d120 o altro...poi se non si risolve claybar, solo in caso estremi con il polish

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

diciamo che dipende quanto vecchio è il calcare sul vetro e quindi quanto questo è diventato tenace...però di solito sul vetro con molta probabilità risolvi già con clay...

però appunto senza delle foto, allora hanno fatto bene gli altri a consigliare sia clay che polish in caso non si ottenga il risultato desiderato..


l'importante McooperD è che segui una procedura precisa...quindi prima una accurata pulizia con pulitore per vetri(ad esempio D120 e glass towel), poi nel caso non riesci a risolvere allora vai di clay.. dopo di che altra pulizia con pulitore per vetri (per rimuovere eventuali contaminazioni rimaste "libere" sopra il vetro)

se così non ti soddisfa allora non rimane che sfoderare gli "abrasivi" per rimuovere più decisamente le macchie di calcare...

poi a fine lavoro ti consiglio di "sigillare" il vetro...io lo farei con semplice D120 che a me piace molto anche per le qualità di idrorepellenza che da...se no ci sono i sigillanti...vedi tu anche in base alla spesa e prodotti che hai..

però ecco...la cosa principale, non partire diretto con l'abrasivo (polish o compound che sia) ma parti sempre da una accurata pulizia e via dicendo...

Lou77

Lou77
Detailer Novello

L'auto e' luglio 2011...secondo la mia esperienza li toglie tranquillamente con un buon pulitore per vetri, per il calcare non mi sono mai dovuto spingere oltre la clay per rimuoverlo, nemmeno su un parabrezza del '98 lavato da sempre solo con il tergicristallo

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si si, sono d'accordo con te...è vero che spesso basta anche solo la clay...ma non è detto...dipende molto anche dall'acqua che si usa per i lavaggi (e anche quanto frequentemente vengono fatti)..però soprattutto dipende da che razza di calcare assassino uno ha nella propria città..

Lou77

Lou77
Detailer Novello

leonidas ha scritto:si si, sono d'accordo con te...è vero che spesso basta anche solo la clay...ma non è detto...dipende molto anche dall'acqua che si usa per i lavaggi (e anche quanto frequentemente vengono fatti)..però soprattutto dipende da che razza di calcare assassino uno ha nella propria città..
Provare con soluzioni più semplici e meno invasive e' sempre meglio, poi se non si risolve si passa a metodi forti...non confondiamo il calcare formato sul vetro con quello sul trasparente.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Lou77 ha scritto:L'auto e' luglio 2011...secondo la mia esperienza li toglie tranquillamente con un buon pulitore per vetri, per il calcare non mi sono mai dovuto spingere oltre la clay per rimuoverlo, nemmeno su un parabrezza del '98 lavato da sempre solo con il tergicristallo
Pure la mia è di Luglio 2011 ma l'irrigatore della signora del piano terra ad Agosto con i 400000*C che ci sono in Sicilia ha fatto danno, la clay non è stata sufficiente, forse bastava l'M205 ma visto che lo dovevo fare a mano ho preferito provare il Fixer.

MCooperD


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:si si, sono d'accordo con te...è vero che spesso basta anche solo la clay...ma non è detto...dipende molto anche dall'acqua che si usa per i lavaggi (e anche quanto frequentemente vengono fatti)..però soprattutto dipende da che razza di calcare assassino uno ha nella propria città..
Ciao leonidas, sono anche io di Roma e nella nostra acqua ce n'è quanto basta Sad .
Leonidas per evitare minc.... da parte mia ed essendo anche io di Roma Nord che ne dici se te la faccio vedere?
Mi puoi far sapere se si può fare questa cosa?
Grazie in anticipo.

Grazie ovviamente a tutti (PELO, Admin, v6boss, DavideSR, Lou77 e leonidas) per i preziosissimi consigli.

Certo sarebbe bene provare con la clay e con un prodotto per vetri (dovrei comprare anche questi) e vedere che succede prima di passare alla risorsa DEFINITIVA e LETALE PER LE GOCCE (che le odio si è capito? Very Happy ) .



Ultima modifica di MCooperD il Mar 21 Feb 2012 - 21:46 - modificato 1 volta.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ho dato per scontato che avesse già provato a pulire il vetro con un prodotto tipo il D120....

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.