LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia cerchi, dubbi se ho eseguito bene la procedura.

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Salve a tutti, sto preparando i miei cerchi estivi prima di montarli.
La procedura la conosco bene, l'ho applicata su quelli invernali con molta soddisfazione e ottimi risultati (vedi i miei lavori).
Per quelli estivi ho un dubbio a seguito di un problema che ho avuto.
Essendo i cerchi usati e non nuovi di pacca (come gli invernali) ho proceduto così:

1- Prelavaggio con SuperClean All purpose
2- Risciacquo
3- lavaggio con shampoo (Dodo Juice Born To Be Mild) e spugnetta
4- Risciacquo e asciugatura con compressore
5- IronX
6- Risciacquo e asciugatura con compressore
7- TarX
8- Risciacquo e asciugatura con compressore
9- ClayBar Mild della Meguire
10- Asciugatura

A questo punto ho avuto un problema. Passando il panno per asciugare dietro le razze ho trovato del nero, come se non avessi pulito bene.

Ho completato l'asciugatura e messo via il tutto, visto che avevo finito il tempo.

Ieri ho ripreso il lavoro e ho seguito questa procedura:
1- lavato i cerchi e le gomme con lo shampoo
2- risciacquo con l'idropulitrice (che intanto mi è arrivata)
3- asciugatura con panno in MF
4- IronX
5- Risciacquo con l'idro
6- Asciugatura con panno in MF
7- passata di eraser.

Ora ho evitato di ripassare la claybar, dite che dovrei ripassarla? O posso passare al DLux?

Visto che ho interrotto il lavoro dopo l'eraser e riposto i cerchi sotto un telo di plastica posso appena possibile passare il DLux o mi conviene ripassare l'Eraser ?
Saluti

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

fai la prova del guanto cosi ti rendo conto se le parti sono ancora contaminate.

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

17hamsik ha scritto:fai la prova del guanto cosi ti rendo conto se le parti sono ancora contaminate.

La prova l'ho fatta ma niente, ma non l'ho ripetuta dopo il secondo ciclo di lavaggio e decontaminazione ferrosa.

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Per il discorso dell'eraser io lo ripasserei anche perchè l'applicazione rende il cerchio antistatico e ti permette di applicare nel migliore dei modi il DLux

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

17hamsik ha scritto:Per il discorso dell'eraser io lo ripasserei anche perchè l'applicazione rende il cerchio antistatico e ti permette di applicare nel migliore dei modi il DLux

Ok allora gli faccio una passata prima di passare il DLux

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

praticamente consigli di passare erase prima di qualunque trattamento nano

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

coscarpi ha scritto:praticamente consigli di passare erase prima di qualunque trattamento nano

Conviene sempre prima di qualunque trattamento di chiusura.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il nero dello sporco ti viene da dietro le razze unico punto nel cerchio dove la lega è porosa . Ironx e tarx possono essere passati assieme e spennellati . Quando sciacqui usa il tubo no la idro e con un pennello spenella appunto il dietro delle razze i buchi dei bulloni . E usa una soazzola per la parte che viene imbullonata al mozzo . Appunto gli unici pezzi non torniti a lucidatura . Eraser ok ma io lo spruzzerei sul panno e poi lo passerei sul cerchio . ))

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

E quale panno è meglio secondo te ?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

All araund . Lcda Dry . Terry towel. Sui cerchi . ))

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

coscarpi ha scritto:E quale panno è meglio secondo te ?

io ho usato l'LCDA All around basic.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ippo tu hai fatto tutto correttamente , pero io avrei usato mafra spmfs . Ma è ok anche spc , e il nero è riuscito dai punti non torniti a lucidatura . Li vacci con un spazzola e invece che con lancia vai di tubo , sciacquando sotto acqua corrente e spazzolina/pennello
Ps devi tenere gli invernali per un altro paio di mesi  Razz 
))

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Ippo tu hai fatto tutto correttamente , pero io avrei usato mafra spmfs . Ma è ok anche spc , e il nero è riuscito dai punti non torniti a lucidatura . Li vacci con un spazzola e invece che con lancia vai di tubo  , sciacquando sotto acqua corrente e spazzolina/pennello
Ps devi tenere gli invernali per un altro paio di mesi  Razz 
))

Avevo quello a disposizione. La cosa strana è che con la clay non l'ho visto il nero, è uscito solo dopo con il panno in MF. Comunque venerdì ho completato il lavoro passando dinuovo IronX e spennellando per bene. Risciacquo e poi ho controllato passando un panno in MF e non ho notato il nero.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

I cerchi so " infami " i buchi dei bulloni i buchi ciechi le parti porose rilasciano l'acqua sporca dopo . Quando li muovi , sciacquali tenendoli inclinati a 45* dal lato interno e poi soffiali con la pistola tra sti buchini ))

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:I cerchi so " infami " i buchi dei bulloni i buchi ciechi le parti porose rilasciano l'acqua sporca dopo . Quando li muovi , sciacquali tenendoli inclinati a 45* dal lato interno e poi soffiali con la pistola tra sti buchini ))

L'inclinazione l'ho dovuta dare per cause di forza maggiore, altrimenti non mi stavano in piedi Very Happy

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

una bella foto a lavoro ultimato al merita questo post, mi raccomando!  Very Happy 

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

A lavoro ultimato lo pubblico nella sezione apposita ...

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Ragazzi necessito di un consiglio. Avevo ripassato tutti i cerchi, erano pronti per il DLux, ma stamattina sono andato per il cambio delle gomme (una delle estive era danneggiata), per quanto il gommista sia stato attento ho visto diversi segni di grasso, come mi comporto ?
Ripasso l'ERASER e sono a posto ?

Admin

Admin
Admin

Io li pulirei, anche un con un quick detailer, e poi passerei Eraser.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Admin ha scritto:Io li pulirei, anche un con un quick detailer, e poi passerei Eraser.

Cosa dici che sia meglio ? Super clean all purpouse, oppure m34

Admin

Admin
Admin

Vanno bene entrambi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Admin ha scritto:Vanno bene entrambi Wink

Ok allora vado di SC all purpouse che ne ho in abbondanza.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.