LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura con 105 problema polvere!

+11
Gas964
DavidEsperix
cicciovecchio79
SlayTek
alex81
vts79
PELO
pietro
leonidas
Admin
MaX-XxX
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Ospite


Ospite

per concludere O.T
il discorso è esatto, perchè anche i carrozzieri possono fare lucidature a regola d'arte se il costo lo permetesse, nel senso che un cliente di un carrozziere non è disposto a spendere più di 150€ per una lucidatura, quindi si prendono quello che esce, mentre quando si rivolgono ai detailer i 1000€ sembrano giusti...

pietro


Aiutante Detailer

Ma perchè nascono I detailer, ??? secondo Voi tutto quello che è automobile non era del carrozziere?? se poi perdono i pezzi per strada be... chi e causa del suo mal pianga se stesso!!! (vetri business perso 3 milioni di € annui) lor pensano solo ai "colpi"che non ci sono più

Ospite


Ospite

eheheheheh loro...ci sono anche io tra i loro Wink
comunque una volta che il carrozziere ha preso quella fama, difficile torgliersela...io non faccio uscire mai dall'officina auto con ologrammi o che, però va di moda dire che il carrozziere è così e finchè non dimostro sul campo ho l'etichetta Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pietro ha scritto:Ma perchè nascono I detailer, ??? secondo Voi tutto quello che è automobile non era del carrozziere?? se poi perdono i pezzi per strada be... chi e causa del suo mal pianga se stesso!!! (vetri business perso 3 milioni di € annui) lor pensano solo ai "colpi"che non ci sono più
parole sante Pietro Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

questi sono solo discorsi da OPERATORI DI SETTORE e al cliente di tutti questi discorsi che i colorifici non ci capiscono, non gliene frega una mazza. Questi sono affari del carrozziere e del suo fornitore. Fino a quando è il cliente a chiederti un lavoro sbrigativo è un conto, ma ad esempio io ho visto anche auto in cui il prezzo lo pagava l'assicurazione eppure il lavoro era fatto di cacca lo stesso. Non ho capito perchè il carrozziere deve essere un caso a parte rispetto a tutti gli altri artigiani. Poi il fatto che alla maggior parte dei clienti il lavoro va bene uguale perchè non ci capisce una cippa o perchè si fa infinocchiare da quello che gli dice il carrozziere (tipo che gli ologrammi vanno via lavandola...e l'ho sentito con le mie orecchie, non solo sul forum) o perchè non gliene frega niente dell'auto, è tutto un altro discorso. Esempio: un tizio porta un'auto tenuta abbastanza bene in carrozzeria per farsi cambiare una portiera e visto che la portiera nuova va ovviamente verniciata pare brutto la vernice nuova su una portiera e il resto della carrozzeria, si tenuto bene, ma non lucida come la vernice nuova e il carrozziere dice "non c'è problema, si lucida tutta l'auto per uniformare un pò il tutto". Se dopo che lavo l'auto qualche volta mi vengono fuori i geroglifici che prima non c'erano e a me dell'auto importa, io ti riporto l'auto e mi fai una lucidatura come andrebbe fatta e senza metterci un solo euro perchè sennò ti denuncio.
Io parlo da cliente e da cliente delle "problematiche" del carrozziere e dei colorifici non me ne può fregare di meno. Le regole valgono per l'idraulico, per l'elettricista, per il falegname...e per il carrozziere, che non è più dritto degli altri.

ps: carrozzieri....sperate di non avermi mai come cliente lol!
ovviamente questo è un discorso puramente generico, non riferito a nessuno in particolare

ultima cosa..... Off Topic di brutto, sarà meglio smettere lol!



Ultima modifica di PELO il Sab 4 Feb 2012 - 19:40 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

Ospite


Ospite

tranquillo Pelo, noi carrozzieri abbiamo fatto una lista nera di quelli fissati per l'auto e dei detailer, così quando vengono facciamo prezzi altissimi di modo da evitarvi lol!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non ci giurerei che sulla riparazione pagata dall'assicurazione ci siano grandi profitti per il carrozziere, quindi può lavorare con calma e per bene! Se il carrozziere è molto bravo avrà una tariffa oraria superiore a quella che gli verrà riconosciuta dall'assicurazione...

pietro


Aiutante Detailer

Ciao Pelo intanto io sono l'unico dimostratore a usare la Tua Lucidatrice!!! concludo il discorso carr. Il carr.si trova adesso a lucidare poco ol privato, molto quando paga l'assicurazione!!!non stando più dentro con i tempi di una volta.
o per accompagnare una lucidatura su una riparazione effettuata .Dove è il problema? partono di pasta abrasiva dove non serve
ma,hanno in testa il concetto ,di pasta, grossa, media, e fina.SBAGLIATO

34Lucidatura con 105 problema polvere! - Pagina 2 Empty Lucidatura con 105 problema polvere???? Dom 5 Feb 2012 - 12:48

