LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parabrezza e striature di acqua(calcare)?

+3
ORSO
Admin
LoreL26
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Allora ho un problema ora che ha ricominciato a piovere!
In pratica quando il vetro è pulito non si vede nulla di strano ma quando piove e uso i tergicristalli dopo il loro passaggio noto delle striature verticali come colature di acqua che scopaiono dopo poco! Con cosa posso provare a pulire il vetro per eliminare il problema?Crying or Very sad 

Admin

Admin
Admin

Clay ed un polish specifico (CeriGlass, G4, Dodo), risolveranno il problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Grazie allora provero prima con la clay! In caso il ceriglass con cosa devo passarlo?

Admin

Admin
Admin

Per quel tipo di problema dovresti risolvere anche a mano con il CeriGlass Applicator Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Grazie allora ora provo con la clay e in caso al prossimo ordine prendo il ceriglass

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Potresti riuscire a risolvere anche con eraser...

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Potresti riuscire a risolvere anche con eraser...
con eraser ho gia provato perche ci pulisco i vetro quando la lavo ma non si sono tolti No 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se è il residuo o il segno di qualche prodotto chimico un po' acido, con il ceriglass dovrebbe essere l'unico metodo!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ammazza. Ma csa sarà? Per resistere ad eraser...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prodotti più o meno acidi lasciano il segno se lasciati asciugare...come anche il d101 per esempio!

Admin

Admin
Admin

ORSO ha scritto:Ammazza. Ma csa sarà? Per resistere ad eraser...
Eraser lavora sugli olii e non sullo sporco: per quello serve qualcosa di diverso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Scusa Antonio, te lo chiedo per capire un po', io uso eraser dopo il lavaggio per rendere il vetro limpidissimo e levare qualsiasi alone... Ma in definitiva, cosa tolgo? L'auto è pulita perchè l'ho lavata e prelavata e eraser nn leva lo sporco... E i maledetti aloni cosa sono?

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Quelle striature le conosco troppo bene.. Le ho tolte addirittura con FG400 e pad giallo a mano, sicuramente con ceriglass e pad in feltro vai sul sicuro. Inoltre anche cromobrill ha risolto il problema! Wink

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Nel mio caso ceriglass non e' servito a nulla. Ovviamente dipende dall'entità del danno.

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ho risolto su un'auto che presentava questo problema da almeno un paio d'anni.. senza il minimo sforzo.. E per me è al 99% calcare (che con la clay non andava via).
Forse ho qualche foto, se riesco a trovarla la posto..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ORSO ha scritto:Scusa Antonio, te lo chiedo per capire un po', io uso eraser dopo il lavaggio per rendere il vetro limpidissimo e levare qualsiasi alone... Ma in definitiva, cosa tolgo? L'auto è pulita perchè l'ho lavata e prelavata e eraser nn leva lo sporco... E i maledetti aloni cosa sono?
Va beh quegli aloni sono dati dall'acqua che non viene asciugata perfettamente al passaggio del panno magari un po' umido. Eraser ribagna la superficie portandoli poi via con la microfibra ed essendo un prodotto che è l'ora non lascia residui!

Admin

Admin
Admin

Esatto, Orso: quello che rimuovi non è sporco come quello calcareo. Eraser è veloce nella sua azione e non lascia residui, per questo ti offre quel risultato. Spesso lo uso anche io sui vetri proprio perchè ne apprezzo i tempi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ORSO

ORSO
Detailer Novello

franc_ct ha scritto:Ho risolto su un'auto che presentava questo problema da almeno un paio d'anni.. senza il minimo sforzo.. E per me è al 99% calcare (che con la clay non andava via).
Forse ho qualche foto, se riesco a trovarla la posto..
Penso pure io sia calcare per non andare via con un pulitore... Però è strano che si insinui così in profondità su un'auto sigillata, no?
Tu il problema l'avevi sulla Y che è lasciata alle intemperie?

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Il problema era sulla ypsilon che però all'epoca stava in garage.. Comunque è dovuto al lavaggio perché l'acqua piovana non dovrebbe essere dura. al massimo pioggia acida ma a me sembra proprio calcare

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma uno quando lava l'auto il vetro lo asciuga scratch 

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Ma uno quando lava l'auto il vetro lo asciuga scratch 
Infatti mi sembra strano perche quando lavo l'auto i vetri sono la prima cosa che asciugo! Cmq causa poco tempo a disposizione nn ho ancora provato clay e nulla Suspect No 

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Nel mio caso probabilmente non venivano asciugati bene.. Sconoscevo questo forum Laughing

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si certo, la Ypsilon era in era pre-curadellauto Very Happy, mi riferivo a LoreL... Uno che ha dimistichezza con clay e certi prodotti nn lascia di certo il calcare fissarsi sul vetro... Anche perchè cmq, ho avuto modo di sperimentare, gli aloni di calcare di formazione recente, che si formano per esempio perchè in estate si asciga tutto molto velocemente, si rimuovono molto facilmente, basta un po' di AP....

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Alllora oggi ho passato la clay. Alla prossima pioggia (probabilmente domani) vedo se è cambiato qualcosa

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Risolto tutto con la clay! Non c'è piu alcuno segno Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.