LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Procedura cerchi veramente sporchi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Procedura cerchi veramente sporchi Empty Procedura cerchi veramente sporchi Ven 10 Feb 2012 - 22:48

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Con l'arrivo della bella stagione.. dovrò pulire dei cerchi di una Grand Cerokie veramente in pessime condizioni..

Sono nerissimi e non si vede più il colore originale ( inutile dire che non vedo l'ora di cimentarmi..!! )

Ho a disposizione d140 e Iron X oltre alla clay

I cerchi non sembrano verniciati ma in acciaio

Volevo sapere se conviene iniziare con il d140 magari 1:4 essendo condizioni davvero pessime, oppure con l'iron X..

Grazie

p.s purtroppo non ho foto..

http://www.hairteca.it

2Procedura cerchi veramente sporchi Empty Re: Procedura cerchi veramente sporchi Ven 10 Feb 2012 - 23:14

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh..per come sono fatto io di solito parto di foam su tutta l'auto e quindi cerchi compresi...

dopo di che passerei al D140 anche in una diluzione come la 1:4... una volta spennellato per bene il cerchio con pennello e daytona allora valuterei se, nel caso servisse, fare un doppio passaggio con la stessa diluzione oppure aumentarla..

magari poi per l'interno del canale, può essere pure che devi arrivare a usarlo puro..questo dovrai valutarlo te in base a come "risponde"...

poi l'iron x io lo userei alla fine del "trattamento" e non all'inizio quando sopra al cerchio hai di tutto e di più..

questa la mia idea...

3Procedura cerchi veramente sporchi Empty Re: Procedura cerchi veramente sporchi Ven 10 Feb 2012 - 23:24

truncksz


Apprendista Detailer

smonta direttamente i cerchi così da poter pulire veramente bene. La daytona è ottima ma se i cerchi sono veramente messi male impiegheresti troppo tempo e non raggiungeresti lo stesso risultato a mio avviso.

Il ciclo che utilizzerei dopo lo smontaggio è:
1)D140 4:1
2)TarX
3)IronX
4)Clay

A questo punto valuterei lo stato dei cerchi per una eventuale lucidatura e finitura.
Infine una bella incerata con Finish Kare 1000P per chiudere il ciclo.

4Procedura cerchi veramente sporchi Empty Re: Procedura cerchi veramente sporchi Ven 10 Feb 2012 - 23:33

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Si i cerchi sono in preventivo di essere smontati.. anche per pulire come si deve pinze sospensioni i passaruote ...

Io ero tentato di iniziare dall'iron X .. ok per la procedura sopra descritta..

Ho anche il Tar X .. in versione commerciale ma penso sia uguale.. si chiama Bug & Tar ...

Tra le varie applicazioni di prodotti è meglio asciugare la superficie? ... il d 130 ho anche.. me l'ero dimenticato Very Happy

http://www.hairteca.it

5Procedura cerchi veramente sporchi Empty Re: Procedura cerchi veramente sporchi Ven 10 Feb 2012 - 23:38

truncksz


Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:Si i cerchi sono in preventivo di essere smontati.. anche per pulire come si deve pinze sospensioni i passaruote ...

Io ero tentato di iniziare dall'iron X .. ok per la procedura sopra descritta..

Ho anche il Tar X .. in versione commerciale ma penso sia uguale.. si chiama Bug & Tar ...

Tra le varie applicazioni di prodotti è meglio asciugare la superficie? ... il d 130 ho anche.. me l'ero dimenticato Very Happy

dopo d140, ironx e tarx sciacquerei con idro e asciugherei (magari non perfettamente ma toglierei la troppa acqua per evitare che il prodotto successivo non scivoli appresso ad essa e non abbia il suo pieno effetto).

Dopo il risciacquo del tarx non asciugherei ma partirei direttamente di d155/m34/no rinse per il claying.

Prima dell'eventuale lucidatura ovviamente asciughi per benissimo Smile

6Procedura cerchi veramente sporchi Empty Re: Procedura cerchi veramente sporchi Ven 10 Feb 2012 - 23:52

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ok perfetto.. procederò così..!

Non vedo l'ora di eseguire il detailing.. e di fare un bel servizio fotografico Wink

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.