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

scusate leggo un minuto fa questo post xkè sinceramente la polvere del 105 non mi crea problema di vita...poi incuriosito ho letto e sono incappato in un discorso OT da favola leggendo cose vere e tante baggianate.!Se io faccio la "riparazione"di una porta anteriore destra di un'auto x quanto mi possa pagare bene l'assicurazione non riesco a fare il "Detailing"di tutta l'auto quindi diventa "mia"professionalità andare oltre la fiancata interessata....xkè non mi paga nessuno oltre il piacere personale ed il rispetto x il cliente ke di certo torna con piacere... Very Happy Very Happy e x questo dal 1961 l'attività Familiare va avanti... Cool Cool fare il CARROZZIERE oggi è difficile e trovare ki ha ancora voglia di farlo onestamente e a regola d'arte come si usava una volta ancora meno...quindi io cerco di fare il meglio e dove non arrivo metto un segno e non mi vergogno di chiedere aiuto e consigli preziosi così ho conosciuto Antonio Pizzi e Simone Amato anke se già non usavo solo pasta grossa... Very Happy Very Happy
P.S.il forum è bello xkè ci si possono scambiare idee,chiedere consigli ecc.ecc. questo x spiegare ke il mio intervento è personale e nel discorso non polemico.. Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

lasciamo perdere, anche perchè siamo in Off Topic da un bel pò

http://www.elmocarcare.it

36Lucidatura con 105 problema polvere! - Pagina 2 Empty ok Dom 5 Feb 2012 - 13:10

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Smile Smile lo so e hai perfettamente ragione Very Happy Very Happy però sai la passione x il mio lavoro mi ha chiamato in causa...ne parliamo al d.Day...non so se viene anke Pietro... Very Happy Very Happy

37Lucidatura con 105 problema polvere! - Pagina 2 Empty ot più ot ke mai Dom 5 Feb 2012 - 13:16

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Pelo non ho i permessi x rispondere al Tuo MP ma anke se non Ti conosco siamo sulla stessa linea di pensiero e io mi sono buttato alla grande in questo gruppo e con i prodotti da Detailer xkè non sarò mai quel Carrozziere ke hai descritto in mp...l'onestà non paga in soldi a questo mondo ma della mia ne vado fiero...come i miei clienti.. Very Happy Very Happy

pietro


Aiutante Detailer

ciao Pelo cerco di spiegare ogni giorno, quello che mi scrivi in privato. Credimi e una lotta continua... tu hai pienamente ragione PS.non riesco a risponderi in privato per pochi messaggi inviati. se avessi " denaro" mi piacerebbe aprire un centro di Ricondizionamento!! ciao

PELO

PELO
Laureato in Detailing

oddio...ho fatto una gaffe, mi ero dimenticato che con pochi messaggi non si possono mandare PM, comunque va bene così dai...chiudiamo qui prima che ci bannino per off topic selvaggio Very Happy
e mi scuso con l'autore del 3D

http://www.elmocarcare.it

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Scusate, ma cercando di tornare in tema ed in riferimento alla risposta data da Antonio, i tamponi come bisogna lavarli?

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ci sarà qualche prodotto da acquistare mi sa... ora guardo nello shop

http://www.hairteca.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mmmm secondo continuate ad essere OT, e sempre secondo me con il tasto cerca trovi parecchie discussioni in merito Wink

http://www.agdetailing.it

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ci penso io...

L'm105 è un'ottimo prodotto.. che già lui lascia un'ottima finitura..!

Purtroppo ti riempi di polvere.. e spesso ho paura nell'asportarla di creare swirl Sad

http://www.hairteca.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

alex81 ha scritto:Ci penso io...

L'm105 è un'ottimo prodotto.. che già lui lascia un'ottima finitura..!

Purtroppo ti riempi di polvere.. e spesso ho paura nell'asportarla di creare swirl Sad

Credo che tu abbia da provare qualche altro prodotto... Direi che non ci sua un grande rischio di creare sworls rimuovendo la poovere dell'M105...

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Di nuovo ot.. cosa intendi.. che c'è di meglio con lo stesso taglio che lascia finitura migliore? Tipo S0 ( non li conosco )...

http://www.hairteca.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

no...S0 è ben altro prodotto.. quella è proprio una carteggiatura a tutti gli effetti...solo che invece che usare un disco apposito usi il felpad e questa "pasta" sopra..

un prodotto paragonabile al M105 è di certo S3 (che produce molta meno polvere e ha una ottima finitura anche) oppure il menz FG500 (che però ho usato poco e nulla e quindi non ti so dire tanto) o altri compound..

insomma...se pur ottimo prodotto, non è l'unico...tutto qui Wink

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ma infatti ho voluto prendere FG500 per provare a cambiarlo dall'm105...

http://www.hairteca.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

calcola che con roto è un prodotto che non finisce più.. usane poco poco!

io l'ho usato con rota e per consumarlo c'ho messo comunque tanto...figuriamoci con la roto...e altri che l'hanno usato hanno appunto confermato questo..

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Basta metterne poco quindi.. appena le temperature tornano umane lo voglio testare su un cofano apposta..!

http://www.hairteca.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si si, se lavori con roto mettine poco e portati pure un caffè nell'attesa che finisce Very Happy

io ti dico..l'ho provato con rota e ho notato che comunque era più lungo del PF2500

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.