LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura con 105 problema polvere!

+11
Gas964
DavidEsperix
cicciovecchio79
SlayTek
alex81
vts79
PELO
pietro
leonidas
Admin
MaX-XxX
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Lucidatura con 105 problema polvere! Empty Lucidatura con 105 problema polvere! Dom 22 Gen 2012 - 19:55

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

ragazzi voi come procedete con la polvere che si crea usando l'm105? devo sempre rimuoverla sulla zona dove vado a procedere??? mi s'impolvera tutto l'auto appena faccio un pannello è una rottura però Mad !

Admin

Admin
Admin

Quella di M105 è una polvere leggera ma è sempre preferibile rimuoverla.
Con un quick come M34 non avrai problemi.
Per ridurre questo problema dovresti provare ad utilizzare meno prodotto e pulire molto spesso il pad.
Oppure, in alternativa, provare con prodotti che ne producono molta meno come Fixer ed S3 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Normale che il tampone Lake Country color ciano dopo che l'ho lavato ha perso un po' della sua durezza??? non influisce sul taglio?

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, può trattarsi anche solo di una sensazione: come l'hai lavato?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

molti tamponi da taglio quando li si lava sembra che diventano più morbidi...però poi da quello che io ho notato il loro potere di taglio non viene pregiudicato...a patto di usarli sempre nel modo corretto dato che per certi versi i tamponi duri sono più delicati (a livello ad esempio di intasamento di prodotto, oltre magari al modo più "aggressivo" con cui vengono usati...)

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Vai tranquillo, può trattarsi anche solo di una sensazione: come l'hai lavato?
Come tutto acqua calda e sapone di marsiglia!

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quella di M105 è una polvere leggera ma è sempre preferibile rimuoverla.
Con un quick come M34 non avrai problemi.
Per ridurre questo problema dovresti provare ad utilizzare meno prodotto e pulire molto spesso il pad.
Oppure, in alternativa, provare con prodotti che ne producono molta meno come Fixer ed S3 Wink

Che differenza c'è tra m105 e s3 oltre alla polvere che viene prodotta meno!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ad esempio S3 è molto più lungo nella lavorazione al contrario di M105 che invece è corto

Admin

Admin
Admin

Io non laverei mai i tamponi con sapone di Marsiglia però... troppo alto il rischio che possano rimanere residui di detergente all'interno della spugna...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Lucidatura con 105 problema polvere! Empty Re: Lucidatura con 105 problema polvere! Mar 24 Gen 2012 - 23:30

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io non laverei mai i tamponi con sapone di Marsiglia però... troppo alto il rischio che possano rimanere residui di detergente all'interno della spugna...
Con cosa dovrei lavarli? e cosa succede se rimangono residui? cmq sempre lavati in abbondanza con acqua poi!

11Lucidatura con 105 problema polvere! Empty Re: Lucidatura con 105 problema polvere! Mar 24 Gen 2012 - 23:30

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:ad esempio S3 è molto più lungo nella lavorazione al contrario di M105 che invece è corto
Ma come potere di taglio cosa cambia? sono sempre uguali?

pietro


Aiutante Detailer

M 105 è un ottimo prodotto!!lo vedo meglio per il carrozziere in quanto potrebbe snellire il processo di difetto di verniciatura sulle vernici fresche!!. ma per le vernici " vecchie" il 105 non lo userei.Prova i prodotti "Presta"!!della ditta malco, sono sempre americani, molto lavorabili facili da togliere e con poca polvere.ciao

PELO

PELO
Laureato in Detailing

pietro ha scritto:M 105 è un ottimo prodotto!!lo vedo meglio per il carrozziere in quanto potrebbe snellire il processo di difetto di verniciatura sulle vernici fresche!!. ma per le vernici " vecchie" il 105 non lo userei.Prova i prodotti "Presta"!!della ditta malco, sono sempre americani, molto lavorabili facili da togliere e con poca polvere.ciao

siccome non è la prima volta che fai post del genere allora ora te lo dico: s'è capito che vuoi fare pubblicità a questi prodotti, ma fare pubblicità a scapito di un altro prodotto sparando fesserie non mi sembra molto corretto. Da quando in qua il 105 è più indicato per il carrozziere (vorrei proprio vedere quanti carrozzieri usano i prodotti che usano i detailers...) e per le vernici fresche e non anche per le altre vernici?

http://www.elmocarcare.it

pietro


Aiutante Detailer

... vedo che nominate molti prodotti!! se è vietato ok non li nominero più anche se vedo il forum come mezzo di dialogo e di confronto...poi sai mi permetto di dire che il 105 è um prodotto professionale della Meguiar' azienda che ho avuto il piacere di rappresentare per anni, fornendo un numero di oltre 200 carrozzerie e di 5 rivenditori. ha dimenticavo la 3M ha messo sul listino la M10501 (01 stà per Gallone)come pasta abrasiva della Meguiar's poi se vuoi in privato ti do i nomi che puoi contattare delle carrozzerie.
ciao

pietro


Aiutante Detailer

aspetta!! forse non lo sai ma la cura dell'auto ha qualche mio carrozziere che prende anche il 105

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Ciao pietro io ho provato dei prodotti malco........ sinceramente non sono male però coprono molto e richiedono velocita altissime per correggere .....

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io non laverei mai i tamponi con sapone di Marsiglia però... troppo alto il rischio che possano rimanere residui di detergente all'interno della spugna...

Lo vengo a scoprire adesso...!!!

http://www.hairteca.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non ho detto che non si possono nominare i prodotti, ma se vuoi travisare le mie parole fai pure.
ho solo detto che la tua informazione sull'M105 non è corretta, perchè è un prodotto adatto anche sulle vernici originali e vecchie.
200 carrozzerie? paragonato alle carrozzerie presenti in Italia è un numero ridicolo
comunque non voglio fare polemica su quest'ultima cosa, a me interessava solo la precisazione sull'M105

http://www.elmocarcare.it

pietro


Aiutante Detailer

Pelo lo vendevo solo nel trevigiano 200 carrozzerie nel trevigiano non sono male!! poi se permetti non continuo la polemica
il 105 è un gran prodotto che abbinato alla 205 permette alle carrozzerie, di finire in due passaggi,invece dei consueti 3

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e si vede che nel trevigiano ci sono carrozzieri un pò più intelligenti Very Happy
ah perchè....esiste una carrozzeria che ti fa tre passaggi???? allora si impegnano tanto a lasciare gli ologrammi con 3 passaggi....
per carità, non voglio dire che NESSUNA carrozzeria lavora bene, ma io di tutte le macchine passate nelle carrozzerie in cui il lavoro includeva una lucidatura finale....non ne ho mai vista UNA con una lucidatura fatta come si deve, MAI

http://www.elmocarcare.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si, ci sono carrozzieri che usano molto il ciclo 3M, non é raro, ma se chiedi un preventivo per una vera lucidatura ti sparano anche 1000 euro, che poi é il prezzo di un vero lavoro fatto da un vero professionista competente!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah beh quello è tutto un altro discorso allora.....io non concepisco che se ti porto la macchina che ha avuto un incidente e mi rivernici una parte e me la lucidi, io ESIGO che TUTTO il lavoro sia fatto a regola d'arte, non solo una parte. E' come se chiedessi ad un muratore di farmi o rifarmi una parete e lui fa una muratura perfetta e poi fa l'intonaco di finitura fatto coi piedi e m'importa fino ad un certo punto se la muratura è fatta in piombo al millimetro, perchè la parte che vedi è la finitura che c'è sopra, non quello che c'è sotto, che è importante ma fino ad un certo punto

http://www.elmocarcare.it

pietro


Aiutante Detailer

io credo che i carrozzieri, almeno dalle mie parti, stiano pian piano perdendo questo settore.
In quanto se tu vai a farti fare un preventivo per una lucidatura da dieci carrozzieri,vieni ha casa con 10 preventivi diversi,e nessuno!! che ti spiega cosa ti farà.questo porta il privato a non capire chi lavora bene e chi no! in quanto al prezzo 1000 € magari!!qua tanti lucidano per 150 € rovinando il mercato,e le auto!! (non Tutti). ci sarebbe da discutere per ore....ma

Admin

Admin
Admin

pietro ha scritto:io credo che i carrozzieri, almeno dalle mie parti, stiano pian piano perdendo questo settore.
In quanto se tu vai a farti fare un preventivo per una lucidatura da dieci carrozzieri,vieni ha casa con 10 preventivi diversi,e nessuno!! che ti spiega cosa ti farà.questo porta il privato a non capire chi lavora bene e chi no! in quanto al prezzo 1000 € magari!!qua tanti lucidano per 150 € rovinando il mercato,e le auto!! (non Tutti). ci sarebbe da discutere per ore....ma

Purtroppo è tutto vero...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pietro


Aiutante Detailer

bisogna anche dire che ci sono alcuni fornitori di prodotti di lucidatura, che non capiscono un cxxxo (qualche colorificio mediamente ha 3 sistemi di lucidatura,ma non ne sanno bene manco uno!! quindi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.